Poster & Immagini

Into Darkness – Benedict Cumberbatch e Alice Eve presentano a Londra la preview IMAX (foto)

Pubblicato il 17 dicembre 2012 di Leotruman

Into Darkness - Star Trek Alice Eve Benedict Cumberbatch Conferenza Stampa UK Footage Screening Q&A 7

Il cinema BFI IMAX di Londra è una delle più belle sale cinematografiche al mondo. Non è un caso che sia stata scelta dalla Paramount per presentare al pubblico inglese l’attesa preview nel formato IMAX di Into Darkness: Star Trek.

Ben 9 minuti del kolossal in 3D diretto da J.J.Abrams sono stati proiettati nel mondo prima delle copie IMAX de Lo Hobbit: Un Viaggio Inaspettato, filmato che abbiamo visto on-line in versione bootleg e del quale vi diamo una descrizione (ovviamente SPOILER) in fondo all’articolo.

A Londra per presentare il footage c’erano Alice Eve (che dovrebbe interpretare Carol Marcus nella pellicola) e Benedict Cumberbatch, il misterioso villain chiamato attualmente e ufficialmente John Harrison, ma che si ipotizza possa Khan, Gary Mitchell, Robert April o un personaggio ibrido.

Into Darkness - Star Trek Alice Eve Benedict Cumberbatch Conferenza Stampa UK Footage Screening Q&A 1

Alla sessione di Q&A presente anche il produttore Bryan Burk. Ricordo che la pellicola è scritta da Alex Kurtzman, Roberto Orci e Damon Lindelof, che avevano lavorato anche all’acclamato primo capitolo.

Into Darkness - Star Trek Bryan Burk Conferenza Stampa UK Footage Screening Q&A 3

Into Darkness Star Trek Conferenza Stampa UK Footage Screening Q&A 6

Ecco la gallery completa e alcuni link di approfondimento su Into Darkness (in fondo la DESCRIZIONE del footage). LE ALTRE IMMAGINI QUI.

QUI potete rivedere l’announcement trailer

QUI dettagli sul nuovo trailer in arrivo

QUI un approfondimento sul villain e le ipotesi

Ed ecco la SPOILEROSA descrizione dei primi 9 minuti di Into Darkness:

Londra. La prima parte del filmato comincia con Noel Clarke e Kayla Hassan che interpretano due genitori che visitano la loro figlioletta malata in ospedale. Vediamo avvicinarsi Cumberbatch arrivare alle spalle di Clarke, che si trova su una terrazza in preda al dolore. L’uomo misterioso gli dice “Posso salvarla. Posso salvare tua figlia”. Per stuzzicare ulteriormente, Clarke chiede a Cumberbatch chi sia, ma invece di una risposta abbiamo soltanto una zoomata sul volto dell’attore. Quindi veniamo a conoscenza del fatto che il suo personaggio è in grado di far guarire la gente – che si tratti di un medico o di qualcosa di soprannaturale – ma il suo nome rimane avvolto nell’oscurità.

Il resto della preview si concentra sull’equipaggio dell’Enterprise. Come abbiamo visto nel trailer diffuso la scorsa settimana, Kirk (Chris Pine) e Bones (Karl Urban) si trovano su di uno strano pianeta con delle strane piante rosse e stanno correndo per mettersi in salvo. Nel frattempo Uhura (Zoe Saldana), Sulu (John Cho) e Spock (Zachary Quinto) stanno volando su di un hovercraft da qualche altra parte sullo stesso pianeta e si trovano a dover fare i conti con un vulcano in eruzione che minaccia di distruggere tutto ciò che si trova sul pianeta. Si tratta di un modo interessante per introdurre nuovamente i personaggi, perché sono coinvolti in una missione di cui conosciamo molto poco, ma è sicuramente emozionante e fino alla fine la posta in gioco è così alta che si viene subito coinvolti all’interno dell’azione. Sembra quasi che il team dell’Enterprise (la nave spaziale si trova sul fondo di quel mare in attesa di ripartire) voglia attirare gli indigeni fuori dal loro tempio per salvarsi dall’eruzione, visto che viene in seguito completamente distrutto mentre loro si salvano proprio perché inseguono Kirk e Bones.

SUPERSPOILER FINALE: Spock viene calato all’interno del vulcano in eruzione per attivare una specie di congegno. Qualcosa va storto e non riescono a recuperarlo. Il vulcaniano è sereno e si prepara a morire tra la disperazione dell’equipaggio, che assiste via radio alla scena. L’ultimo fotogramma è una ondata di lava che investe Spock…

(Ovviamente non è morto perché nel primo trailer lo vediamo comparire in altre scene. Che venga riproposta parte della trama di Alla ricerca di Spock, il terzo film della saga che arriva dopo la morte del vulcaniano nel finale de L’Ira di Khan?)

Into Darkness: Star Trek uscirà nei cinema italiani il 6 giugno del 2013. Nel cast troviamo anche Zoe Saldana, Chris PineSimon PeggPeter Weller e Nazneen Contractor. Per rimanere aggiornati sul film seguite le nostre news dal blog. Vi ricordiamo inoltre che qui trovate la pagina facebook italiana del film.