I One Direction abbracciano spesso cause di beneficenza e in questo caso si sono prodigati per il sostegno ad una fondazione di beneficenza per i malati di Alzheimer raccogliendo fino a 2000 sterline.
I One Direction sono particolarmente sensibili al problema dell’Alzheimer, Louis Tominlson lo conosce da vicino poichè la sua fidanzata, Eleanor Calder, ha il nonno che soffre di questa brutta malattia.
I One Direction hanno messo all’asta su eBay una maglietta da loro firmata affinchè i ricavati andassero all’associazione di beneficenza.
Eleanor Calder stessa ha dichiarato: âsono molto felice che i ragazzi abbiano deciso di sostenere l’Alzheimer Society in questo modo. Mio nonno soffre di demenza e io e la mia famiglia sappiamo come una malattia di questo tipo influenzi ogni aspetto della vita di una persona.”
Jenny Hughes, il direttore dell’ Alzheimerâs Society, è stato lieto dell’aiuto dei 1D e ha detto âIl supporto dei ragazzi ci aiuterà a raggiungee un audience maggiore e farà aumentare la consapevolezza nei giovani nei confronti di questa malattia”
Non è solo una questione di soldi dunque. La cosa importante è anche informare le persone rispetto all’Alzheimer e i One Direction, con la grande influenza che hanno si milioni di fan stanno facendo proprio questo.
Pensate che sia giusto quello che fanno i 1D per i meno fortunati?