Il Grande e Potente Oz – Il nuovo film di Sam Raimi premiato ai Trailer d’Oro 2012

Il Grande e Potente Oz – Il nuovo film di Sam Raimi premiato ai Trailer d’Oro 2012

Di Filippo Magnifico

Il Grande e Potente Oz James Franco Foto Dal Film 01

Manca ancora un po’ di tempo al suo arrivo in sala, ma Il Grande e Potente Oz (titolo originale Oz: The Great and Powerful), il prequel de Il mago di Oz diretto da Sam Raimi, è già riuscito ad aggiudicarsi il primo riconoscimento!

Proprio così, The Walt Disney Company Italia riceverà nei prossimi giorni a Roma il Trailer d’Oro, il premio promosso dalla rivista cinematografica Primissima in collaborazione con Anec e votato da tutti gli accreditati alle Giornate Professionali di Cinema.

Le immagini del trailer ufficiale di Il Grande e Potente Oz sono state mostrate per la prima volta sul grande schermo e in 3D durante la convention Disney tenutasi a Sorrento all’interno della 12a edizione della manifestazione, conquistando esercenti, distributori, espositori e giornalisti, che lo hanno votato nella categoria Miglior trailer in 3D.

Qui sotto trovate l’elenco degli altri premi, distribuiti in questi giorni:

Trailer d’oro
Django Unchained di Quentin Tarantino (Warner Bros)

Premio Miglior Trailer di un Film Italiano
Il Principe Abusivo (01 Distribution)

Premio Miglior Promo
Universal Pictures

Premio Miglior Convention
Eagle Pictures

Premio Speciale per la Promozione del Cinema Italiano
Medusa Cinema

Premio Speciale per la Promozione del Cinema d’Animazione
20th Century Fox

Premio Miglior Poster
Warm Bodies (Lucky Red)

Premio Miglior Poster di un Film Italiano
Tutto Tutto Niente Niente (01 Distribution)

Tra gli eventi cinematografici più attesi della prossima stagione, la fantastica avventura diretta da Sam Raimi (la trilogia di Spider-Man) arriverà nelle sale italiane il 7 marzo 2013 con un cast stellare, composto dalle tre affascinanti streghe Mila Kunis (Il Cigno Nero), Rachel Weisz (The Constant Gardener) e Michelle Williams (Marilyn) e James Franco (La trilogia di Spider-Man, 127 ore), nel ruolo del grande mago cui verranno affidate le sorti del Regno di Oz.

La fantastica avventura Disney, Il grande e potente Oz, diretto da Sam Raimi, va a scoprire le origini dell’amato personaggio creato da L. Frank Baum: Il Mago di Oz. Quando Oscar Diggs (James Franco), il mago di un piccolo circo con un’etica dubbia, fugge dal polveroso Kansas per approdare nel favoloso mondo di Oz pensa di aver fatto bingo. Fama e fortuna sono a portata di mano, almeno finché non incontra tre streghe, Theodora (Mila Kunis), Evanora (Rachel Weisz) e Glinda (Michelle Williams), che non sono affatto convinte che lui sia il grande mago che tutti pensano. Nonostante sia riluttante, Diggs viene coinvolto nei problemi del mondo di Oz e dei suoi abitanti e dovrà scoprire chi è buono e chi è cattivo prima che sia troppo tardi. Usando le sue arti per creare illusioni e magia, con un pizzico di ingenuità, Oscar trasformerà se stesso nel grande e potente mago di Oz, oltre che in un uomo migliore.

Per maggiori informazioni potete consultare le nostre News dal Blog. Vi ricordiamo che qui trovate la pagina facebook italiana del film.

LEGGI ANCHE

Monkey Man: nuovo trailer italiano per l’action diretto e interpretato da Dev Patel 28 Marzo 2024 - 19:51

Ecco il nuovo trailer italiano di Monkey Man, esordio alla regia di Dev Patel, dal 4 aprile al cinema.

Rebel Wilson e Sacha Baron Cohen: arrivano nuovi dettagli sulle riprese di Grimsby 28 Marzo 2024 - 19:35

Nuovi dettagli emergono sulle accuse mosse da Rebel Wilson nei confronti di Sacha Baron Cohen.

Unfrosted: il trailer del film Netflix con Melissa McCarthy e Amy Schumer 28 Marzo 2024 - 17:42

Melissa McCarthy, Jim Gaffigan, Amy Schumer nel film Netflix diretto e sceneggiato da Seinfeld.

Prime Video: tutte le novità di aprile 2024 28 Marzo 2024 - 16:59

Aprile è alle porte e Prime Video ha svelato le novità del mese. I due titoli di punta sono due serie: l’attesa serie americana Fallout basata sull’omonimo franchise ludico di Bethesda. Sviluppata dai creatori di Westworld: Jonathan Nolan e Lisa Joy, la serie è uno dei titoli televisivi più attesi dell’anno, gli otto episodi sono disponibili dall’11 aprile. L’altro titolo è LOL: Chi ride è fuori S4 i cui primi quattro episodi saranno disponibili dal 1 aprile e gli ultimi due dall’8 aprile. I concorrenti di questa nuova stagione sono: Diego Abatantuono, Loris Fabiani, Edoardo Ferrario, Angela Finocchiaro, Maurizio Lastrico, […]

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI