Come ben sappiamo il Mandarino è il villain di Iron Man 3, ma a differenza della versione a fumetti non avrà origini cinesi, ma sarà un uomo di mondo, il cui accento trascenderà i confini geografici. La sua capigliatura ricorda quella dei samurai, i suoi vestiti appartengono a qualcuno di alto rango, mentre la barba contribuisce a dare un sapore medio orientale.
“È meno specifico sulla sua etnia rispetto al simbolismo delle varie culture e all’iconografia, che snaturano il suo aspetto”,
spiega Kevin Feige, il presidente dei Marvel Studios.
Breznican di EW ha notato in questa foto che il Mandarino porta una variante di questa maglietta, che dimostra che il villain è un grande amante delle armi. Una prova più evidente è il AK-47 che si trova al suo fianco nella foto ufficiale. Feige spiega che l’aspetto estetico del Mandarino è molto specifico, e serve per aiutare il pubblico a farsi un’idea di che persona si tratta.
“La nostra versione del personaggio vuole premere i pulsanti di tutti quanti, in ogni paese, di tutto il mondo con i propri mezzi”.
Per quanto riguarda la maglietta, Feige non ha voluto rivelare cosa rappresenti quella parte del costume, perché vuole leggere le teorie dei fan, in rete.
Ma il Mandarino non è l’unico personaggio contro cui dovrà vedersela Tony Stark.
“Ben Kingsley è il portavoce, Guy Pearce è il cervello, io sono i muscoli”,
ha spiegato James Badge Dale, l’attore che interpreta Eric ‘Coldblood’ Savin, un altro cattivo del film.
“[Essere in un film da 200 milioni di dollari con CGI] per me è una strana deviazione. Sono più sullo stile d’attore ‘mettiamo due uomini in una stanza, dove ci limiteremo a parlare’. Mi sono molto divertito. Ho imparato ad andare a cavallo. Ho avuto modo di picchiare degli adulti vestiti da robot e di sparare agli zombie con Brad Pitt”,
spiega l’attore, ricordando alcuni momenti di The Lone Ranger, Iron Man 3 e World War Z.
Nei fumetti Salvin era un soldato che dopo esser stato ferito mortalmente, è stato resuscitato, diventando un cyber soldato. Da notare che per il momento, non abbiamo ancora visto né il look di Coldblood, e nemmeno quello di Jack Taggert/Firepower (Ashley Hamilton).
Iron Man 3, conta nel cast anche Robert Downey Jr., Rebecca Hall, Don Cheadle e Gwyneth Paltrow. Il film uscirà in America il 3 maggio del 2013, in Italia invece il 24 aprile. Potete rileggere la nostra analisi del teaser trailer a questo link. Per un recap di tutte le news del blog, cliccate qui. Per rimanere aggiornati potete consultare anche la pagina Facebook.
Fonti EW, showbiz411