Tra le tante classifiche che vi proponiamo oggi, non poteva mancare quella dei trailer più belli del 2012, dei video che in al massimo due minuti e mezzo ci hanno regalato un emozione, e ci hanno convinto ad attendere con impazienza l’uscita di un film, che in alcuni casi è stato all’altezza, in altri no, di questi piccoli capolavori di montaggio, senza mai rivelare tutta la trama e tutte le migliori battute del film.
Ecco la nostra classifica:
10 – Pacific Rim, trailer ufficiale
Questi brevissimi scorci del nuovo film di Guillermo del Toro fanno ben sperare in un film d’azione dove vedremo dei scontri fantasmagorici tra robot e mostri giganti, senza che venga persa di visto il focus sulla storia. Se il film avrà successo aprirà le porte del cinema live action al genere dei mecha, dominato solamente dai Transformers.
9 – The master, teaser trailer 2
Una musica perfetta, e una delle più belle battute recitate da Philip Seymour Hoffman. In questi pochi secondi vengono stabiliti in maniera eccezionale i due attori protagonisti del film e veniamo convinti della loro eccezionale bravura.
8 – Il grande Gatsby, trailer 2
Nei film di Baz Luhrman la musica ha sempre un ruolo importante, così come i set e il dettaglio ai particolari, e questo trailer è un perfetto showcase che punta l’attenzione sugli elementi che hanno contraddistinto le più belle pellicole del regista. E con la voce fuori campo di Tobey Maguire, entriamo nel mondo di Gatsby e Daisy.
7 – Skyfall, trailer ufficiale
Inseguimenti, una lotta sopra un treno e Bond che muore? Dopo 17 secondi di questo trailer siamo già catturati dall’ultima pellicola di James Bond! L’introduzione di Q e di Silva, prima una semplice silhouette, poi la voce, per poi rivelarlo solamente nella famosa scena della sedia mentre dice che “Mamma è stta molto cattiva”.
6 – Django Unchained, trailer ufficiale
Tarantino è tornato, e questa volta con un western. Il suo uso della musica non è secondo a nessuno, e lo stile usato per presentare il film si sposa perfettamente. Preparatevi per l’arrivo di Diango, e ricordatevi che la D non si sente.
5 – The Avengers, trailer 2
I Vendicatori si sono uniti, per combattere una delle più grandi minacce che la terra ha mai affrontato nell’universo Marvel. Uno dei film più visti dell’anno, i trailer ha mantenuto quanto ha promesso.
4 – L’uomo d’acciaio, trailer 2
È difficile rilanciare Superman, specialmente dopo il recente flop. E Zack Snyder è riuscito a far crescere in maniera esponenziale le nostre aspettative, con questo trailer, servendosi della musica del Gladiatore.
3 – Les Miserables, trailer ufficiale
Il solo sentire la Hathaway cantare, ti fa accapponare la pelle, per la sua bravura nel cantare una delle più struggenti canzoni del musical dei miserabili. Anche se non ascoltiamo le canzoni di Hugh Jackman, e Russell Crowe, le parole di questa canzone accompagnano perfettamente le immagini che vediamo sullo schermo.
2 – Il cavaliere oscuro – Il ritorno, trailer 3
Sta arrivando una tempesta che colpirà in pieno Gotham e Bruce Wayne. Riuscirà il cavaliere oscuro a salvare la città? Tornerà? Cosa dovrà sacrificare ancora Bruce per salvare Gotham?
1 – Into Darkness: Star Trek, teaser trailer giapponese
Anche se non si è un fan di Star Trek, non si può che rimanere affascinati dal monologo di John Harrison, il villain interpretato da Benedict Cumberbatch. I pochi secondi in più di questo trailer, hanno dato vita ad una delle più animate discussioni della franchise, di chi sono quelle mani?
Quali sono stati i trailer che vi sono piaciuti di più, li avete ritrovati in questa classifica? Preferite delle altre versioni? Diteci la vostra top 10 dei trailer del 2012.