L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

J.J. Abrams ha detto di no a Star Wars per rimanere fedele a Star Trek

Di Marlen Vazzoler

Quando un mesetto fa è cominciato il toto registi per Star Wars: Episodio VII, era stato riportato che anche J.J. Abrams era stato contattato per la regia. Ma il regista aveva dichiarato di non essere interessato a dirigere il nuovo film per la Walt Disney, la nuova proprietaria della LucasFilm.
Parlando con Empire Magazine, Abrams ha spiegato il motivo che l’ha spinto a dire di no alla regia di Episodio VII, nonostante abbia ammesso di aver sempre preferito la franchise di Guerre Stellari a Trek.

“Ci sono state delle conversazioni iniziali ed ho subito detto che a causa della mia fedeltà a Star Trek, e anche perché ero un fan, non avrei voluto essere coinvolto nella prossima versione di quei film. Ho rifiutato ogni coinvolgimento molto presto. Preferisco essere tra il pubblico senza sapere quello che accadrà, piuttosto che essere immerso nei dettagli per realizzarli”.

Difficilmente il terzo film di Star Trek potrebbe competere contro Episodio VII, in uscita per il 2015. Perché questo avvenga la Paramount dovrebbe iniziare a lavorare al prossimo film di Trek quasi subito dopo l’uscita di Into Darkness: Star Trek, inoltre Abrams ha già annunciato che vuole realizzare un film originale dopo Into Darkness, a cui sta già lavorando allo script con un altro scrittore. Ma se in futuro, le due franchise dovessero uscire nello stesso anno, Abrams spiega che non vale la pena pensarci adesso.

“Penso che le franchise potrebbero scontrarsi, ma non penso così avanti [ride]… Io sono un grande fan di Star Wars, L’impero [colpisce ancora] e [Il ritorno dello] Jedi, e l’idea che quel mondo continui è emozionante e sarà sorprendente. Kathy Kennedy è un’amica e non ci sono produttori più intelligenti di lei. [La franchise] è in grandi mani”.

Durante l’intervista Chris Pine, l’interprete del capitano Kirk, ha spiegato di aver firmato un contratto per tre film di Trek, come il resto dei suoi colleghi e per questo motivo non sarà uno degli interpreti dei nuovi film di Star Wars:

“Sono impegnato per tre [film]. Questo è il contratto che ho firmato. E per quanto ne so, tutti gli altri sono nella stessa situazione. Ma c’è ovviamente spazio sia per Star Trek che per Star Wars. Abbiamo entrambi un sacco di cose da offrire alla fantascienza. Ma non dico nulla di più! Ci sono già abbastanza storie su Star Wars in giro, per il momento!”

Star Wars: Episodio VII uscirà nei cinema nel 2015. Per rimanere aggiornati sulla produzione del film, seguite le news dal blog.

Font CBM, TrekMovie

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 30 aprile, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Lisey’s Story: Julianne Moore e il resto del cast nelle prime immagini della serie Apple 13 Aprile 2021 - 18:03

Vanity Fair ci permette di dare un nuovo sguardo a Lisey’s Story (La storia di Lisey), la serie tratta dall’omonimo romanzo di Stephen King in arrivo su Apple TV+ il prossimo 4 giugno.

Il Maialino di Natale: Il nuovo libro di J.K. Rowling uscirà il 12 ottobre 13 Aprile 2021 - 17:48

Il 12 ottobre uscirà in contemporanea in UK, USA e Italia, il nuovo libro per bambini scritto da J.K. Rowling: Il Maialino di Natale

Army of the Dead – Trailer ufficiale per il film di Zack Snyder! 13 Aprile 2021 - 17:28

Las Vegas, i morti viventi e un manipolo di mercenari nel trailer ufficiale di Army of the Dead, il film di Zack Snyder in uscita il prossimo 21 maggio su Netflix.

LOL – Chi ride è fuori, i comici italiani e la TV giapponese 9 Aprile 2021 - 14:37

Si è concluso ieri su Amazon Prime Video LOL, chi ride è fuori, game show a puntate che ha suscitato polemiche e discussioni su cosa fa ridere e cosa no.

Jupiter’s Legacy: chi sono i nuovi super-eroi di Netflix (e perché siete già fan del Millarworld, anche se non lo sapete) 8 Aprile 2021 - 11:29

Le origini di Jupiter's Legacy, i nuovi super-eroi in arrivo su Netflix, e l'importanza per il mondo del fumetto di quel signore chiamato Mark Millar.

Black Widow: chi è Taskmaster? 6 Aprile 2021 - 16:02

La storia di Taskmaster, il villain dalla memoria fotografica che ha sbagliato mestiere.