Warning: getimagesize(https://n7m3z4b2.stackpathcdn.com/wp-content/uploads/2012/12/slice_salt_poster_angelina_jolie_01.jpg): failed to open stream: HTTP request failed! HTTP/1.1 404 Not Found in /var/www/html/wp-content/themes/newblog_screenweek/functions.php on line 655
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Il sequel di Salt ha una nuova sceneggiatrice: Becky Johnston

Il sequel di Salt ha una nuova sceneggiatrice: Becky Johnston

Di Valentina Torlaschi

Sebbene non se ne abbiano avuto notizie per diverso tempo, il progetto è ancora attivo tant’è vero che, da quel che si legge su The Hollywood Reporter è stato ingaggiato un nuovo sceneggiatore, anzi una nuova sceneggiatrice: Becky Johnston, nome noto per gli scritp di Il principe delle maree (1991) ma soprattutto per Sette anni in Tibet (1997) con protagonista Brad Pitt. Il progetto in questione è il sequel del thriller spionistico del 2010 Salt (diretto allora da Phillip Noyce) che aveva per protagonista una convincente Angelina Jolie che allora, interpretando un’agente della CIA, divertì un po’ tutti esibendo tantissimi travestimenti (bionda, mora, da uomo…) che la rendevano davvero irriconoscibile.

La notizia che la Columbia Pictures volesse fare un sequel di Salt risale ormai al giugno dello scorso anno e lo studio assunse all’epoca Kurt Wimmer per scrivere la prima sceneggiatura. Script che venne poi mandato alla star protagonista del primo capitolo Angelina Jolie la quale però non ne fu per nulla entusiasta tanto che, al momento, non esiste ancora un suo coinvolgimento ufficiale: insomma il contratto per il sequel Angie non l’ha ancora firmato. Ecco quindi che per convincerla, la Columbia ha ora dato in mano la sceneggiatura a un altro autore, appunto Becky Johnston. Vediamo se lei riuscirà a cancellare i dubbi della Jolie.

Al momento non si hanno ancora dettagli sull’eventuale trama di questo sequel; una delle poche certezze è che Phillip Noyce (regista appunto del primo capitolo) ha già rifiutato di tornare alla regia. Vi terremo aggiornati sugli sviluppi del progetto e soprattutto sul giudizio di Angelina sullo script di Becky Johnston.

Fonte: THR

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Reacher: la stagione 2 coprirà il romanzo Vendetta a freddo 18 Maggio 2022 - 20:30

Lo ha rivelato il protagonista Alan Ritchson. La nuova stagione vedrà anche il ritorno di Maria Sten nel ruolo di Frances Neagley

Obi-Wan Kenobi: dietro le quinte con Ewan McGregor 18 Maggio 2022 - 20:00

Andiamo dietro le quinte della nuova serie di Star Wars per Disney+ Obi-Wan Kenobi insieme al suo protagonista, Ewan McGregor, in una nuova featurette ufficiale.

Uwe Boll torna alla regia con un film su leggendario Eliot Ness 18 Maggio 2022 - 19:45

Ness sarà incentrato sul celebre caso del Macellaio pazzo di Kingsbury Run, noto anche come Cleveland Torso Murders

She-Hulk, il trailer spiegato a mia nonna 18 Maggio 2022 - 8:43

Finalmente la She-Hulk di Tatiana Maslany in azione e... ma chi sono tutti quei tizi?

Bang Bang Baby, episodi 6-10: una chiusura col botto (no spoiler) 16 Maggio 2022 - 14:45

Sì, anche il secondo blocco di episodi di Bang Bang Baby, la serie di Prime Video, merita assolutamente la visione.

Doctor Strange nel Multiverso della Follia: chi c’è, cosa succede, cosa verrà dopo (SPOILER) 6 Maggio 2022 - 10:18

Chi c'è, cosa succede, cosa vuol dire per il futuro dell'MCU.