Le Streghe di Salem, il nuovo film scritto e diretto da Rob Zombie, è stato recentemente presentato in anteprima nazionale all’interno della sezione “Rapporto Confidenziale” dell’edizione 2012 del Torino Film Festival (qui trovate la nostra recensione).
Per un’uscita ufficiale italiana bisognerà attendere ancora qualche mese, nel frattempo è stata annunciata la prossima pubblicazione di un romanzo ispirato alla pellicola, scritto dallo stesso regista in collaborazione con B.K. Evenson e definito come un’esperienza completamente diversa, che affronterà in maniera più approfondita alcuni aspetti di questa storia.
L’uscita del libro è stata fissata in America per il 12 marzo 2013, prima dell’arrivo del film in sala, previsto per il 26 aprile. A questo punto è opportuno pensare che anche la data d’uscita italiana sarà questa, dato che la neonata Notorious Pictures, che distribuirà il film nelle nostre sale, ha intenzione di farlo arrivare in contemporanea con gli USA.
Nell’attesa di ulteriori aggiornamenti vi riproponiamo il trailer:
Le Streghe di Salem è stato recentemente presentato al Toronto International Film Festival, dove ha ottenuto pareri contrastanti da parte della critica.
Il film è prodotto dalla Haunted Films (la compagnia del regista di Paranormal Activity, Oren Peli) in collaborazione con Alliance Films. Rob Zombie si occuperà anche della colonna sonora. Per maggiori informazioni potete consultare le nostre News dal Blog.
Vi ricordiamo inoltre che, se siete fan di Rob Zombie, su Amazon.it potete trovare tantissimo materiale che lo riguarda:
Fonte: Shock Till You Drop