L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Iron Man 3 sarà un film molto audace, parola di Robert Downey Jr.

Di

Cosa dobbiamo aspettarci da Iron Man 3, l’atteso cinecomic Marvel diretto da Shane Black? A quanto pare una storia piena di colpi di scena, come confermato dallo stesso protagonista Robert Downey Jr..

Iron Man 3 - nuove immagini ufficiali - Foto 4

Recentemente intervistato durante il 24 hour Cinefamily Telethon, l’attore ha parlato del film, soffermandosi sul suo regista:

“Lo adoro. Sono fan di Shane Black da quando ho visto Arma Letale [di cui ha scritto la sceneggiatura N.d.R.]. Quando abbiamo girato il primo Iron Man io e Jon Favreau ci siamo rivolti molto spesso a lui. […] Non potevamo pagarlo, quindi in cambio dell’aiuto fornitoci in alcune scene chiave ha chiesto un po’ di salmone e dei mirtilli freschi. […] Per esempio nella scena in cui Iron Man fa ritorno dalla prigionia e chiede una conferenza stampa, e poi chiede a tutti di sedersi per terra, il discorso di Stark proviene tutto da Shane Black. Quindi averlo coinvolto in Iron Man 3, si tratta di un’esperienza straordinaria. Iron Man 3 sarà un film di genere molto, molto audace, a partire dalla narrazione. […]Shane Black conosce molto bene il genere, ma penso che la cosa più grande di lui sia il fatto che è sempre alla ricerca della complessità nella complessità. E gli piace molto quando una storia si arresta per dei motivi apparentemente incomprensibili e poi prende una strada completamente diversa, che non si sarebbe mai potuta immaginare. […] È semplicemente un genio.”

Iron Man 3 - nuove immagini ufficiali - Foto 1

Robert Downey Jr. ha poi continuato parlando di Jon Favreau, regista dei precedenti capitoli che questa volta comparirà solo in veste di attore, e di Ben Kingsley, che interpreterà il malvagio Mandarino:

“Jon Favreau riprenderà il ruolodi Happy Hogun. Happy avrà un’evoluzione sorprendente in questa pellicola. Probabilmente i due momenti più alti del film, così lontani da qualsiasi cosa potrei dire. […] E poi c’è anche Sir Ben Kingsley. Kingsley è straordinario. È molto di questo dipende dal mondo in cui Shane ha sviluppato il ruolo per lui. Penso che le persone rimarranno completamente sorprese, ma non si tratta che dell’ennesima prova della sua grandezza come attore.”

Iron Man 3 uscirà in America il 3 maggio del 2013, mentre in Italia arriverà ad aprile. Nel cast troviamo anche Don Cheadle, Rebecca Hall, Guy Pearce, Ashley Hamilton, James Badge Dale e William Sadler. Per un recap di tutte le news del blog, cliccate qui. A questo link trovate invece la pagina Facebook ufficiale italiana del film.

swEmbed(‘movie’, 22843, { ‘width’:650, ‘theme’:’green’ });

Fonte: ComicBookMovie

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Il cosmonauta – Anche Paul Dano e Kunal Nayyar nel film Netflix 20 Aprile 2021 - 14:30

Paul Dano e Kunal Nayyar sono entrati nel cast di Spaceman, film Netflix con Adam Sandler e Carey Mulligan tratto da Il cosmonauta di Jaroslav Kalfar.

Veleno – Amazon annuncia la docu-serie tratta dal libro di Pablo Trincia 20 Aprile 2021 - 13:30

Veleno, docu-serie di Hugo Berkeley tratta dal libro di Pablo Trincia, uscirà in maggio su Amazon Prime Video, che intanto ne ha pubblicato il poster.

Addio a Anthony Powell, costumista di Indiana Jones e tre volte premio Oscar 20 Aprile 2021 - 12:30

Nel corso della sua carriera lavorò con Roman Polanski a Tess, Pirati e Frantic e realizzò i costumi per Assassinio sul Nilo e La carica dei 101

Chi è Shang-Chi, il Bruce Lee del Marvel Universe 20 Aprile 2021 - 9:22

Storia di Shang-Chi, un eroe Marvel figlio di Bruce Lee, della TV... e della DC Comics. Eh?

Spider-Man: No Way Home, come fa a tornare il Dottor Octopus di Molina? (Non era morto?) 19 Aprile 2021 - 11:07

Laddove "morto", nei fumetti (e ora per estensione nei film) di super-eroi non vuol dire in effetti nulla di serio.

Il film di Gundam: la seconda (ma in realtà terza, e pure quarta) sortita live action del Mobile Suit Bianco 15 Aprile 2021 - 17:00

Storia breve di come un anime flop è diventato uno dei simboli pop più celebri del Giappone e un'industria pazzesca. E delle paure che un film hollywoodiano ora si porta dietro.