L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Iron Man 3 – Robert Downey Jr. parla degli stunt, del tono del film e del Mandarino

Di Marlen Vazzoler

In un’intervista con la rivista britannica Nuts UK, Robert Downey Jr. ha fornito qualche nuova informazione sul tono di Iron Man 3, questa volta diretto da Shane Black, e descritto come un thriller sulla crisi, di livello internazionale.

“Credo che Shane abbia deciso di usare un’atmosfera dark in questo film. È molto più grintoso e ritorna alle sue radici, ai fumetti. È stato modellato come un film davvero speciale – e Shane è stato strumentale in tutto questo”.

Come qualcuno ricorderà, l’attore era rimasto ferito durante uno degli stunt del film. Parlando con la rivista, l’attore ha ricordato l’incidente ed ha spiegato perché vuole fare i suoi stunt.

“Ho sempre detto che fino a quando sono fisicamente in grado, voglio fare tutti i miei stunt nei film che faccio. Voglio che il pubblico che è seduto lì, pensi: ‘È stato così stupido da provare a farlo?’ In realtà mi sono fatto male alla caviglia in uno stunt e le riprese sono state fermate per un paio di giorni”.

In questo film, Tony Stark dovrà vedersela contro un nemico molto potente, il Mandarino il capo del gruppo terroristico dei Dieci Anelli, interpretato da Ben Kingsley.

“Ho sempre pensato che ci sia qualcosa di più terrificante di un cattivo che è un genio, piuttosto del fare semplicemente affidamento sulla forza o l’abilità. Sappiamo tutti che Ben Kingsley è un fantastico attore, e lui riesce a creare un genio del male con dei risultati davvero terrificanti”.

Qui potete vedere il biglietto d’auguri natalizio di Tony Stark

Iron Man 3 uscirà in America il 3 maggio del 2013, mentre in Italia arriverà il 24 aprile. Nel cast troviamo anche Don Cheadle, Gwyneth Paltrow, Rebecca Hall, Guy Pearce, Jon Favreau, Ashley Hamilton, James Badge Dale e William Sadler. Per un recap di tutte le news del blog, cliccate qui. A questo link trovate invece la pagina Facebook ufficiale italiana del film.

Fonte CBM

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 30 aprile, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Army of the Dead – Trailer ufficiale per il film di Zack Snyder! 13 Aprile 2021 - 17:28

Las Vegas, i morti viventi e un manipolo di mercenari nel trailer ufficiale di Army of the Dead, il film di Zack Snyder in uscita il prossimo 21 maggio su Netflix.

Hitman’s Wife’s Bodyguard: Ryan Reynolds e Sam Jackson nel teaser trailer 13 Aprile 2021 - 16:49

Il sequel di Come ti ammazzo il bodyguard arriverà in USA il 16 giugno

Arclight, la catena di sale celebrata da Tarantino, chiude i battenti 13 Aprile 2021 - 16:30

Fa parte della catena il celebre Cinerama Dome, che Tarantino aveva inserito in C'era una volta... a Hollywood

LOL – Chi ride è fuori, i comici italiani e la TV giapponese 9 Aprile 2021 - 14:37

Si è concluso ieri su Amazon Prime Video LOL, chi ride è fuori, game show a puntate che ha suscitato polemiche e discussioni su cosa fa ridere e cosa no.

Jupiter’s Legacy: chi sono i nuovi super-eroi di Netflix (e perché siete già fan del Millarworld, anche se non lo sapete) 8 Aprile 2021 - 11:29

Le origini di Jupiter's Legacy, i nuovi super-eroi in arrivo su Netflix, e l'importanza per il mondo del fumetto di quel signore chiamato Mark Millar.

Black Widow: chi è Taskmaster? 6 Aprile 2021 - 16:02

La storia di Taskmaster, il villain dalla memoria fotografica che ha sbagliato mestiere.