Warning: getimagesize(https://n7m3z4b2.stackpathcdn.com/wp-content/uploads/2012/12/angry-birds.jpg): failed to open stream: HTTP request failed! HTTP/1.1 404 Not Found in /var/www/html/wp-content/themes/newblog_screenweek/functions.php on line 655
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
John Cohen e David Maisel produrranno per il 2016 il film sugli Angry Birds

John Cohen e David Maisel produrranno per il 2016 il film sugli Angry Birds

Di Marlen Vazzoler

In occasione dei festeggiamenti per il terzo anniversario di Angry Birds, oggi la Rovio Entertainment ha annunciato che John Cohen (Cattivissimo Me) si occuperà della produzione di un lungometraggio in computer grafica e in 3D avente come protagonisti gli Angry Birds, assieme a David Maisel (Iron Man, ex capo dei Marvel Studios) nel ruolo di produttore esecutivo. Il progetto era stato annunciato quasi due anni e mezzo fa, ma solo adesso la Rovio ha trovato la giusta soluzione per produrre la pellicola, mantenendo il completo controllo sul film.
Il CEO della Rovio, Mikael Hed, ha dichiarato:

“John è un produttore dal eccezionale talento, e siamo felici che si sia unito al gregge. Con l’esperienza di John nella produzione e le competenze di David nella creazione e nella gestione di un proprio studio di successo, questi due sono la squadra dei sogni per la realizzazione di un film al di fuori del sistema degli studios. Questi professionisti hanno entrambi le competenze ideali e la visione per realizzare delle cose incredibili”.

Angry Birds verrà dunque prodotto al di fuori del sistema hollywoodiano, la Rovio utilizzerà quindi il sistema dei Marvel Studios.
Prima di entrare a far parte della Illumination Entertainment, per cui ha prodotto per la Universal Cattivissimo Me e Hop, Cohen ha lavorato presso la 20th Century Fox Animation dove ha contribuito alla realizzazione di diversi progetti come L’era glaciale e Alvin Superstar. Ecco quello che ha voluto dire sul progetto:

“Sono così entusiasta e onorato di lavorare a questo film con Mikael, David, e gli incredibilmente talentuosi sviluppatori di videogiochi e gli artisti della Rovio. Sia da un punto di vista strategico e di intrattenimento, la Rovio è all’avanguardia nell’innovazione dei giochi e una pioniera nell’interazione dei fan con i personaggi di Angry Birds. Personalmente ho passato ore e ore a giocare ai giochi di Angry Birds nel corso degli ultimi anni, che ora posso tranquillamente giustificare come ricerca per il film”.

Infine Maisel ha aggiunto che

“L’esperienza di John, le competenza e la passione sono perfetti per il film di Angry Birds e non vedo l’ora di lavorare con lui per creare la migliore esperienza cinematografica per tutti i fan”.

Angry Birds uscirà nei cinema nel 2016.

Fonte CS

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

The Gray Man: trailer reaction e commento del film dei fratelli Russo 24 Maggio 2022 - 19:00

I fratelli Russo, reduci dell'incredibile successo degli ultimi due Avengers, tornano con The Gray Man: ecco il trailer breakdown del dinamico duo.

Cip e Ciop Agenti Speciali, il film è stato realizzato grazie all’esistenza di Disney+ 24 Maggio 2022 - 18:30

Gli sceneggiatori di Cip e Ciop Agenti Speciali ringraziano l'esistenza di Disney+ se sono riusciti a realizzare la pellicola.

Three Thousand Years Of Longing: la recensione del film di George Miller presentato a Cannes 24 Maggio 2022 - 17:48

George Miller ha presentato al Cannes la sua ultima fatica, Three Thousand Years of Longing. Ecco la nostra recensione.

Cip e Ciop Agenti Speciali: i 30 cameo ed easter egg più fuori di testa 24 Maggio 2022 - 16:01

Un film d'animazione Disney in cui c'è DI TUTTO? Pronto!

Thor: Love and Thunder, il nuovo trailer spiegato a mia nonna 24 Maggio 2022 - 8:04

Gorr il Macellatore di Dei

Love, Death & Robots, stagione 3: la recensione (senza spoiler) 21 Maggio 2022 - 9:28

Un terzo giro decisamente più riuscito del secondo: robot, ancora una volta, pochi, morte tanta, amore quel che basta.