L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Johnny Depp produrrà una versione moderna di Don Chisciotte per la Disney

Di Marlen Vazzoler

La passione di Johnny Depp per il personaggio di Donchisciotte è abbastanza nota, una decina di anni fa l’attore era stato scelto come protagonista di The Man Who Killed Don Quixote, una versione fantastica del mondo creato da Miguel de Cervantes, diretto da Terry Gilliam. La produzione della pellicola incontrò innumerevoli difficoltà, tanto che venne chiusa e venne realizzato un documentario sul progetto, Lost in La Mancha. Da allora Gillian sta cercando di realizzare la pellicola, ma senza Depp, perché impegnato in una marea di altri progetti.

Be sembra che Depp abbia cambiato idea perché produrrà con la sua casa etichetta, la Infinitum Nihil, un moderno re-imagining di Don Chisciotte, senza Gilliam. Il progetto, di Steve Pink e Jeff Morris, è stato comprato dalla Walt Disney Pictures che co-produrrà la pellicola con l’attore e Christi Dembrowski. I due scrittori si metteranno immediatamente al lavoro, anche se Pink sta adocchiando un altro progetto da regista, Contractors, una commedia in sviluppo presso la Relativity Media.

Il film di Don Chisciotte continua la prolifica collaborazione tra la Disney e Depp, iniziata con la franchise di Pirati dei Caraibi e continuata con The Lone Ranger. Al momento non sappiamo se l’attore reciterà nella pellicola, il suo prossimo impegno è Transcendence di Wally Pfister, le cui riprese cominceranno a febbraio. Considerando che il nuovo film di Don Chisciotte è appena entrato in fase di sceneggiatura, Depp potrebbe recitare nel film Disney una volta finite le riprese della pellicola di Pfister.

Fonte Deadline

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Chadia Rodriguez e Alice Pagani cantano Non mi uccidere per la colonna sonora del film di Andrea De Sica 19 Aprile 2021 - 21:15

È disponibile il videoclip ufficiale di Non mi uccidere, la canzone di Chadia Rodriguez e Alice Pagani presente nella colonna sonora dell’omonimo film diretto da Andrea De Sica.

Justice is Gray: la versione in bianco e nero della Snyder Cut disponibile su Sky e NOW 19 Aprile 2021 - 20:45

Anche Zack Snyder’s Justice League ha la sua versione in bianco e nero. Justice Is Gray è da oggi disponibile anche in Italia su Sky On Demand e su NOW.

Rocky IV: Stallone svela il titolo del director’s cut, ci sarà anche un documentario 19 Aprile 2021 - 20:30

John Herzfeld, regista di Escape Plan 3 - L'ultima sfida, ha seguito Stallone mentre lavorava al nuovo montaggio del suo classico

Spider-Man: No Way Home, come fa a tornare il Dottor Octopus di Molina? (Non era morto?) 19 Aprile 2021 - 11:07

Laddove "morto", nei fumetti (e ora per estensione nei film) di super-eroi non vuol dire in effetti nulla di serio.

Il film di Gundam: la seconda (ma in realtà terza, e pure quarta) sortita live action del Mobile Suit Bianco 15 Aprile 2021 - 17:00

Storia breve di come un anime flop è diventato uno dei simboli pop più celebri del Giappone e un'industria pazzesca. E delle paure che un film hollywoodiano ora si porta dietro.

MCU: chi sono e da dove vengono Ayo e le altre Dora Milaje di Wakanda 14 Aprile 2021 - 9:27

Le origini nei fumetti Marvel (e la storia VERA) delle Dora Milaje di Black Panther, riapparse ora in The Falcon and the Winter Soldier.