L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Into Darkness – Cumberbatch, Quinto e Pine e i nuovi dettagli su John Harrison!

Into Darkness – Cumberbatch, Quinto e Pine e i nuovi dettagli su John Harrison!

Di Marlen Vazzoler

L’acceso dibattito sulla figura di John Harrison, non accenna a diminuire! Nelle ultime ore sono uscite diverse teorie compilate dai fan secondo le quali il personaggio ha una seconda identità come Liam Neeson e Marion Cotillard nei film di Nolan. La maggior parte di queste ipotesi tendono ad affermare che Cumberbatch sia Khan, ma si tratta di teorie ancora troppo tirate. È invece molto interessante l’incredibile infographic creato da Astsadi su Deviantart sulla scena con le mani separate dal vetro, comparsa sul teaser giapponese, in cui ha analizzato le mani di Pine, Quinto e Cumberbatch, ed ha concluso che i protagonisti di quella scena sono Kirk e Spock, alimentando anche in questo caso i rumor su Khan.


Handstalking (Part VII) by *Astsadi on deviantART

Tra i vari rumor però, ci sono anche dei nuovi spoiler sul film, ovvero sulla storia tra Kirk e Carol Marcus, il destino del equipaggio dell’Enterprise e naturalmente Harrison.

“È un terrorista, ha dei straordinari poteri fisici, ma anche mentali. Può seminare un’idea, che è potente quanto uno sparo ravvicinato o un combattimento corpo a corpo, in cui è un maestro. Dilania sia il mondo che la famiglia dell’Enterprise, e lascia dietro di sé una scia di devastazione. È molto emozionante da vedere”.

La vendetta di Harrison è personale ma Cumberbatch pensa che sia al contempo anche politica.

“È quello che mi ha attirato al ruolo. Non è un cattivo fatto con lo stampino. Non c’è nessun ostacolo bidimensionale che lo rende un cattivo solamente per il fatto che si sta opponendo al nostro eroe”.

“Accadono così tante cose, l’azione e la trama sono così veloci, che non c’è molto tempo per kirk per fare nient’altro che salvare il suo equipaggio e se stesso, perché il pericolo è imminente” Ma, aggiunge Pine “Kirk ama una bionda e Alice è una bella donna, tra di loro sono presenti sia del flirt che una connessione. Lascio che gli spettatori guardino quanto andranno lontano”.

Carol Marcus (Alice Eve), è uno dei più famosi interessi amorosi del Capitano Kirk, è stata lei a partorire l’unico figlio di Kirk, David. Pine infine sottolinea come la conoscenza scientifica di Carol, sia la chiave per risolvere la crisi causata da Harrison.

In questo film, spiega Quinto, il destino del equipaggio della USS Enterprise è in pericolo.

“Ci sono buoni motivi per preoccuparsi… Il nemico che affrontiamo in questo film, interpretato da Benedict Cumberbatch è completamente diverso dai nemici che abbiamo visto affrontare da questo equipaggio nel passato. C’è un’insidia, una spietatezza e una feroce intelligenza che fanno parte del suo personaggio che quasi si infiltra e pregiudica la connettività dell’equipaggio ad un livello che la posta in gioco è molto più alta e rispetto alle origini c’è molto di più a rischio”.

Molta importanza è stata data al fatto che John Harrison è un terrorista. A differenza di Nero, un nemico definito dalla sua forza brutale, spinto alla distruzione, spiega Pine:

“Benedict è un cattivo più freddo e puro. Ha un incredibile presenza, ma la sua arma principale è l’abilità di manipolare, e la sua abilità di utilizzare una guerra psicologica contro l’equipaggio. E Kirk, che era così confidente, troppo confidente nel primo film, nei primi quindici minuti [del seguito] viene messo in ginocchio, e deve affrontare le sue vulnerabilità e i suoi dubbi sulla sua capacità di guidare il suo equipaggio in battaglia”.

Into Darkness: Star Trek uscirà nei cinema italiani il 6 giugno del 2013. Nel cast troviamo Zoe Saldana, Chris PineZachary QuintoSimon PeggAlice EvePeter WellerNazneen Contractor eBenedict Cumberbatch. Per rimanere aggiornati sul film seguite le nostre news dal blog. Vi ricordiamo inoltre che qui trovate la pagina facebook italiana del film.

Fonti TrekMovie, Deviantart, MTV, MTV, bcove, MTV

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Le bizzarre avventure di JoJo: Stone Ocean – La seconda parte su Netflix dal 1° settembre 3 Luglio 2022 - 1:26

Un nuovo trailer il secondo cour della serie animata di Stone Ocean che debutterà in tutto il mondo su Netflix

Box Office USA: Minions 2 apre con $48.2M, terza miglior apertura per un film animato 3 Luglio 2022 - 0:32

Top Gun: Maverick raggiunge $545.63M al box office USA, piazzandosi al dodicesimo posto nella classifica dei film di maggior successo

American Horror Stories: il teaser trailer della stagione 2 2 Luglio 2022 - 19:00

FX ha diffuso il teaser trailer della seconda stagione di American Horror Stories, lo spin-off di American Horror Story.

Stranger Things 4: che mi hai portato a fare sulla collina di Kate Bush se non mi vuoi più bene? 2 Luglio 2022 - 15:42

Alcune considerazioni dopo aver visto per quasi quattro ore due episodi di una serie TV: il finale della quarta stagione di Stranger Things.

Come The Umbrella Academy mi ha venduto un’altra apocalisse 2 Luglio 2022 - 9:53

Cosa funziona, cosa no, e cosa mi spinge a restare a bordo del treno di Umbrella Academy, dopo la terza stagione.

Guida pratica alle serie Marvel ex Netflix (ora su Disney+) 30 Giugno 2022 - 9:01

Daredevil, Jessica Jones e le altre: cosa recuperare delle serie Marvel un tempo di Netflix, ora che sono disponibili su Disney+.