J.J. Abrams ce l’ha fatta ancora. Dopo la campagna virale di Super 8, senza dubbio la più bella e articolata degli ultimi anni, il regista non poteva non giocare con noi grazie al suo nuovo kolossal, Into Darkness: Star Trek, sequel dell’acclamata pellicola che ha riavviato uno dei franchise più longevi di sempre.
Il nuovo teaser trailer pubblicato ieri (potete rivederlo qui) nascondeva un’informazione preziosa in alcuni fotogrammi, proprio come fece per Super 8. In questo caso però l’informazione è contenuta direttamente sul set, in particolare nella scena dove vediamo il villain Benedict Cumberbatch (John Harrison?) imprigionato sulla Enterprise.
Potete vederla sulla parte destra dell’immagine, una scritta rossa che compare improvvisamente a 1:07, e sotto ingrandita:
Si tratta di un sito internet, AreYouThe1701.com, che rimanda semplicemente alla schermata qui sotto: a cosa potrà mai riferirsi Are You the 1701?
UPDATE: un lettore sulla nostra pagina Facebook ci ricorda che NCC-1701-A è la sigla dell’astronave Enterprise.
Ci viene proposto di completare un form con la nostra mail e la nostra data di nascita, in modo da essere avvisati quando il viaggio inizierà…
Una pagina Facebook e un account Twitter corrispondenti ci aiuteranno a tenere d’occhio gli update…
– QUI trovate l’analisi del primo trailer, con i dettagli dei personaggi.
Into Darkness: Star Trek uscirà nei cinema italiani il 6 giugno del 2013. Per rimanere aggiornati sul film seguite le nostre news dal blog. Vi ricordiamo inoltre che qui trovate la pagina facebook italiana del film.
Fonte: via Movieviral, immagini ScreenWeek