Jennifer Lawrence e Kristen Stewart ottengono il 50° posto tra le donne più influenti dell’anno 2012 nell’industria dell’intrattenimento secondo una lista stilata ogni anno dall’Hollywood Reporter.
La lista comprende 100 donne che nel corso dell’anno si siano distinte per la loro capacità di influenza l’industria mediatica dell’intrattenimento. Jennifer Lawrence e Kristen Stewart a parimerito con Meryl Streep.
Il primo posto della lunga classifica è stato assegnato a Anne Sweeney, co-direttrice del Disney Media Group, il secondo a Bonnie Hammer direttrice della NBCUniversal Cable Entertainment e dei Cable Studios e il terzo a Amy Pascal, co-direttrice della Sony Pictures Entertainment.
Tra loro e il cinquantesimo posto altre donne forti e importanti, trovate l’intera lista qui.
Secondo l’Hollywood Reporter le tre donne, Kristen Stewart, Meryl Streep e Jennifer Lawrence, sono da considerare “regine del botteghino” perchè non solo possono essere elementi portanti per un franchise (come la Saga di Twilight o Hunger Games) ma possono anche stupire impegnandosi in film diversi tra loro.
Di certo le tre star meritavano un posto nella lista delle cinquanta donne più influenti del 2012 nel mondo dell’industria dello spettacolo, ma anche voi gli avreste dato il cinquantesimo posto? O una posizione migliore?