L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Joss Whedon racconta che in The Avengers doveva esserci anche…

Joss Whedon racconta che in The Avengers doveva esserci anche…

Di Valentina Torlaschi

The Avengers Joss Whedon Foto Dal Set 01

In attesa di avere nuove notizie e indiscrezioni sul sequel che arriverà sui grandi schermi nel 2015, possiamo oggi proporvi alcune interessanti curiosità sul primo The Avengers. A Hollywood è stata infatti organizzata dalla Directors Guild of America una serata speciale con proiezione del film seguita da un incontro con il regista Joss Whedon che ha risposto alle domande del pubblico in sala. E Whedon ha rivelato alcune interessanti curiosità e retroscena della pellicola, comprese alcune dichiarazioni su quali personaggi erano presenti nella sceneggiatura iniziale ma che poi sono scomprasi nel film finale…

Ecco le dichiarazioni di Joss Whedon:

Per qualche tempo, dato che non era sicuro che Scarlett (Johansson, ndr.) sarebbe entrata nel cast, abbiamo lavorato su una sceneggiatura dove c’era ampio spazio per il personaggio di Wasp. Forse anche troppo spazio… Io ero sempre lì a immaginarmi quanto sarebbe stata adorabile e quanto tempo sarei stato a guardarla!

Ma Janet Van Dyne non è l’unico personaggio che era passato per la mente di Joss Whedon per The Avengers e che poi non si è visto nel film finale. Nella versione originale della sceneggiatura ci doveva infatti essere un secondo villain oltre al geniale Loki di Tom Hiddleston.

Non vi posso dire di chi si tratta, perché insomma questo cattivo potrebbe tornare un’altra volta sugli schermi, magari prossimamente. Allora ero colto spesso da questo pensiero: ok, ho gli eroi più potenti della Terra, là fuori ci sono quattro dei personaggi più grandi, più cattivi, più tosti e io tutto quello che ho è un effeminato attore britannico. Il fatto è che tutti erano convinti che non dovevamo introdurre troppa mitologia. Ed è stata la cosa giusta.

Sebbene Whedon, nonostante le domande, non si sia sbottonato sul sequel, ha però sottolineato come gli per la Marvel fosse importante che nella squadra di Vendicatori si alternassero tanti personaggi, tanti volti ogni volta diversi:

Ho letto molto i fumetti dei Vendicatori e secondo me uno degli aspetti più interessanti è che la formazione della squadra cambiava praticamente ogni mese. Il 150° numero, infatti, riportava un montaggio di tante facce tutte diverse. Chi ci sarà in squadra ora? Noi in ufficio abbiamo il poster del primo numero del fumetto appeso. Ora che sto lavorando al sequel ho detto ai miei colleghi: be’ ora dobbiamo appendere anche il secondo numero! E nel secondo numero è presente… Giant-Man! Pensate che già nel secondo numero loro apportavano già dei cambiamenti. Hanno sempre lavorato così.

E allora quali sono i cambiamenti che porterà Joss Whedon per il suo The Avengers 2? Purtroppo ancora non lo sappiamo ancora…. L’unica certezza è che The Avengers 2 uscirà il 1 maggio 2015, anticipato dagli altri cinecomic della fase 2 della Marvel: Iron Man 3 (3 maggio 2013 negli USA), Thor: the Dark World (8 novembre 2013), Captain America: the Winter Soldier (4 aprile 2014) e Guardians of the Galaxy (1 maggio 2014).

Fonte: CS

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Mission: Impossible 7 – Il trailer del film con Tom Cruise arriva prima del previsto 22 Maggio 2022 - 18:39

il trailer di Mission: Impossible – Dead Reckoning – Part 1 è arrivato prima del previsto. Ecco il video con il protagonista Tom Cruise.

Crimes of the Future – I character poster del film di David Cronenberg 22 Maggio 2022 - 18:00

NEON ha svelato cinque poster dedicati ai personaggi di Crimes of the Future, l'atteso ritorno di David Cronenberg.

High School Musical: The Musical: La Serie rinnovata per la quarta stagione 22 Maggio 2022 - 15:00

Disney+ ha dato il via libera alla quarta stagione di High School Musical: The Musical: La Serie.

Love, Death & Robots, stagione 3: la recensione (senza spoiler) 21 Maggio 2022 - 9:28

Un terzo giro decisamente più riuscito del secondo: robot, ancora una volta, pochi, morte tanta, amore quel che basta.

She-Hulk, il trailer spiegato a mia nonna 18 Maggio 2022 - 8:43

Finalmente la She-Hulk di Tatiana Maslany in azione e... ma chi sono tutti quei tizi?

Bang Bang Baby, episodi 6-10: una chiusura col botto (no spoiler) 16 Maggio 2022 - 14:45

Sì, anche il secondo blocco di episodi di Bang Bang Baby, la serie di Prime Video, merita assolutamente la visione.