Nella notte annunciato in pompa magna il casting di Dane DeHaan, protagonista dell’acclamato Chronicle, come nuovo Harry Osborn in The Amazing Spider-Man 2 (potete scoprire l’attore e la news a questo link).
Comunicato stampa ufficiale, tweet del regista Marc Webb, annuncia via Facebook per l’attore. Eppure ieri è stato rivelato per la prima volta in modo ufficiale un casting importantissimo: quello del premio Oscar Jamie Foxx!
Fino ad oggi si era parlato spesso dell’attore per il ruolo di Electro, uno dei villain più noti dell’universo di Spider-Man, ma non era arrivata conferma fino ad un’intervista rilasciata proprio dall’attore, che ha rotto finalmente il silenzio:
“Electro è un grande personaggio! Ho incontrato il regista, Marc Webb, e mi sono incontrato con Andrew Garfield, e abbiamo parlato. Penso che Electro sarà un personaggio emozionante da interpretare perché è un genio …uno che tiene il mondo con il coltello dalla parte del manico parte più corta del bastone, e che pronto ad accendersi ed “esplodere” in ogni momento.“
Vediamo un po’ chi è Electro, il villain che andrà ad interpretare. Vero nome Maxwell Dillon, operaio di una fabbrica elettrica avido e insensibile. Un giorno venne colpito da un fulmine e per la paura si aggrappò ad alcuni cavi: questo gli conferì i poteri di emettere e generare energia elettrica. Assunse l’identità segreta di Electro, e negli anni si è scontrato diverse volte (da furti al Daily Bugle, fino al tentativo di assorbre tutta l’energia elettrica di New York per guadagnarsi un po’ di rispetto).
Dopo il Dr.Connors-Lizard (che tra l’altro non è morto nel primo film ed è pronto a ritornare, ora o in futuro), sarà un villain all’altezza del mitico Dr.Octopus di Spider-Man 2?
Scritto da Alex Kurtzman & Roberto Orci, insieme a Jeff Pinkner, The Amazing Spider-Man 2 arriverà nelle sale a maggio 2014. Cliccate sulla pagina Facebook del film per rimanere aggiornati.
Fonte: via CBM