L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

In Lo Hobbit – The Desolation of Smaug scopriremo alcuni retroscena su Gandalf [spoiler]

Di Marlen Vazzoler

Bene o male quasi tutti i fan di Tolkien, e non solo, hanno visto il primo capitolo della nuova trilogia diretta da Peter Jackson, Lo Hobbit: Un viaggio inaspettato. Come al solito quando avvengono questi adattamenti, vengono apportati dei cambiamenti durante la trasposizione, alcune scene vengono omesse, cambiate oppure viene aggiunto del materiale originale.

In questo marasma di cambiamenti, in tanti attendevano però l’inserimento delle appendici del Signore degli Anelli, in cui sono state fornite delle informazioni su alcuni avvenimenti che sono accaduti durante il corso di Lo Hobbit, ma che non sono comparsi nel libro, come ad esempio alcuni retroscena su Gandalf. Come è finito a Dol Guldur, Thráin, il padre di Thorin Scudodiquercia? Quando Gandalf è sparito, dove è andato? Vulture ha chiesto a Philippa Boyens e a Jackson se spiegheranno questo buco nella trama, nei prossimi film.

“Ci abbiamo provato all’inizio di questo film, e poi l’abbiamo spostata”,

spiega la Boyens, aggiungendo che questa scena verrà narrata in The Desolation of Smaug.

“Sì, è molto importante e abbiamo intenzione di metterla [nel sequel]. Incontreremo Thráin, e potrà accadere in circostanze sfortunate che potrebbero comportare la tortura. La scoperta di chi o cosa c’è a Dol Guldur, è una parte fantastica della narrazione, quindi sì, ovviamente la tratteremo”.

In questo primo film, abbiamo già intravisto il Negromante, che nel Signore degli Anelli viene rivelato essere in realtà Sauron.
Jackson è stato un po’ più vago su quello che potremmo vedere nel seguito.

“C’è molto potenziale, non è vero? Non saprete mai quello che abbiamo girato, Ma c’è certamente molto buon materiale e ne faremo un buono uso. Non voglio fare altri spoiler, quindi dovrete aspettare per un altro anno o due”.

Il regista ha anche ammesso di aver già finito di montare il secondo film:

“L’abbiamo girato, l’abbiamo tagliato, e adesso non ci resta che rifinirlo”

Per metà del 2013, potremmo vedere il primo trailer di Desolation of Smaug, mentre la prossima estate riprenderanno le riprese per There and Back Again in cui verrà girata la Battaglia dei Cinque Eserciti.
Lo Hobbit: Un viaggio inaspettato è uscito in Italia il 13 dicembre 2012The Hobbit: The Desolation of Smaug arriverà nei cinema il 12 dicembre 2013 mentre The Hobbit: There and Back Again il 18 luglio 2014.

Fonte Vulture

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 30 aprile, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Snake Eyes – Una prima occhiata ai personaggi grazie alle action figure 13 Aprile 2021 - 13:15

Le action figure di Snake Eyes ci permettono di dare una prima occhiata a Storm Shadow, Baronessa, Scarlett, Akiko e all'eponimo protagonista.

What If…? La serie Marvel su Disney+ la prossima estate? 13 Aprile 2021 - 12:15

La serie Marvel What If…? arriverà su Disney+ la prossima estate? Secondo quanto rivelato da Hayley Atwell sì...

Starlight: Joe Cornish dirigerà l’adattamento del fumetto di Mark Millar 13 Aprile 2021 - 11:15

Il regista di Attack the Block racconterà la storia di Duke McQueen, un vecchio eroe in partenza per l'ultima grande avventura nel cosmo

LOL – Chi ride è fuori, i comici italiani e la TV giapponese 9 Aprile 2021 - 14:37

Si è concluso ieri su Amazon Prime Video LOL, chi ride è fuori, game show a puntate che ha suscitato polemiche e discussioni su cosa fa ridere e cosa no.

Jupiter’s Legacy: chi sono i nuovi super-eroi di Netflix (e perché siete già fan del Millarworld, anche se non lo sapete) 8 Aprile 2021 - 11:29

Le origini di Jupiter's Legacy, i nuovi super-eroi in arrivo su Netflix, e l'importanza per il mondo del fumetto di quel signore chiamato Mark Millar.

Black Widow: chi è Taskmaster? 6 Aprile 2021 - 16:02

La storia di Taskmaster, il villain dalla memoria fotografica che ha sbagliato mestiere.