L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Il top-gossip del 2012, dal tradimento della Stewart al divorzio di Tom Cruise

Di Valentina Torlaschi

2012, anno bisesto e anno funesto. In parte sì, in parte no, comunque, proverbi a parte, in questo viaggio a ritrovo nell’anno che sta per concludersi non poteva mancare la nostra top list delle news di gossip. Perché il cinema si sa è fatto da grandi film ma anche le grandi star. Che regalano (più o meno involontariamente) episodi della loro privata in pasto ai giornali e alla curiosità dei fan. Ecco la nostra classifica delle notizie che più hanno attirato l’attenzione del pubblico:

1. Il flirt di Kristen Stewart con Rupert Sanders

A margine della saga romanticissima saga di Twilight si era creata una sorta di telenovela sulla love-story (mai annunciata o smentita ufficialmente) tra i due protagonisti Kristen Stewart e Robert Pattinson. Le due star acclamatissime dai teen-ager hanno fatto scorrere anni montando il giochetto (a misura di marketing?) “stiamo insieme ma non troppo” con ammiccamenti, baci sfiorati, sguardi romantici e connessi, poi in quel di agosto è arivato il fulmine a ciel sereno: Kristen Stewart ha un flirt con il regista di Biancaneve e il Cacciatore Rupert Sanders! Alla fine sembra che si sia trattato solo di baci appassionati e allora Robert (nel frattmenpo la relazione tra i due attori di Twilight è stata inevitabilmente ufficializzata) ha perdonato. In tutto ciò Jodie Foster ha scritto una lettera a cuore aperto per difendere la Kristen dal linciaggio mediatico (QUI la potete recuperare).

2. Tom Cruise e Katie Holmes

Risale e fine giugno questa notizia che sorprese un po’ tutti, ossia divorzio a sorpresa per una delle coppie più chiacchierate degli ultimi anni: stiamo parlando di Tom Cruise e Katie Holmes, un amore iniziato nel 2005 e finito con un comunicato sette anni dopo. I due hanno una figlia insieme, la splendida (e abbastanza sui generis, diciamo così) Suri. La notizia era arrivata proprio mentre la carriera di Cruise tornava a decollare ma, come abbiamo visto nei mesi successivi, Tom continua a rimanere sulla testa dell’onda e la sua prova in Jack Reacher (in uscita il 3 gennaio) dovrebbe confermarcelo. QUI potete rileggere il nostro post a caldo.

3. Matrimonio a sorpresa/1: Ryan Reynolds e Blake Lively

Dopo essersi conosciuti sul set di Lanterna Verde, solo dopo un anno di passione, Ryan Reynolds e Blake Lively (Serena in Gossip Girl) si sono sposati in gran segreto nel weekend nella città di Mount Pleasant, South Carolina. Pochissimi i dettagli trapelati, ma si è saputo che alla cerimonia presente anche la cantante Florence Welch (del gruppo Florence + The Machine), amica della sposa, che ha intonato tre brani durante il ricevimento. La notizia risale al settembre di quest’anno: rigustatevale qui.

4. Matrimonio a sorpresa/2: Anne Hathaway e Adam Shulman

In quel di ottobre, la Catwoman Anne Hathaway è convolata a nozze con Adam Shulman, anche lui attore (per la serie TV American Dreams e poi nel film, Hazzard – I duke alla riscossa) dopo una relazione di 4 anni e un fidanzamento ufficiale durato 10 mesi. Il tutto si è svolto, sotto la luce del tramonto, in una tenuta privata a Big Sur, in California. Cerimonia blindata con ospiti selezionatissimi. E un tocco di italianità: lei aveva un abito dal lungo strascico di Valentino.

