La passione di Johnny Depp per il personaggio di Donchisciotte è abbastanza nota, una decina di anni fa l’attore era stato scelto come protagonista di The Man Who Killed Don Quixote, una versione fantastica del mondo creato da Miguel de Cervantes, diretto da Terry Gilliam. La produzione della pellicola incontrò innumerevoli difficoltà, tanto che venne chiusa e venne realizzato un documentario sul progetto, Lost in La Mancha. Da allora Gillian sta cercando di realizzare la pellicola, ma senza Depp, perché impegnato in una marea di altri progetti.
Be sembra che Depp abbia cambiato idea perché produrrà con la sua casa etichetta, la Infinitum Nihil, un moderno re-imagining di Don Chisciotte, senza Gilliam. Il progetto, di Steve Pink e Jeff Morris, è stato comprato dalla Walt Disney Pictures che co-produrrà la pellicola con l’attore e Christi Dembrowski. I due scrittori si metteranno immediatamente al lavoro, anche se Pink sta adocchiando un altro progetto da regista, Contractors, una commedia in sviluppo presso la Relativity Media.
Il film di Don Chisciotte continua la prolifica collaborazione tra la Disney e Depp, iniziata con la franchise di Pirati dei Caraibi e continuata con The Lone Ranger. Al momento non sappiamo se l’attore reciterà nella pellicola, il suo prossimo impegno è Transcendence di Wally Pfister, le cui riprese cominceranno a febbraio. Considerando che il nuovo film di Don Chisciotte è appena entrato in fase di sceneggiatura, Depp potrebbe recitare nel film Disney una volta finite le riprese della pellicola di Pfister.
Fonte Deadline