Warning: getimagesize(https://n7m3z4b2.stackpathcdn.com/wp-content/uploads/2012/12/joss-whedon.jpg): failed to open stream: HTTP request failed! HTTP/1.1 404 Not Found in /var/www/html/wp-content/themes/newblog_screenweek/functions.php on line 655
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Joss Whedon parla del pilot di S.H.I.E.L.D. e del sequel di The Avengers

Joss Whedon parla del pilot di S.H.I.E.L.D. e del sequel di The Avengers

Di Marlen Vazzoler

A parte Buffy e Angel, l’avventura sul piccolo schermo di Joss Whedon non è andata molto bene, Firefly è stato bloccato dopo 14 episodi mentre Dollhouse è arrivato a fatica alla seconda stagione. Grazie al successo di The Avengers, la ABC ha deciso di affidare a Whedon la realizzazione del pilot dello show, S.H.I.E.L.D., che racconterà le avventure di un gruppo di agenti della famosa organizzazione segreta della Marvel.

“Per anni ho solo detto: ‘Abbiate fiducia in me e vi farò fare i soldi’.” spiega Whedon, “Ho rispetto per il business, per il fatto che queste persone hanno fatto un grande investimento in me. Ma a volte le persone fanno un grande investimento in te, e ancora non ti danno la fiducia. E allora non puoi [andare avanti], e loro cancellano Firefly. [ride] E quindi per loro, darmi così tanta fiducia, e così tanto supporto, e per far sì che funzioni per loro e per me e per il pubblico – si deve poter toccare qualcosa… ”,

e speriamo che con il nuovo show, Whedon riesca a toccare quel qualcosa che ha reso The Avengers un film di successo.
Whedon ha ammesso, parlando con The Playlist, che inizialmente non aveva idea che avrebbe ricevuto lui, il compito di mandare avanti lo show.

“Posso dire che S.H.I.E.L.D. si è sviluppato in un modo molto organico. E parte delle mia idea per Avengers 2 dipendeva dal fatto che avrei avuto la possibilità di lavorare nell’universo Marvel. Non sapevo in realtà che avrei mandato avanti uno show televisivo cinque minuti più tardi. È qualcosa in cui credo veramente. Anche se Avengers è alla cima della mia lista delle nuove cose eccitanti, S.H.I.E.L.D. mi sta davvero parlando”.

Il regista ha aggiunto di aver fatto dei progressi enormi in The Avengers 2,

“Stiamo andando avanti, non posso condividere molto. E con molto intendo nulla”.

Per quanto riguarda il ritorno dell’agente Coulson (Clark Gregg) nello show, non sappiamo ancora in che forma avverrà, è veramente lui? Se si, la storia verrà ambientata prima di The Avengers? Oppure sarà un Life Decoy Model? L’unica certezza è che non lo vedremo più nell’Universo Cinematografico Marvel, visto che Whedon ha spiegato che è da irresponsabili far tornare in vita il personaggio in quello scenario e non nello show. Purtroppo il regista non ha chiarito ulteriormente questo punto, e non possiamo fare a meno di chiederci perché la presenza di Coulson non è da irresponsabili in S.H.I.E.L.D.?

Fonti The Playlist, assignmentx

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Prime Video: tutte le novità di giugno dalla stagione 3 di The Boys 27 Maggio 2022 - 22:48

Tra le novità del mese le serie: il dramma multigenerazionale L'estate nei tuoi occhi e il thriller d'azione The Contractor con Chris Pine

Jurassic World: Il dominio, l’anteprima gratuita al The Space Cinema Moderno di Roma 27 Maggio 2022 - 22:30

Jurassic World – Il Dominio in anteprima assoluta per gli spettatori al The Space Cinema Moderno di Roma: ecco come partecipare all'evento gratuito.

Spriggan: Trailer ufficiale italiano, 6 episodi da 45 minuti dal 18 giugno su Netflix 27 Maggio 2022 - 21:32

Ultimi aggiornamenti sullo staff, la colonna sonora, il cast vocale di Spriggan, la serie animata basata sul manga scritto da Hiroshi Takashige e disegnato da Ryoji Minagawa.

Obi-Wan Kenobi: perché tanto noi nerd di Star Wars ci fissiamo sui dettagli (spoiler) 27 Maggio 2022 - 15:13

Ma cosa ci fa [OMISSIS] in Star Wars? E non può trovarsi degli scagnozzi migliori?

Cip e Ciop Agenti Speciali: i 30 cameo ed easter egg più fuori di testa 24 Maggio 2022 - 16:01

Un film d'animazione Disney in cui c'è DI TUTTO? Pronto!

Thor: Love and Thunder, il nuovo trailer spiegato a mia nonna 24 Maggio 2022 - 8:04

Gorr il Macellatore di Dei