Da quel che riporta Deadline il giovane attore Josh Hutcherson la cui notorietà è esplosa quest’anno con Hunger Games è in trattative per entrare nel cast di Paradise Lost: una sorta di biopic sul ben noto narcotrafficante colombiano Pablo Escobar che costruì uno dei più grandi imperi criminali della storia, prima di essere ucciso in uno scontro a fuoco con la polizia nel 1993. Film che vede come protagonista nei panni del leggendario fuorilegge il bravo Benicio Del Toro.
Per Deadline, Hutcherson interpreterà il ruolo di Nick, un giovane ragazzo irlandese amante del surf che si reca in Colombia in vacanza e lì incontra la bellissima Maria. È amore a prima vista, tutto procede alla grande fino a quando Nick non scopre che lo zio della sua ragazza è proprio il “re della coca”, il criminale e trafficante di droga Pablo Escobar…
A dirigere il film troviamo Andrea di Stefano: un attore italiano ma trapiantato a Hollywood che abbiamo visto in Mangia prega ama, Cuore Sacro, Almost Blue e Prima che sia notte e che sarà prossimamente anche in Vita di Pi di Ang Lee. Paradise Lost rappresenta il suo debutto alla regia.
In un articolo dello scorso mese su Variety, si leggeva che il produttore Dimitri Rassam della Chapter 2 aveva spiegato che la struttura della pellicola sarebbe stata simile a quella de L’ultimo Re di Scozia nel descrivere il rapporto tra il ragazzo Nick ed Escobar come ambivalente e distruttivo. Le riprese della pellicola dovrebbero iniziare a marzo a Panama.
A Hollywood si era già provato a portare al cinema la vita di Escobar: tra i tentativi Antoine Fuqua e Joe Carnahan (con Killing Pablo), ma entrambi i progetti sono attualmente in stand-by.
Vi ricordiamo che Josh Hutcherson è attualmente occupato nelle riprese del sequel The Hunger Games: La ragazza di fuoco alle Hawaii; vi terremo aggiornati se, come è molto probabile, Hutcherson sarà confermato ufficialmente nella parte.
Fonte: Deadline