Il colletto come accessorio va di moda già da qualche mese e l’inverno offre la possibilità di provare nuove combinazioni.
Il colletto è un accessorio versatile, elegante e divertente. Se ne trovano di tutti i tipi, da quello simile ad una collana come fosse un gioiello a quello ricamato, da quello in metallo o con le borchie a quello di lana o di caldo pellicciotto.
Ora che siamo in inverno il colletto può anche risultare simile ad una comoda sciarpa che riscaldi quei centimetri di pelle lasciati altrimenti scoperti.
In che modo usare il colletto? La cosa migliore è indossarlo su una maglietta girocollo oppure sotto la giacca per rinnovare il look.
Anche su un vestito da sera lungo ed aderente il colletto può stare bene, specialmente nella versione collana-gioiello.
Oppure provatelo su un golfino di morbida lana, di quelli con un ampia scollatura. Vi terrà caldo rendendovi interessanti e sbarazzine.
Unica controindicazione: indossare il colletto sulle spalle nude. Se volete provate ma andateci piano perchè il risultato potrebbe essere volgare.
Tra i colletti che abbiamo trovato per voi navigando in rete ci sono quelli dell’artigiana Ciao! Cimba. I suoi sono tutti lavori realizzati a mano con ago, filo, uncinetto e tanta pazienza.
Per dei regali di Natale originali visitate il suo sito. Buono shopping!
Vi piace la moda del colletto? Ne avete già uno? Come lo indossate?