L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Il film su WikiLeaks si intitolerà The Man Who Sold the World, nel cast anche Dan Stevens

Di Marlen Vazzoler

Finalmente è stato rivelato il titolo del film su WikiLeaks diretto da Bill Condon, conosciuto con il titolo provvisorio Untiled WikiLeaks Project. Secondo le fonti di Film Stage, la pellicola s’intitolerà The Man Who Sold the World, come la famosa canzone scritta da David Bowie.
Ricordiamo che il film è incentrato sul fondatore di WikiLeaks che ha lanciato il famoso sito nel 2006. Il protagonista sarà interpretato da Benedict Cumberbatch. Accanto a lui ci saranno la svedese Alicia Vikander nel ruolo dell’amante dell’assistente di Assange, Daniel Domcheit-Berg, interpretato da Daniel Brühl. Il rapporto tra il fondatore e il suo braccio destro è stato essenziale per la formazione e la forza del sito. La sceneggiatura di Josh Singer è l’adattamento di due libri: Inside WikiLeaks: My Time with Julian Assange at the World’s Most Dangerous Website di Daniel Domscheit-Berg, e WikiLeaks: Inside Julian Assange’s War on Secrecy di David Leigh e Luke Harding.
Variety riporta che è entrata in trattative, anche una star di Downton Abbey, Dan Stevens, nei panni di un amico hacker di Domcheit-Berg.
Ieri, dall’ambasciata dell’Ecuador di Londra, Assange ha annunciato che il prossimo anno WikiLeaks rilascerà più di un milione di documenti. Non è stato rivelato quale sarà il contenuto di questo materiale, ma è stato assicurato che avranno effetto su tutti i paesi del mondo.

“Il mio lavoro non verrà intimidito. Mentre questa indagine immorale continua, e mentre il governo australiano continuerà a non defendere il giornalismo e la pubblicazione di WikiLeaks, devo rimanere qui”.

Fonti Film Stage, Variety, CNN


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Il produttore Scott Rudin lascia tutti i suoi progetti dopo le accuse di abusi ai dipendenti 20 Aprile 2021 - 21:30

Il mega-produttore, premio Oscar per Non è un paese per vecchi, ha fatto un passo indietro dopo una serie di pesanti accuse

Ted Lasso: la seconda stagione dal 23 luglio su Apple TV+, ecco il trailer! 20 Aprile 2021 - 20:53

Apple TV+ ha diffuso il trailer della seconda stagione di Ted Lasso, la serie sportiva interpretata e creata da Jason Sudeikis.

Cannes 2021: confermati The French Dispatch e Benedetta di Paul Verhoeven 20 Aprile 2021 - 20:45

I nuovi film di Wes Anderson e Paul Verhoeven, già selezionati l'anno scorso, verranno presentati sulla Croisette

Chi è Shang-Chi, il Bruce Lee del Marvel Universe 20 Aprile 2021 - 9:22

Storia di Shang-Chi, un eroe Marvel figlio di Bruce Lee, della TV... e della DC Comics. Eh?

Spider-Man: No Way Home, come fa a tornare il Dottor Octopus di Molina? (Non era morto?) 19 Aprile 2021 - 11:07

Laddove "morto", nei fumetti (e ora per estensione nei film) di super-eroi non vuol dire in effetti nulla di serio.

Il film di Gundam: la seconda (ma in realtà terza, e pure quarta) sortita live action del Mobile Suit Bianco 15 Aprile 2021 - 17:00

Storia breve di come un anime flop è diventato uno dei simboli pop più celebri del Giappone e un'industria pazzesca. E delle paure che un film hollywoodiano ora si porta dietro.