Ultime News Poster & Immagini

jOBS – Prima immagine ufficiale di Ashton Kutcher nei panni di Steve Jobs

Pubblicato il 04 dicembre 2012 di Valentina Torlaschi

Ecco la prima immagine ufficiale di jOBS, il biopic che racconta la vita del geniale e visionario il co-fondatore della Apple soffermandosi in particolare sugli anni della sua giovinezza. Nella foto possiamo vedere un perfetto (almeno nell’aspetto; per l’interpretazione lo attendiamo al varco!) Ashton Kutcher nei panni di Steve Jobs in una tipica posa nel suo ambiente di lavoro contornato dai computer…

Sceneggiato da Matt Whiteley sulla base di un ampio materiale documentaristico e delle numerose interviste rilasciate dal grande genio informatico e dai suoi più stretti collaboratori, come vi abbiamo già detto, il film racconterà il carismatico fondatore della Apple, la giovinezza hippie e non estranea alle droghe, il suo successo e l’uscita dalla compagnia, lo storico ritorno e i trionfi nel campo professionale che gli hanno permesso di cambiare il mondo tecnologico. Le vicende raccontate si dovrebbero fermare intonro agli anni 2000, prima dell’uscita dell’iPod. Un approccio, insomma, abbastanza classico e totalmente diverso da quello più sperimentale voluto sull’altro film dedicato a Steve Jobs sceneggiato da Aaron Sorkin che vorrebe fare un film di sole 3 sequenze da 30 minuti ciascuna (qui i dettagli).

Dopo tante foto rubate dal set ecco quindi la prima immagine ufficiale:

jOBS - Ashton Kutcher - Foto del Film

Nel cast troviamo anche Josh Gad che interpreta il co-fondatore della Apple Steve Wozniak e l’attrice Ahna O’Reilly nella parte della ex ragazza di Jobs, Chris-Ann Brennan. E poi ricordiamo che anche Matthew Modine fa parte del cast nei panni del CEO John Sculley, l’uomo reclutato da Jobs nel 1983 per guidare la Apple. Sculley è stato poi famoso per aver licenziato due anni dopo Jobs.

jOBS, diretto da Joshua Michael Stern, uscirà nei cinema nel 2013 e sarà presentato al prossimo Sundance Film Festival che si terrà dal 17 al 27 gennaio 2013. Al momento non è stata ancora fissata una data d’uscita né americana né italiana ma è notizia di ieri che nel nostro Paese la pellicola sarà distribuita da Filmauro. Per tenervi informati sul film, seguite le news dal blog.

Fonte: The Film Stage