Forte del successo ottenuto dalla miniserie Hatfields & McCoys, vincitrice di cinque Emmy, l’History Channel ha annunciato la realizzazione di una nuova serie drammatica, Vikings, in lavorazione dai primi mesi del 2011 e creata da Michael Hirst e Morgan O’Sullivan (Tudors, Camelot). A differenza di Hatfields & McCoys, il nuovo show non farà affidamento sulla presenza di un attore di richiamo come Costner, inoltre verrà basata su un soggetto originale, e non su una storia conosciuta.
Lo show non sarà raccontato dal punto di vista di un estraneo, ma attraverso gli occhi della società vichinga e narrerà le gesta del più grande eroe dei suoi tempi, Ragnar Lothbrok (Travis Fimmel). Un uomo curioso e irresistibile, sempre alla ricerca di barriere da sfondare e di nuovi mondi da scoprire e conquistare, che è profondamente frustrato dalle politiche locali troppo caute, del capo Earl Haraldson (Gabriel Byrne). La serie racconterà la saga della famiglia e dei vichinghi della banda di Ragnar e della sua ascesa al trono del re delle tribù vichinghe.
In questi trenta secondi del trailer di Vikings, in cui possiamo vedere un po’ delle sanguinose e brutali scene d’azione che caratterizzeranno lo show, non possiamo fare a meno di non notare alcuni elementi che ricordano moltissimo i promo di Game of Thrones, di cui ha anche ripreso la frase di lancio, sostituendo ‘L’inverno sta arrivando (Winter is coming)’ con ‘La tempesta sta arrivando (The Storm is coming)’.
Dal trailer si ha l’impressione che Vikings sia stato realizzato con una budget inferiore, rispetto a show come Game of Thrones della HBO e a Spartacus della Starz. Bisognerà aspettare il primo episodio per vedere se sarà una serie che varrà la pena seguire.
Vikings verrà trasmesso in America dal 3 marzo 2013, su History Channel. Fanno parte del cast anche Jessalyn Gilsig (Glee), Gustaf Skarsgard, Clive Standen e Katheryn Winnick.
Fonte HC