5. Matrimonio in gran segreto: Natalie Portman e Benjamin Millepied


Galeotto fu il set de Il Cigno Nero dove Natalie, per essere il più credibile possibile nella parte, prese lezioni di danza dal coreografo Benjamin Millepied. Così, a regalarle unn Oscar, il film di Darren Aronofsky regalò alla Portman anche il grande amore. Dopo aver avuto un figlio nel 2011, i due nell’agosto di quest’anno hanno anche detto “sì” seguendo il rito ebraico in una cerimonia molto ristretta alla presenza dei parenti e degli amici più stretti.

6. Matrimonio NON in gran segreto tra Jessica Biel e Justin Timberlake

Anche i due amati attori Justin Timberlake e Jessica Biel si sono sposati in… Italia! Esattamente in Puglia e, alla faccia dei loro colleghi che han fatto le cose in gran segreto, Biel e hanno venduto profumatamente le foto delle nozze alla rivista americana People: il presso, da quel che sembra, si aggira sui 300.000 dollari. Le nozze si sono fatte in quel di ottobre.

7. Fine di un amore tra Johnny Depp e Vanessa Paradis

Le voci di una crisi tra i due circolavano ormai da tempo ma solo a giugno di quest’anno hanno ufficializzato la fine del loro amore. Il tutto senza troppi drammi (almeno in apparenza) ma nel modo più civile possibile. I due sono stati insieme per 14 anni hanno dato alla luce due bambini: Lily Rose, di 13 anni, e Jack di 10.

8. Brad Pitt e Angelina Jolie fidanzati

Kung Fu Panda 2 Angelina Jolie Brad Pitt foto dalla Premiere di Los Angeles 3

In quel di aprile la manager dell’attore aveva annunciato che le coppia più paparazzata di Hollywood sarebbe finalmente convolata a nozze. Ma ad oggi, siamo ancora qui ad aspettare la data ufficiale… I Brangelina, dopo sette anni d’amore e sei figli sotto il tetto di casa, si sposeranno mai? Aspettiamo il 2013.

9. Tom cruise compie 50 anni

Mission Impossible - Protocollo Fantasma Tom Cruise foto premiere Germania 9

Il 2012 è stato un anno intenso per il nostro Tom anche da un punto di vista prettamente personale. Oltre al divorzio con Katie Holmes, lo scorso 3 luglio, l’attore con una prolifica carriera di successi, da Top Gun a Mission: Impossible, da film impegnati come Nato il 4 Luglio e Rain Man, all’ultimo film di Stanley Kubrick ha infatti spento 50 candeline. Qui potete trovare il nostro omaggio per questo suo importante compleanno.

10. James Bond scorta la Regina Elisabetta alle Olimpiadi di Londra!

Non è forse una notiza propriamente di gossip ma è stato uno dei momenti “paracinematografici” più divertenti dell’anno. Per la cerimonia di apertura dei Giochi olimpici di Londra del luglio 2012, il regista Danny Boyle assoldò niente meno che Daniel 007 Craig per far accompagnare la Regina Elisabetta da Buckingham Palace allo stadio olimpico in elicottero. E la lor entrata fu davvero spettacolare… Qui potete rivedere il video e qui rileggere la news.

Cinema chiusi fino al 5 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Moon Knight: Ethan Hawke interpreterà il villain 16 Gennaio 2021 - 9:30

Ethan Hawke debutterà nell'universo Marvel, l'attore interpreterà il cattivo principale nella serie Moon Knight con Oscar Isaac

Peacemaker: iniziate le riprese della serie spin-off di The Suicide Squad 16 Gennaio 2021 - 9:07

James Gunn ha annunciato l’inizio delle riprese di Peacemaker, serie spin-off di The Suicide Squad incentrata sull’omonimo personaggio interpretato da John Cena.

WandaVision: come è stata realizzata la nuova serie Marvel? 16 Gennaio 2021 - 9:00

WandaVision ha fatto ieri il suo debutto su Disney+ con i primi due episodi, realizzati con lo stile delle classiche sitcom anni ’50 e ’60. Ma come sono stati realizzati? La riposta in questo video...

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.