Warning: getimagesize(http://static.screenweek.it/2012/11/12/il-grande-e-potente-oz-james-franco-foto-dal-film-01_mid.jpg): failed to open stream: HTTP request failed! HTTP/1.1 403 Forbidden in /var/www/html/wp-content/themes/newblog_screenweek/functions.php on line 655
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Il Grande e Potente Oz – Il nuovo film di Sam Raimi premiato ai Trailer d’Oro 2012

Il Grande e Potente Oz – Il nuovo film di Sam Raimi premiato ai Trailer d’Oro 2012

Di Filippo Magnifico

Il Grande e Potente Oz James Franco Foto Dal Film 01

Manca ancora un po’ di tempo al suo arrivo in sala, ma Il Grande e Potente Oz (titolo originale Oz: The Great and Powerful), il prequel de Il mago di Oz diretto da Sam Raimi, è già riuscito ad aggiudicarsi il primo riconoscimento!

Proprio così, The Walt Disney Company Italia riceverà nei prossimi giorni a Roma il Trailer d’Oro, il premio promosso dalla rivista cinematografica Primissima in collaborazione con Anec e votato da tutti gli accreditati alle Giornate Professionali di Cinema.

Le immagini del trailer ufficiale di Il Grande e Potente Oz sono state mostrate per la prima volta sul grande schermo e in 3D durante la convention Disney tenutasi a Sorrento all’interno della 12a edizione della manifestazione, conquistando esercenti, distributori, espositori e giornalisti, che lo hanno votato nella categoria Miglior trailer in 3D.

Qui sotto trovate l’elenco degli altri premi, distribuiti in questi giorni:

Trailer d’oro
Django Unchained di Quentin Tarantino (Warner Bros)

Premio Miglior Trailer di un Film Italiano
Il Principe Abusivo (01 Distribution)

Premio Miglior Promo
Universal Pictures

Premio Miglior Convention
Eagle Pictures

Premio Speciale per la Promozione del Cinema Italiano
Medusa Cinema

Premio Speciale per la Promozione del Cinema d’Animazione
20th Century Fox

Premio Miglior Poster
Warm Bodies (Lucky Red)

Premio Miglior Poster di un Film Italiano
Tutto Tutto Niente Niente (01 Distribution)

Tra gli eventi cinematografici più attesi della prossima stagione, la fantastica avventura diretta da Sam Raimi (la trilogia di Spider-Man) arriverà nelle sale italiane il 7 marzo 2013 con un cast stellare, composto dalle tre affascinanti streghe Mila Kunis (Il Cigno Nero), Rachel Weisz (The Constant Gardener) e Michelle Williams (Marilyn) e James Franco (La trilogia di Spider-Man, 127 ore), nel ruolo del grande mago cui verranno affidate le sorti del Regno di Oz.

La fantastica avventura Disney, Il grande e potente Oz, diretto da Sam Raimi, va a scoprire le origini dell’amato personaggio creato da L. Frank Baum: Il Mago di Oz. Quando Oscar Diggs (James Franco), il mago di un piccolo circo con un’etica dubbia, fugge dal polveroso Kansas per approdare nel favoloso mondo di Oz pensa di aver fatto bingo. Fama e fortuna sono a portata di mano, almeno finché non incontra tre streghe, Theodora (Mila Kunis), Evanora (Rachel Weisz) e Glinda (Michelle Williams), che non sono affatto convinte che lui sia il grande mago che tutti pensano. Nonostante sia riluttante, Diggs viene coinvolto nei problemi del mondo di Oz e dei suoi abitanti e dovrà scoprire chi è buono e chi è cattivo prima che sia troppo tardi. Usando le sue arti per creare illusioni e magia, con un pizzico di ingenuità, Oscar trasformerà se stesso nel grande e potente mago di Oz, oltre che in un uomo migliore.

Per maggiori informazioni potete consultare le nostre News dal Blog. Vi ricordiamo che qui trovate la pagina facebook italiana del film.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Le bizzarre avventure di JoJo: Stone Ocean – La seconda parte su Netflix dal 1° settembre 3 Luglio 2022 - 1:26

Un nuovo trailer il secondo cour della serie animata di Stone Ocean che debutterà in tutto il mondo su Netflix

Box Office USA: Minions 2 apre con $48.2M, terza miglior apertura per un film animato 3 Luglio 2022 - 0:32

Top Gun: Maverick raggiunge $545.63M al box office USA, piazzandosi al dodicesimo posto nella classifica dei film di maggior successo

American Horror Stories: il teaser trailer della stagione 2 2 Luglio 2022 - 19:00

FX ha diffuso il teaser trailer della seconda stagione di American Horror Stories, lo spin-off di American Horror Story.

Stranger Things 4: che mi hai portato a fare sulla collina di Kate Bush se non mi vuoi più bene? 2 Luglio 2022 - 15:42

Alcune considerazioni dopo aver visto per quasi quattro ore due episodi di una serie TV: il finale della quarta stagione di Stranger Things.

Come The Umbrella Academy mi ha venduto un’altra apocalisse 2 Luglio 2022 - 9:53

Cosa funziona, cosa no, e cosa mi spinge a restare a bordo del treno di Umbrella Academy, dopo la terza stagione.

Guida pratica alle serie Marvel ex Netflix (ora su Disney+) 30 Giugno 2022 - 9:01

Daredevil, Jessica Jones e le altre: cosa recuperare delle serie Marvel un tempo di Netflix, ora che sono disponibili su Disney+.