L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Il trailer della serie tv Vikings, il fratello povero di Game of Thrones

Di Marlen Vazzoler

Forte del successo ottenuto dalla miniserie Hatfields & McCoys, vincitrice di cinque Emmy, l’History Channel ha annunciato la realizzazione di una nuova serie drammatica, Vikings, in lavorazione dai primi mesi del 2011 e creata da Michael Hirst e Morgan O’Sullivan (Tudors, Camelot). A differenza di Hatfields & McCoys, il nuovo show non farà affidamento sulla presenza di un attore di richiamo come Costner, inoltre verrà basata su un soggetto originale, e non su una storia conosciuta.

Lo show non sarà raccontato dal punto di vista di un estraneo, ma attraverso gli occhi della società vichinga e narrerà le gesta del più grande eroe dei suoi tempi, Ragnar Lothbrok (Travis Fimmel). Un uomo curioso e irresistibile, sempre alla ricerca di barriere da sfondare e di nuovi mondi da scoprire e conquistare, che è profondamente frustrato dalle politiche locali troppo caute, del capo Earl Haraldson (Gabriel Byrne). La serie racconterà la saga della famiglia e dei vichinghi della banda di Ragnar e della sua ascesa al trono del re delle tribù vichinghe.

In questi trenta secondi del trailer di Vikings, in cui possiamo vedere un po’ delle sanguinose e brutali scene d’azione che caratterizzeranno lo show, non possiamo fare a meno di non notare alcuni elementi che ricordano moltissimo i promo di Game of Thrones, di cui ha anche ripreso la frase di lancio, sostituendo ‘L’inverno sta arrivando (Winter is coming)’ con ‘La tempesta sta arrivando (The Storm is coming)’.

Dal trailer si ha l’impressione che Vikings sia stato realizzato con una budget inferiore, rispetto a show come Game of Thrones della HBO e a Spartacus della Starz. Bisognerà aspettare il primo episodio per vedere se sarà una serie che varrà la pena seguire.
Vikings verrà trasmesso in America dal 3 marzo 2013, su History Channel. Fanno parte del cast anche Jessalyn Gilsig (Glee), Gustaf Skarsgard, Clive Standen e Katheryn Winnick.

Fonte HC


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Il padre della sposa: anche Gloria Estefan nel cast del reboot 23 Aprile 2021 - 20:15

La cantautrice cubano-americana sarà la madre della sposa nel film di Gaz Alazraki

The Falcon and the Winter Soldier – Chi è al telefono con [SPOILER] nella scena dopo i titoli di coda? 23 Aprile 2021 - 20:00

Forte del successo ottenuto dalla miniserie Hatfields & McCoys, vincitrice di cinque Emmy, l’History Channel ha annunciato la realizzazione di una nuova serie drammatica, Vikings, in lavorazione dai primi mesi del 2011 e creata da Michael Hirst e Morgan O’Sullivan (Tudors, Camelot). A differenza di Hatfields & McCoys, il nuovo show non farà affidamento sulla […]

The Falcon and the Winter Soldier è la serie originale streaming più vista secondo Nielsen 23 Aprile 2021 - 19:24

I primi due episodi della serie Marvel/Disney+ sono stati visti per 628 milioni di minuti dal 22 al 28 marzo

Chi è M.O.D.O.K. e da dove salta fuori con quel suo capoccione 22 Aprile 2021 - 16:22

Le origini di M.O.D.O.K., uno dei più bizzarri villain di tutta la storia Marvel.

Guerre fra Galassie (FantaDoc) 21 Aprile 2021 - 16:49

La storia dello Star Wars televisivo giapponese (ma con molti più calci volanti).

Chi è Shang-Chi, il Bruce Lee del Marvel Universe 20 Aprile 2021 - 9:22

Storia di Shang-Chi, un eroe Marvel figlio di Bruce Lee, della TV... e della DC Comics. Eh?