L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Into Darkness – Star Trek: Il villain di Cumberbatch è un incrocio tra Hannibal Lecter, Jack di Shining e il Joker

Di Marlen Vazzoler

Ormai sappiamo che John Harrison, il villain di Into Darkness: Star Trek, è un terrorista, una persona che ha una straordinaria forza fisica, che è molto pericolosa nel combattimento fisico, ed ha una buona conoscenza delle armi e della tecnologia. Inoltre è un mostro psicologico, che manipola le menti di quelli che lo circondano, che eseguono i suoi ordini senza accorgersene.

Ma nell’intervista di Cumberbatch con GyaO! durante la presentazione alla stampa dell’announcement trailer e del girato in IMAX in Giappone, l’attore ha fornito altri dettagli sul suo ruolo, offrendo la descrizione del villain, secondo J.J. Abrams.

“Quando J.J. mi ha descritto il ruolo, prima che facessi l’audizione che ho fatto tramite l’iPhone, mi ha descritto qualcuno che era, in termini filmici, un mix tra Hannibal Lecter, Jack in The Shining e il Joker in Batman. Quindi c’erano una serie di livelli, diverse proposte, e un obiettivo davvero alto da raggiungere, con cui confrontarsi. È servito come quadro di riferimento per capire questo personaggio, prima di vedere l’intero script”.

L’attore spiega che il pubblico potrebbe identificarsi con lui, inoltre tiene a precisare che Harrison non è un personaggio a due dimensioni, ma tridimensionale, perché ha uno scopo e non è un semplice ostacolo nel cammino della USS Enterprise.

“In un certo modo, direi che è tridimensionale, che ha uno scopo, a differenza dei cattivi che nelle franchise, a volte fungono solamente da ostacolo – sono questa cosa immobile, questa entità che si mette in mezzo o distrugge quello che fanno i buoni. Questa persona ha uno scopo reale dietro le sue azioni – ha delle intenzioni. Non significa che io lo giustifico, ma posso simpatizzare con le sue motivazioni. Quindi c’è un certo grado di propensione e comprensione e attenzione verso di lui, oltre all’essere terrorizzato da quello che sta facendo”.

– QUI trovate l’analisi del primo trailer, con i dettagli dei personaggi.

Into Darkness: Star Trek uscirà nei cinema italiani il 6 giugno del 2013. Per rimanere aggiornati sul film seguite le nostre news dal blog. Vi ricordiamo inoltre che qui trovate la pagina facebook italiana del film.

Fonte Trekmovie, GyaO!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Cenerentola: il film Sony con Camila Cabello andrà su Prime Video 6 Maggio 2021 - 21:30

Amazon Studios sta per stringere un accordo con Sony e distribuirà il film su Prime in tutto il mondo, tranne che in Cina

Gangs of London: annunciati i registi della stagione 2 6 Maggio 2021 - 21:00

La serie Sky creata da Gareth Evans (The Raid) tornerà con nuovi episodi, e ora sappiamo chi li dirigerà

M.O.D.O.K. – I protagonisti della serie Marvel ritratti sui nuovi poster 6 Maggio 2021 - 20:30

I protagonisti della serie Marvel’s M.O.D.O.K. sono ritratti su questi nuovi poster.

Perché Godzilla non è figlio di una bomba atomica (e tanto meno delle atomiche della Seconda Guerra Mondiale) 5 Maggio 2021 - 14:37

Il primo Godzilla di Ishiro Honda, nel '54, e la paura del nucleare venuta dal mare (e nata due milioni di anni prima).

STAR WARS: THE BAD BATCH – EPISODIO 1 | RECENSIONE 4 Maggio 2021 - 9:01

Debutta oggi su Disney+ Star Wars: The Bad Batch, il sequel/spin-off di The Clone Wars. Le nostre impressioni sul primo episodio.

Perché i G.I. Joe come Snake Eyes sono figli della Marvel (e dello SHIELD) 29 Aprile 2021 - 11:53

Storia breve di come Snake Eyes e i G.I. Joe che conosciamo oggi sono stati creati dalla Marvel Comics... e da un incontro casuale in un bagno.