Come sappiamo, la Universal Pictures ha intenzione di realizzare un remake di Scarface, la pellicola diretta nel 1983 da Brian De Palma, a sua volta remake dell’omonimo film degli anni ’30, diretto da Howard Hawks.
Si conosce molto poco a proposito di questo progetto, l’unica cosa finora certa è che Paul Attanasio è stato scelto per rivedere la storia scritta da David Ayer, sceneggiatore di Training Day e del più recente End of Watch, che fonderà gli elementi comuni ai due film per creare una nuova avventura aggiornata ai nostri tempi, che quindi non sarà un vero e proprio remake.
Alcuni dettagli però sono finalmente emersi, anche se per il momento si tratta solo di rumor. Nello specifico le voci riguardano il protagonista, che all’interno delle varie trasposizioni cinematografiche è stato un gangster nell’epoca del proibizionismo, un rifugiato cubano e che, a quanto pare in questa nuova versione sarà di origini messicane.
Proprio così, stando a quanto riportato in esclusiva dal sito Latino Review, il nuovo Tony Montana sarà messicano e la storia si svolgerà nel mondo del cartello della droga. Per il momento è tutto, in attesa di ulteriori aggiornamenti fateci sapere le vostre impressioni.