Into Darkness – Star Trek: Il villain di Cumberbatch è un incrocio tra Hannibal Lecter, Jack di Shining e il Joker

Into Darkness – Star Trek: Il villain di Cumberbatch è un incrocio tra Hannibal Lecter, Jack di Shining e il Joker

Di Marlen Vazzoler

Ormai sappiamo che John Harrison, il villain di Into Darkness: Star Trek, è un terrorista, una persona che ha una straordinaria forza fisica, che è molto pericolosa nel combattimento fisico, ed ha una buona conoscenza delle armi e della tecnologia. Inoltre è un mostro psicologico, che manipola le menti di quelli che lo circondano, che eseguono i suoi ordini senza accorgersene.

Ma nell’intervista di Cumberbatch con GyaO! durante la presentazione alla stampa dell’announcement trailer e del girato in IMAX in Giappone, l’attore ha fornito altri dettagli sul suo ruolo, offrendo la descrizione del villain, secondo J.J. Abrams.

“Quando J.J. mi ha descritto il ruolo, prima che facessi l’audizione che ho fatto tramite l’iPhone, mi ha descritto qualcuno che era, in termini filmici, un mix tra Hannibal Lecter, Jack in The Shining e il Joker in Batman. Quindi c’erano una serie di livelli, diverse proposte, e un obiettivo davvero alto da raggiungere, con cui confrontarsi. È servito come quadro di riferimento per capire questo personaggio, prima di vedere l’intero script”.

L’attore spiega che il pubblico potrebbe identificarsi con lui, inoltre tiene a precisare che Harrison non è un personaggio a due dimensioni, ma tridimensionale, perché ha uno scopo e non è un semplice ostacolo nel cammino della USS Enterprise.

“In un certo modo, direi che è tridimensionale, che ha uno scopo, a differenza dei cattivi che nelle franchise, a volte fungono solamente da ostacolo – sono questa cosa immobile, questa entità che si mette in mezzo o distrugge quello che fanno i buoni. Questa persona ha uno scopo reale dietro le sue azioni – ha delle intenzioni. Non significa che io lo giustifico, ma posso simpatizzare con le sue motivazioni. Quindi c’è un certo grado di propensione e comprensione e attenzione verso di lui, oltre all’essere terrorizzato da quello che sta facendo”.

– QUI trovate l’analisi del primo trailer, con i dettagli dei personaggi.

Into Darkness: Star Trek uscirà nei cinema italiani il 6 giugno del 2013. Per rimanere aggiornati sul film seguite le nostre news dal blog. Vi ricordiamo inoltre che qui trovate la pagina facebook italiana del film.

Fonte Trekmovie, GyaO!

LEGGI ANCHE

How to Train Your Dragon – Isle of Berk: Primo sguardo al nuovo mondo di Epic Universe 28 Marzo 2024 - 15:53

Nel 2025 aprirà a Orlando il parco a tema Epic Universe, e Universal ha svelato uno dei cinque nuovi mondi che faranno parte del parco

Rebel Wilson e Sacha Baron Cohen: cosa è successo? 25 Marzo 2024 - 20:20

Nelle ultime ore si è molto parlato di Rebel Wilson e Sacha Baron Cohen, ma cosa è successo di preciso?

Dragon Ball Theme Park: Il primo parco a tema del franchise sorgerà in Arabia Saudita 24 Marzo 2024 - 1:53

Il primo parco a tema dedicato a Dragon Ball, il Dragon Ball Theme Park, non sorgerà in Giappone ma in Arabia Saudita.

Coyote vs. Acme potrebbe ancora uscire? 15 Marzo 2024 - 0:46

Samy Burch, la sceneggiatrice di Coyote vs. Acme, ha dichiarato che le conversazioni sulla sorte del film sono ancora "in corso"

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI