Warning: getimagesize(http://static.screenweek.it/2012/11/30/i-due-soliti-idioti-fabrizio-biggio-francesco-mandelli-foto-dal-film-4_mid.jpg): failed to open stream: HTTP request failed! HTTP/1.1 403 Forbidden in /var/www/html/wp-content/themes/newblog_screenweek/functions.php on line 655
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
I Due Soliti Idioti passa in testa di sabato, vincerà la sfida con Lo Hobbit?

I Due Soliti Idioti passa in testa di sabato, vincerà la sfida con Lo Hobbit?

Di Leotruman

I Due Soliti Idioti Fabrizio Biggio Francesco Mandelli foto dal film 4

Dopo due giorni in seconda posizione, nella giornata di sabato 22 dicembre I Due Soliti Idioti, la commedia con Fabrizio Biggio e l’ex-non giovane Francesco Mandelli nei panni dei personaggi creati dalla loro serie televisiva di MTV, balza in testa alla classifica e supera Lo Hobbit.

Ieri l’incasso è stato di 771mila euro, sempre con la miglior media per sala, contro i 713mila euro de Lo Hobbit: Un Viaggio Inaspettato (salito a quota 7 milioni di euro). I totali dopo tre giorni sono rispettivamente di 1.405 milioni per il kolossal di Peter Jackson, e 1.38 milioni per l’irriverente commedia. Ricordo che I Soliti Idioti nel novembre 2011 incassò quasi 4 milioni e mezzo di euro nel suo primo weekend.

La giornata di oggi sarà cruciale per capire che vincerà la sfida di questo weekend pre-natalizio, che non sta brillando per incassi particolarmente esaltanti. Infatti dietro troviamo Tutto Tutto Niente Niente con Antonio Albanese (381mila euro) e Colpi di Fulmine di Neri Parenti (salito e sempre più vicino, 358mila euro), mentre tutte le altre nuove pellicole sono sotto la soglia del quarto di milione.

Ralph Spaccatutto (Wreck-It Ralph), il lungometraggio animato 3D diretto da Rich Moore, non va oltre i 247mila euro, mentre Vita di Pi, nuova pellicola di Ang Lee tratta dal romanzo best seller di Yann Martel, segue con 218mila euroLa regola del silenzio diretto e interpretato da Robert Redford incassa 168mila euro, mentre Love is All you Need con Pierce Brosnan è in 11esima posizione con 26mila euro. Il film d’animazione Ernest & Celestine raccoglie 3500 euro in una manciata di sale.

Si sperava che il weekend classico addossato alle giornate cruciali di Natale e Santo Stefano avrebbe prodotto un lunghissimo fine settimana dagli incassi memorabile. Gli italiani sembrano avere altro da fare (e da pagare), e ne stanno risentendo in particolare tutte le pellicole esordienti. Cosa succederà realmente a partire dal 25 dicembre? Chi pagherà maggiormente il ritardo?

Cliccate MI PIACE sulla nostra PAGINA FACEBOOK: troverete aggiornamenti costanti sugli incassi nei prossimi, come sempre anche nella nostra sezione dedicata al Boxoffice e sulla bacheca della nostra Box Office Cup!

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Nel mio nome: trailer del film evento prodotto da Elliot Page 19 Maggio 2022 - 21:30

Il documentario di Nicolò Bassetti dal titolo Nel mio nome, prodotto da Elliot Page, arriverà nelle sale come evento speciale il 13, 14 e 15 giugno: ecco il trailer della pellicola.

Esterno Notte: la colonna sonora di Fabio Massimo Capogrosso per il film di Marco Bellocchio 19 Maggio 2022 - 21:00

Il compositore Fabio Massimo Capogrosso firma la colonna sonora del film Esterno Notte, scritto e diretto da Marco Bellocchio, presentato al Festival di Cannes e ora nelle sale. Edita e prodotta da Edizioni Curci, la colonna sonora originale di “Esterno Notte” sarà presto disponibile in formato digitale. Composta e orchestrata da Fabio Massimo Capogrosso, la […]

The Winchesters: le prime immagini della serie prequel di Supernatural 19 Maggio 2022 - 20:36

Ecco le prime immagini di The Winchesters, la serie prequel di Supernatural incentrata su Mary e John Winchester, futuri genitori di Sam e Dean.

She-Hulk, il trailer spiegato a mia nonna 18 Maggio 2022 - 8:43

Finalmente la She-Hulk di Tatiana Maslany in azione e... ma chi sono tutti quei tizi?

Bang Bang Baby, episodi 6-10: una chiusura col botto (no spoiler) 16 Maggio 2022 - 14:45

Sì, anche il secondo blocco di episodi di Bang Bang Baby, la serie di Prime Video, merita assolutamente la visione.

Doctor Strange nel Multiverso della Follia: chi c’è, cosa succede, cosa verrà dopo (SPOILER) 6 Maggio 2022 - 10:18

Chi c'è, cosa succede, cosa vuol dire per il futuro dell'MCU.