Sebbene non se ne abbiano avuto notizie per diverso tempo, il progetto è ancora attivo tant’è vero che, da quel che si legge su The Hollywood Reporter è stato ingaggiato un nuovo sceneggiatore, anzi una nuova sceneggiatrice: Becky Johnston, nome noto per gli scritp di Il principe delle maree (1991) ma soprattutto per Sette anni in Tibet (1997) con protagonista Brad Pitt. Il progetto in questione è il sequel del thriller spionistico del 2010 Salt (diretto allora da Phillip Noyce) che aveva per protagonista una convincente Angelina Jolie che allora, interpretando un’agente della CIA, divertì un po’ tutti esibendo tantissimi travestimenti (bionda, mora, da uomo…) che la rendevano davvero irriconoscibile.
La notizia che la Columbia Pictures volesse fare un sequel di Salt risale ormai al giugno dello scorso anno e lo studio assunse all’epoca Kurt Wimmer per scrivere la prima sceneggiatura. Script che venne poi mandato alla star protagonista del primo capitolo Angelina Jolie la quale però non ne fu per nulla entusiasta tanto che, al momento, non esiste ancora un suo coinvolgimento ufficiale: insomma il contratto per il sequel Angie non l’ha ancora firmato. Ecco quindi che per convincerla, la Columbia ha ora dato in mano la sceneggiatura a un altro autore, appunto Becky Johnston. Vediamo se lei riuscirà a cancellare i dubbi della Jolie.
Al momento non si hanno ancora dettagli sull’eventuale trama di questo sequel; una delle poche certezze è che Phillip Noyce (regista appunto del primo capitolo) ha già rifiutato di tornare alla regia. Vi terremo aggiornati sugli sviluppi del progetto e soprattutto sul giudizio di Angelina sullo script di Becky Johnston.
Fonte: THR