L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Into Darkness – Cumberbatch, Quinto e Pine e i nuovi dettagli su John Harrison!

Into Darkness – Cumberbatch, Quinto e Pine e i nuovi dettagli su John Harrison!

Di Marlen Vazzoler

L’acceso dibattito sulla figura di John Harrison, non accenna a diminuire! Nelle ultime ore sono uscite diverse teorie compilate dai fan secondo le quali il personaggio ha una seconda identità come Liam Neeson e Marion Cotillard nei film di Nolan. La maggior parte di queste ipotesi tendono ad affermare che Cumberbatch sia Khan, ma si tratta di teorie ancora troppo tirate. È invece molto interessante l’incredibile infographic creato da Astsadi su Deviantart sulla scena con le mani separate dal vetro, comparsa sul teaser giapponese, in cui ha analizzato le mani di Pine, Quinto e Cumberbatch, ed ha concluso che i protagonisti di quella scena sono Kirk e Spock, alimentando anche in questo caso i rumor su Khan.


Handstalking (Part VII) by *Astsadi on deviantART

Tra i vari rumor però, ci sono anche dei nuovi spoiler sul film, ovvero sulla storia tra Kirk e Carol Marcus, il destino del equipaggio dell’Enterprise e naturalmente Harrison.

“È un terrorista, ha dei straordinari poteri fisici, ma anche mentali. Può seminare un’idea, che è potente quanto uno sparo ravvicinato o un combattimento corpo a corpo, in cui è un maestro. Dilania sia il mondo che la famiglia dell’Enterprise, e lascia dietro di sé una scia di devastazione. È molto emozionante da vedere”.

La vendetta di Harrison è personale ma Cumberbatch pensa che sia al contempo anche politica.

“È quello che mi ha attirato al ruolo. Non è un cattivo fatto con lo stampino. Non c’è nessun ostacolo bidimensionale che lo rende un cattivo solamente per il fatto che si sta opponendo al nostro eroe”.

“Accadono così tante cose, l’azione e la trama sono così veloci, che non c’è molto tempo per kirk per fare nient’altro che salvare il suo equipaggio e se stesso, perché il pericolo è imminente” Ma, aggiunge Pine “Kirk ama una bionda e Alice è una bella donna, tra di loro sono presenti sia del flirt che una connessione. Lascio che gli spettatori guardino quanto andranno lontano”.

Carol Marcus (Alice Eve), è uno dei più famosi interessi amorosi del Capitano Kirk, è stata lei a partorire l’unico figlio di Kirk, David. Pine infine sottolinea come la conoscenza scientifica di Carol, sia la chiave per risolvere la crisi causata da Harrison.

In questo film, spiega Quinto, il destino del equipaggio della USS Enterprise è in pericolo.

“Ci sono buoni motivi per preoccuparsi… Il nemico che affrontiamo in questo film, interpretato da Benedict Cumberbatch è completamente diverso dai nemici che abbiamo visto affrontare da questo equipaggio nel passato. C’è un’insidia, una spietatezza e una feroce intelligenza che fanno parte del suo personaggio che quasi si infiltra e pregiudica la connettività dell’equipaggio ad un livello che la posta in gioco è molto più alta e rispetto alle origini c’è molto di più a rischio”.

Molta importanza è stata data al fatto che John Harrison è un terrorista. A differenza di Nero, un nemico definito dalla sua forza brutale, spinto alla distruzione, spiega Pine:

“Benedict è un cattivo più freddo e puro. Ha un incredibile presenza, ma la sua arma principale è l’abilità di manipolare, e la sua abilità di utilizzare una guerra psicologica contro l’equipaggio. E Kirk, che era così confidente, troppo confidente nel primo film, nei primi quindici minuti [del seguito] viene messo in ginocchio, e deve affrontare le sue vulnerabilità e i suoi dubbi sulla sua capacità di guidare il suo equipaggio in battaglia”.

Into Darkness: Star Trek uscirà nei cinema italiani il 6 giugno del 2013. Nel cast troviamo Zoe Saldana, Chris PineZachary QuintoSimon PeggAlice EvePeter WellerNazneen Contractor eBenedict Cumberbatch. Per rimanere aggiornati sul film seguite le nostre news dal blog. Vi ricordiamo inoltre che qui trovate la pagina facebook italiana del film.

Fonti TrekMovie, Deviantart, MTV, MTV, bcove, MTV


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Il produttore Scott Rudin lascia tutti i suoi progetti dopo le accuse di abusi ai dipendenti 20 Aprile 2021 - 21:30

Il mega-produttore, premio Oscar per Non è un paese per vecchi, ha fatto un passo indietro dopo una serie di pesanti accuse

Ted Lasso: la seconda stagione dal 23 luglio su Apple TV+, ecco il trailer! 20 Aprile 2021 - 20:53

Apple TV+ ha diffuso il trailer della seconda stagione di Ted Lasso, la serie sportiva interpretata e creata da Jason Sudeikis.

Cannes 2021: confermati The French Dispatch e Benedetta di Paul Verhoeven 20 Aprile 2021 - 20:45

I nuovi film di Wes Anderson e Paul Verhoeven, già selezionati l'anno scorso, verranno presentati sulla Croisette

Chi è Shang-Chi, il Bruce Lee del Marvel Universe 20 Aprile 2021 - 9:22

Storia di Shang-Chi, un eroe Marvel figlio di Bruce Lee, della TV... e della DC Comics. Eh?

Spider-Man: No Way Home, come fa a tornare il Dottor Octopus di Molina? (Non era morto?) 19 Aprile 2021 - 11:07

Laddove "morto", nei fumetti (e ora per estensione nei film) di super-eroi non vuol dire in effetti nulla di serio.

Il film di Gundam: la seconda (ma in realtà terza, e pure quarta) sortita live action del Mobile Suit Bianco 15 Aprile 2021 - 17:00

Storia breve di come un anime flop è diventato uno dei simboli pop più celebri del Giappone e un'industria pazzesca. E delle paure che un film hollywoodiano ora si porta dietro.