L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Il sequel di Salt ha una nuova sceneggiatrice: Becky Johnston

Di Valentina Torlaschi

Sebbene non se ne abbiano avuto notizie per diverso tempo, il progetto è ancora attivo tant’è vero che, da quel che si legge su The Hollywood Reporter è stato ingaggiato un nuovo sceneggiatore, anzi una nuova sceneggiatrice: Becky Johnston, nome noto per gli scritp di Il principe delle maree (1991) ma soprattutto per Sette anni in Tibet (1997) con protagonista Brad Pitt. Il progetto in questione è il sequel del thriller spionistico del 2010 Salt (diretto allora da Phillip Noyce) che aveva per protagonista una convincente Angelina Jolie che allora, interpretando un’agente della CIA, divertì un po’ tutti esibendo tantissimi travestimenti (bionda, mora, da uomo…) che la rendevano davvero irriconoscibile.

La notizia che la Columbia Pictures volesse fare un sequel di Salt risale ormai al giugno dello scorso anno e lo studio assunse all’epoca Kurt Wimmer per scrivere la prima sceneggiatura. Script che venne poi mandato alla star protagonista del primo capitolo Angelina Jolie la quale però non ne fu per nulla entusiasta tanto che, al momento, non esiste ancora un suo coinvolgimento ufficiale: insomma il contratto per il sequel Angie non l’ha ancora firmato. Ecco quindi che per convincerla, la Columbia ha ora dato in mano la sceneggiatura a un altro autore, appunto Becky Johnston. Vediamo se lei riuscirà a cancellare i dubbi della Jolie.

Al momento non si hanno ancora dettagli sull’eventuale trama di questo sequel; una delle poche certezze è che Phillip Noyce (regista appunto del primo capitolo) ha già rifiutato di tornare alla regia. Vi terremo aggiornati sugli sviluppi del progetto e soprattutto sul giudizio di Angelina sullo script di Becky Johnston.

Fonte: THR

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

The Falcon and the Winter Soldier: Wyatt Russell ha confermato il ritorno di Chris Evans? 14 Aprile 2021 - 20:45

Sappiamo che il quinto episodio di The Falcon and the Winter Soldier sarà particolarmente intenso e sappiamo anche che ci sarà una special guest. Si tratta di Chris Evans?

Explore Madripoor: Guida a tutte le easter egg del sito ARG su The Falcon and the Winter Soldier 14 Aprile 2021 - 20:00

Il sito Explore Madripoor, apparso nel web dopo gli ultimi episodi di The Falcon and the Winter Soldier, nasconde moltissime easter egg sullo show: ecco una guida per non perdere nessun contenuto!

Top Gun: Maverick, Tom Cruise avrebbe spinto per il rinvio del film 14 Aprile 2021 - 19:44

La star vorrebbe organizzare un tour promozionale prima dell'uscita, cosa che adesso sarebbe stata impossibile

MCU: chi sono e da dove vengono Ayo e le altre Dora Milaje di Wakanda 14 Aprile 2021 - 9:27

Le origini nei fumetti Marvel (e la storia VERA) delle Dora Milaje di Black Panther, riapparse ora in The Falcon and the Winter Soldier.

LOL – Chi ride è fuori, i comici italiani e la TV giapponese 9 Aprile 2021 - 14:37

Si è concluso ieri su Amazon Prime Video LOL, chi ride è fuori, game show a puntate che ha suscitato polemiche e discussioni su cosa fa ridere e cosa no.

Jupiter’s Legacy: chi sono i nuovi super-eroi di Netflix (e perché siete già fan del Millarworld, anche se non lo sapete) 8 Aprile 2021 - 11:29

Le origini di Jupiter's Legacy, i nuovi super-eroi in arrivo su Netflix, e l'importanza per il mondo del fumetto di quel signore chiamato Mark Millar.