L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Il Grande e Potente Oz – Il nuovo film di Sam Raimi premiato ai Trailer d’Oro 2012

Di Filippo Magnifico

Il Grande e Potente Oz James Franco Foto Dal Film 01

Manca ancora un po’ di tempo al suo arrivo in sala, ma Il Grande e Potente Oz (titolo originale Oz: The Great and Powerful), il prequel de Il mago di Oz diretto da Sam Raimi, è già riuscito ad aggiudicarsi il primo riconoscimento!

Proprio così, The Walt Disney Company Italia riceverà nei prossimi giorni a Roma il Trailer d’Oro, il premio promosso dalla rivista cinematografica Primissima in collaborazione con Anec e votato da tutti gli accreditati alle Giornate Professionali di Cinema.

Le immagini del trailer ufficiale di Il Grande e Potente Oz sono state mostrate per la prima volta sul grande schermo e in 3D durante la convention Disney tenutasi a Sorrento all’interno della 12a edizione della manifestazione, conquistando esercenti, distributori, espositori e giornalisti, che lo hanno votato nella categoria Miglior trailer in 3D.

Qui sotto trovate l’elenco degli altri premi, distribuiti in questi giorni:

Trailer d’oro
Django Unchained di Quentin Tarantino (Warner Bros)

Premio Miglior Trailer di un Film Italiano
Il Principe Abusivo (01 Distribution)

Premio Miglior Promo
Universal Pictures

Premio Miglior Convention
Eagle Pictures

Premio Speciale per la Promozione del Cinema Italiano
Medusa Cinema

Premio Speciale per la Promozione del Cinema d’Animazione
20th Century Fox

Premio Miglior Poster
Warm Bodies (Lucky Red)

Premio Miglior Poster di un Film Italiano
Tutto Tutto Niente Niente (01 Distribution)

Tra gli eventi cinematografici più attesi della prossima stagione, la fantastica avventura diretta da Sam Raimi (la trilogia di Spider-Man) arriverà nelle sale italiane il 7 marzo 2013 con un cast stellare, composto dalle tre affascinanti streghe Mila Kunis (Il Cigno Nero), Rachel Weisz (The Constant Gardener) e Michelle Williams (Marilyn) e James Franco (La trilogia di Spider-Man, 127 ore), nel ruolo del grande mago cui verranno affidate le sorti del Regno di Oz.

La fantastica avventura Disney, Il grande e potente Oz, diretto da Sam Raimi, va a scoprire le origini dell’amato personaggio creato da L. Frank Baum: Il Mago di Oz. Quando Oscar Diggs (James Franco), il mago di un piccolo circo con un’etica dubbia, fugge dal polveroso Kansas per approdare nel favoloso mondo di Oz pensa di aver fatto bingo. Fama e fortuna sono a portata di mano, almeno finché non incontra tre streghe, Theodora (Mila Kunis), Evanora (Rachel Weisz) e Glinda (Michelle Williams), che non sono affatto convinte che lui sia il grande mago che tutti pensano. Nonostante sia riluttante, Diggs viene coinvolto nei problemi del mondo di Oz e dei suoi abitanti e dovrà scoprire chi è buono e chi è cattivo prima che sia troppo tardi. Usando le sue arti per creare illusioni e magia, con un pizzico di ingenuità, Oscar trasformerà se stesso nel grande e potente mago di Oz, oltre che in un uomo migliore.

Per maggiori informazioni potete consultare le nostre News dal Blog. Vi ricordiamo che qui trovate la pagina facebook italiana del film.

ScreenWeek.it è tra i candidati nella categoria Miglior Sito di Cinema ai Macchianera Internet Awards, gli Oscar della Rete!

Grazie a voi siamo finiti in finale, ora vi chiediamo di ribadire la vostra decisione con un semplice "click", compilando il form che trovate QUI e votando ScreenWeek.it come Miglior Sito di Cinema. È possibile votare fino a martedì 5 novembre 2019.

Perché la scheda sia ritenuta valida è necessario votare per ALMENO 10 CATEGORIE a scelta. Se i voti saranno meno di 10 la scheda e tutti i voti in essa contenuti saranno automaticamente ANNULLATI



Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Zöe Kravitz interpreterà Catwoman in The Batman! 15 Ottobre 2019 - 8:38

Sarà Zöe Kravitz l'interprete di Selina Kyle/Catwoman in The Batman, il film di Matt Reeves con Robert Pattinson nel ruolo di Bruce Wayne.

Christopher Lloyd e Connie Nielsen nell’action thriller Nobody 15 Ottobre 2019 - 0:55

I due affiancheranno il protagonista Bob Odenkirk.

Snake Eyes: anche Samara Weaving nello spin-off di G.I. Joe 15 Ottobre 2019 - 0:10

L'attrice avrà il ruolo di Scarlett.

StreamWeek: le ultime miglia di Jesse Pinkman in El Camino 14 Ottobre 2019 - 13:07

El Camino, The Front Runner, Bohemian Rhapsody, Shazam e molto altro nel nuovo episodio di StreamWeek, la nostra guida alle novità proposte dalle varie piattaforme di streaming.

Mortal Kombat, il film (FantaDoc) 10 Ottobre 2019 - 13:45

Quella volta in cui Mortal Kombat ha stracciato Street Fighter grazie alla generosità di Christopher Lambert...

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – Le avventure del giovane Indiana Jones 9 Ottobre 2019 - 15:38

Le avventure del giovane Indiana Jones: quando, negli anni 90, in TV c'erano quattro Indiana Jones diversi, di tutte le età...