Ora che Joss Whedon ha finito la bozza di The Avengers 2, quanto di quello che ha pensato per il seguito di The Avengers, arriverà sugli schermi cinematografici nel 2015? Molto certamente dovremmo aspettare l’uscita del film, per conoscere questa risposta.
EW riporta di aver incontrato il regista, nei giorni successivi alla consegna della bozza, mentre era impegnato a preparare le riprese per lo show S.H.I.E.L.D., incentrato sugli agenti che lavorano per l’agenzia segreta che collabora con i Vendicatori. Se la ABC sarà contenta del pilot e darà l’ordine per la produzione della serie, questa decisione comporterà all’assunzione di Whedon come produttore esecutivo, e dei frequenti collaboratori, Jed Whedon e Maurissa Tancharoen, con cui ha lavorato in Dollhouse e Dr. Horrible, e Jeffrey Bell in Angel, nelle vesti di showrunner.
L’ultimo numero di EW, proclama Whedon come uno degli intrattenitori del 2012, ma il regista racconta a Jeff Jensen che:
“Ho avuto una carriera meravigliosa, e sono grato per questo. Ma come ogni scrittore a Hollywood, ci sono state molte volte in cui ho detto, ‘Lo giuro su Dio, se solo me lo fate fare nel modo in cui lo sto pensando, funzionerà!’ E sono stato ostacolato. Una volta arrivati in questo luogo, dove la gente ti ascolterà, ti darà il beneficio del dubbio, e non si metterà in mezzo, tutte le cose con cui hai imparato a vivere e hai cercato di sopprimere, non è più necessario conviverci e così la porta della cantina si apre… e scendi giù… e leggi il libro che risuscita i morti. [Ride]. È una cosa un po’ contro-intuitiva”.
Il regista pensando in retrospettiva, si è reso conto di aver inserito la sua rabbia nei confronti della vita, in uno dei personaggi più apprezzati di The Avengers, l’Hulk di Mark Ruffalo.
“La cosa più sorprendente per me, nel fare [The Avengers] era come è stato personale. Ho letteralmente avuto la rivelazione che sono sempre arrabbiato durante la produzione. Ero completamente consapevole di avere una certa quantità di rabbia che bruciava lentamente in secondo piano, ma a quanto pare ho scritto per Bruce Banner, pensando (a me stesso): ‘Penso che questo sia qualcosa che una persona potrebbe attraversare!’ Interessante ! Che tipo, Joss? ‘Non lo so! Un tizio. Non riesco a pensare a qualcuno in particolare, o perché questa cosa mi è venuta in mente…’ Davvero, Joss? Davvero?”
Vi ricordiamo The Avengers 2 uscirà il 1 maggio 2015, anticipato da: Iron Man 3 (3 maggio 2013 negli USA), Thor: the Dark World (8 novembre 2013), Captain America: the Winter Soldier (4 aprile 2014) e Guardians of the Galaxy (1 maggio 2014).
Fonte EW