L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Into Darkness – J.J.Abrams parla della preview IMAX da 9 minuti in arrivo

Di Leotruman

Ieri ha fatto la sua comparsa sul web il primo teaser poster di Into Darkness: Star Trek, il sequel di Star Trek diretto da J.J. Abrams (con tanto di lancio del sito ufficiale, che trovate a questo link).

Un personaggio misterioso, probabilmente il villain interpretato da Benedict Cumberbatch(Khan o Gary Mitchell), una trama che per ora svela pochissimo su quello che sarà realmente la pellicola. Ne sapremo di più tra pochi giorni quando il primo trailer sarà on-line, ma soprattutto quando i primi fortunati avranno la possibilità di vedere i 9 minuti di preview nel formato IMAX (verranno mostrati prima delle copie IMAX di The Hobbit).

Il regista ha parlato di come è stato per la prima volta girare con le cineprese IMAX:

È stato incredibile. In parte è stata una sfida, in particolare per gli aspetti tecnici, come la cinepresa. Sono molto pesanti, forti e un po’ imprevedibili. Ma poi diventa quotidianità e si guarda in questa massiccia schermata di queste immagini che hai girando, con un negativo che è otto volte più grande di quello che normalmente si usa, e non si può credere di quanto buono sia! Ecco, questo è stato interessante! Ma a differenza di Mission: Impossible – Ghost Protocol, molto di quello che abbiamo girato è integrato con effetti speciali ed effetti visivi in un modo che non vedo l’ora che la gente possa vederlo. Penso che sia davvero strabiliante, come appare. Il formato IMAX, a mio avviso, è davvero il modo migliore per vedere un film.

Non vediamo l’ora di scoprire cosa J.J.Abrams ha preparato con questo nuovo episodio, e di vedere il trailer, che non sarà particolarmente lungo (si parla di un minuto e 3 secondi).

Into Darkness: Star Trek uscirà nei cinema italiani il 6 giugno del 2013. Nel cast troviamo Zoe Saldana, Chris PineZachary QuintoSimon PeggAlice EvePeter WellerNazneen Contractor eBenedict Cumberbatch. Per rimanere aggiornati sul film seguite le nostre news dal blog. Vi ricordiamo inoltre che qui trovate la pagina Facebook italiana del film.

Fonte: via CBM

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Il film di Gundam: la seconda (ma in realtà terza, e pure quarta) sortita live action del Mobile Suit Bianco 15 Aprile 2021 - 17:00

Storia breve di come un anime flop è diventato uno dei simboli pop più celebri del Giappone e un'industria pazzesca. E delle paure che un film hollywoodiano ora si porta dietro.

Scream – I registi hanno girato diverse versioni per evitare spoiler 15 Aprile 2021 - 17:00

Non solo esistono diverse sceneggiature del nuovo Scream, ma i registi hanno effettivamente girato anche molteplici versioni del film per evitare che trapelassero spoiler.

Non mi uccidere: la nostra intervista al regista Andrea De Sica e al Collettivo GRAMS 15 Aprile 2021 - 16:48

Il nostro Filippo Magnifico ha intervistato il regista Andrea De Sica e il Collettivo GRAMS e ha parlato con loro di Non mi uccidere, il teen drama con Alice Pagani e Rocco Fasano.

Il film di Gundam: la seconda (ma in realtà terza, e pure quarta) sortita live action del Mobile Suit Bianco 15 Aprile 2021 - 17:00

Storia breve di come un anime flop è diventato uno dei simboli pop più celebri del Giappone e un'industria pazzesca. E delle paure che un film hollywoodiano ora si porta dietro.

MCU: chi sono e da dove vengono Ayo e le altre Dora Milaje di Wakanda 14 Aprile 2021 - 9:27

Le origini nei fumetti Marvel (e la storia VERA) delle Dora Milaje di Black Panther, riapparse ora in The Falcon and the Winter Soldier.

LOL – Chi ride è fuori, i comici italiani e la TV giapponese 9 Aprile 2021 - 14:37

Si è concluso ieri su Amazon Prime Video LOL, chi ride è fuori, game show a puntate che ha suscitato polemiche e discussioni su cosa fa ridere e cosa no.