L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Jessica Chastain parla di Zero Dark Thirty in questa video-intervista

Di Valentina Torlaschi

Zero Dark Thirty Jessica Chastain foto dal film 1

Solo due anni fa praticamente nessuno conosceva il suo nome mentre oggi è una della attrici di Hollywood più apprezzate e più richieste. Nonché una delle interpreti favorite ai prossimi Oscar. Lei è la rossa Jessica Chastain mentre il film che le potrebbe regalare la prima statuetta della sua carriera è Zero Dark Thirty, ossia la nuova pellicola diretta da Kathryn Bigelow che racconta della controversa caccia e uccisione di Osama Bin Laden.

Il film sta facendo incetta di premi (tra cui quelli dati dal New York Film Critics Online e la Boston Society of Film Critics, ma anche ai New York Film Critics Awards e National Board of Review) e la stessa Jessica Chastain ha ricevuto, oltre ai riconoscimenti ufficiali, delle critiche entusiastiche per la sua interpretazione della coraggiosa e instancabile agente della CIA di nome Maya il cui scopo è portare a termine la sua missione: trovare Bin Laden. Una missione durata 9 anni che per la donna è diventata una vera e propria ossessione, una questione di vita o di morte.

In occasione della presentazione alla stampa a New York, il sito Cominsoon.net ha realizzato questa interessante video-intervista in cui Jessica Chastain ha parlato del suo approccio al personaggio, di come ha lavorato per costruirlo insieme alla regista (Premio Oscar) Kathryn Bigelow, della sua emozione nell’essere la prima protagonista donna di un film della Bigelow. E poi di come sia stato complicato tenere insieme il racconto in questo film dove ci sono così tanti personaggi che entrano ed escono dalla storia, del suo primo incontro con la regista, del suo ritorno al lavoro con Jason Clarke, del suo debutto a Broadway nella pièce The Heiress e molto altro…

Ecco la video-intervista a Jessica Chastain:

Nel cast troviamo Kyle Chandler nei panni di un superiore della Cia e poi anche Jason ClarkeChris PrattMark Strong e Joel Edgerton. Se negli Usa la pellicola approderà nei cinema il 19 dicembre, Universal Pictures Italia ha recentemente dato notizia che la pellicola non uscirà più in Italia ad inizio gennaio come precedentemente indicato, ma arriverà nelle sale giovedì 7 febbraio 2013.

QUI trovate il trailer del film

QUI una clip e nuove immagini

Fonte: CS

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Ci sarà un revival di Nash Bridges, sarà un film e questo sarà il cast… 7 Maggio 2021 - 21:15

Ecco gli attori che affiancheranno Don Johnson e Cheech Marin nel film che potrebbe anche lanciare una nuova serie

Belle: Un dietro le quinte di cinque minuti del film di Mamoru Hosoda 7 Maggio 2021 - 21:08

Primo appuntamento con una serie di dietro le quinte dedicati al film Belle di Mamoru Hosoda. Annunciati quattro doppiatori tra cui Shōta Sometani. A fine mese si concluderanno le audizioni a livello mondiale per una piccola parte vocale nel film

Il regista di Tyler Rake dirigerà Idris Elba in Stay Frosty 7 Maggio 2021 - 20:30

Sarà un film nella vena degli action natalizi anni '80 come Arma letale e Die Hard

Star Wars: The Bad Batch, la recensione del secondo episodio 7 Maggio 2021 - 14:43

Le avventure della Clone Force 99 di The Bad Batch proseguono, tra facce conosciute e (ovviamente) sparatorie.

Perché Godzilla non è figlio di una bomba atomica (e tanto meno delle atomiche della Seconda Guerra Mondiale) 5 Maggio 2021 - 14:37

Il primo Godzilla di Ishiro Honda, nel '54, e la paura del nucleare venuta dal mare (e nata due milioni di anni prima).

STAR WARS: THE BAD BATCH – EPISODIO 1 | RECENSIONE 4 Maggio 2021 - 9:01

Debutta oggi su Disney+ Star Wars: The Bad Batch, il sequel/spin-off di The Clone Wars. Le nostre impressioni sul primo episodio.