L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Into Darkness – Star Trek: Il villain di Cumberbatch è un incrocio tra Hannibal Lecter, Jack di Shining e il Joker

Di Marlen Vazzoler

Ormai sappiamo che John Harrison, il villain di Into Darkness: Star Trek, è un terrorista, una persona che ha una straordinaria forza fisica, che è molto pericolosa nel combattimento fisico, ed ha una buona conoscenza delle armi e della tecnologia. Inoltre è un mostro psicologico, che manipola le menti di quelli che lo circondano, che eseguono i suoi ordini senza accorgersene.

Ma nell’intervista di Cumberbatch con GyaO! durante la presentazione alla stampa dell’announcement trailer e del girato in IMAX in Giappone, l’attore ha fornito altri dettagli sul suo ruolo, offrendo la descrizione del villain, secondo J.J. Abrams.

“Quando J.J. mi ha descritto il ruolo, prima che facessi l’audizione che ho fatto tramite l’iPhone, mi ha descritto qualcuno che era, in termini filmici, un mix tra Hannibal Lecter, Jack in The Shining e il Joker in Batman. Quindi c’erano una serie di livelli, diverse proposte, e un obiettivo davvero alto da raggiungere, con cui confrontarsi. È servito come quadro di riferimento per capire questo personaggio, prima di vedere l’intero script”.

L’attore spiega che il pubblico potrebbe identificarsi con lui, inoltre tiene a precisare che Harrison non è un personaggio a due dimensioni, ma tridimensionale, perché ha uno scopo e non è un semplice ostacolo nel cammino della USS Enterprise.

“In un certo modo, direi che è tridimensionale, che ha uno scopo, a differenza dei cattivi che nelle franchise, a volte fungono solamente da ostacolo – sono questa cosa immobile, questa entità che si mette in mezzo o distrugge quello che fanno i buoni. Questa persona ha uno scopo reale dietro le sue azioni – ha delle intenzioni. Non significa che io lo giustifico, ma posso simpatizzare con le sue motivazioni. Quindi c’è un certo grado di propensione e comprensione e attenzione verso di lui, oltre all’essere terrorizzato da quello che sta facendo”.

– QUI trovate l’analisi del primo trailer, con i dettagli dei personaggi.

Into Darkness: Star Trek uscirà nei cinema italiani il 6 giugno del 2013. Per rimanere aggiornati sul film seguite le nostre news dal blog. Vi ricordiamo inoltre che qui trovate la pagina facebook italiana del film.

Fonte Trekmovie, GyaO!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

The Falcon and the Winter Soldier: Wyatt Russell ha confermato il ritorno di Chris Evans? 14 Aprile 2021 - 20:45

Sappiamo che il quinto episodio di The Falcon and the Winter Soldier sarà particolarmente intenso e sappiamo anche che ci sarà una special guest. Si tratta di Chris Evans?

Explore Madripoor: Guida a tutte le easter egg del sito ARG su The Falcon and the Winter Soldier 14 Aprile 2021 - 20:00

Il sito Explore Madripoor, apparso nel web dopo gli ultimi episodi di The Falcon and the Winter Soldier, nasconde moltissime easter egg sullo show: ecco una guida per non perdere nessun contenuto!

Top Gun: Maverick, Tom Cruise avrebbe spinto per il rinvio del film 14 Aprile 2021 - 19:44

La star vorrebbe organizzare un tour promozionale prima dell'uscita, cosa che adesso sarebbe stata impossibile

MCU: chi sono e da dove vengono Ayo e le altre Dora Milaje di Wakanda 14 Aprile 2021 - 9:27

Le origini nei fumetti Marvel (e la storia VERA) delle Dora Milaje di Black Panther, riapparse ora in The Falcon and the Winter Soldier.

LOL – Chi ride è fuori, i comici italiani e la TV giapponese 9 Aprile 2021 - 14:37

Si è concluso ieri su Amazon Prime Video LOL, chi ride è fuori, game show a puntate che ha suscitato polemiche e discussioni su cosa fa ridere e cosa no.

Jupiter’s Legacy: chi sono i nuovi super-eroi di Netflix (e perché siete già fan del Millarworld, anche se non lo sapete) 8 Aprile 2021 - 11:29

Le origini di Jupiter's Legacy, i nuovi super-eroi in arrivo su Netflix, e l'importanza per il mondo del fumetto di quel signore chiamato Mark Millar.