Ultime News Casting

James Franco forse non farà parte del cast di Dawn of the Planet of the Apes!

Pubblicato il 17 dicembre 2012 di Marlen Vazzoler

Alla fine di L’alba del pianeta delle scimmie vediamo Caesar (Andy Serkis) dire addio a Will (James Franco). In molti si sono domandati se il personaggio di Franco sarebbe tornato nel sequel, Dawn of the Planet of the Apes, magari con una piccola parte, un cameo. Secondo le ultime dichiarazioni di Franco, sembra che forse dovremmo dire addio a Will.
Parlando con MTV, Franco ha spiegato che da quando è stato cambiato il regista del seguito, non ha idea se ne farà ancora parte, visto che nessuno l’ha più contattato dopo l’uscita di Rupert Wyatt.

“Dovevo avere una piccola parte nel prossimo. C’è stato un momento in cui Rupert Wyatt stava per dirigere il secondo. Un sacco di personaggi umani presenti nel primo film, erano morti nel sequel che Rupert stava per dirigere. Ma c’era una scena, tra Ceasar e il mio personaggio, forse per un video che era stato abbandonato, ma poi sono successe un sacco di cose, [l’ex co-presidente della Fox] Tom Rothman, che ha avuto una grande parte nel primo film, se né andato. Ora Rupert non ne fa più parte, quindi non lo so. La mia ipotesi è che non ci sarò. Nessuno mi ha più parlato da quando Rupert se né andato”.

Normalmente girare un cameo non richiede più di due giorni di riprese, perciò è ancora possibile che l’attore venga contattato da Matt Reese, il nuovo regista del sequel, dopo l’inizio delle riprese previsto per il marzo del 2013. Sicuramente sapremo qualcosa di più nei prossimi mesi, quando comincerà il casting del film.
Dawn of the Planet of the Apes, sceneggiato da Mark Bomback, uscirà nelle prestigiosa finestra del Memorial Day del 2014 (23 maggio).

Fonte MTV