L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
I Due Soliti Idioti ancora non decolla, Lo Hobbit sempre primo (ma gli italiani aspettano Natale)

I Due Soliti Idioti ancora non decolla, Lo Hobbit sempre primo (ma gli italiani aspettano Natale)

Di Leotruman

I Due Soliti Idioti Fabrizio Biggio Francesco Mandelli foto dal set 1

Solo 1.3 milioni di euro incassati dalla classifica italiana nella giornata di ieri, nonostante il menù cinematografico del Natale 2012 sia già stato servito (lo scorso anno nella giornata l’ultimo venerdì prima di Natale si incassò quasi il doppio). Aspettiamo almeno il risultato del sabato per tirare le somme, ma sembra che gli italiani stiano aspettando le giornate delle festività per correre in sala (o almeno lo speriamo).

Lo Hobbit: Un Viaggio Inaspettato continua a rimanere in testa, ma gli bastano 374mila euro per farlo. Il totale dopo nove giorni supera i 6.4 milioni di euro e proverà ad avvicinarsi agli 8 milioni prima di iniziare la vera sfida: quella del 25 dicembre.

Se c’era una pellicola che si pensava potesse attirare il suo pubblico nei primi giorni a prescindere della sua data di uscita e delle festività, quella era I Due Soliti Idioti, la commedia con Fabrizio Biggio e l’ex-non giovane Francesco Mandelli nei panni dei personaggi creati dalla loro serie televisiva di MTV. Niente da fare: solo 327mila euro incassati ieri, con la magra consolazione di aver portato in sala 2mila spettatori in più rispetto a Lo Hobbit e con la miglior media per sala. Lo scorso anno ricordo che erano bastate le prime 24 ore al primo capitolo per incassare quasi 800mila euro, mentre il totale in 48 ore del sequel è di 607mila euro: e se la scelta del Natale non sia stata molto azzeccata?

In ogni caso sono gli incassi dell’intera classifica a non decollare ancora e il potenziale di molte pellicole è ancora inespresso. Tutto Tutto Niente Niente con Antonio Albanese incassa 149mila euro (-53%), mentre Colpi di Fulmine di Neri Parenti con Christian DeSica regge meglio con 120mila euro (-27%). Ralph Spaccatutto (Wreck-It Ralph), il lungometraggio animato 3D diretto da Rich Moore, sale al quinto posto con quasi 92mila euro, mentre Vita di Pi, nuova pellicola di Ang Lee tratta dal romanzo best seller di Yann Martel, è a 86mila euro (media più elevata). 61mila euro per La regola del silenzio diretto e interpretato da Robert Redford.

Che ne pensate degli incassi di questi primi due giorni? Quando gli spettatori italiani inizieranno ad affollare le sale?

Cliccate MI PIACE sulla nostra PAGINA FACEBOOK: troverete aggiornamenti costanti sugli incassi nei prossimi, come sempre anche nella nostra sezione dedicata al Boxoffice e sulla bacheca della nostra Box Office Cup!

 

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Twisted Metal: anche Neve Campbell entra nel cast 20 Maggio 2022 - 21:30

La star di Scream si unisce a un cast che conta già Anthony Mackie, Stephanie Beatriz e Thomas Haden Church

She-Hulk: 78 milioni di visualizzazioni in 24 ore per il trailer della serie Marvel 20 Maggio 2022 - 21:09

Il trailer di She-Hulk, la serie dei Marvel Studios con Tatiana Maslany, ha da poco fatto il suo debutto nel web ma ha già raggiunto un gran bel traguardo.

Love, Victor: il trailer della stagione 3, dal 15 giugno su Disney+ 20 Maggio 2022 - 21:00

La serie spin-off di Tuo, Simon arriverà tra meno di un mese con la stagione finale, in contemporanea con gli USA

She-Hulk, il trailer spiegato a mia nonna 18 Maggio 2022 - 8:43

Finalmente la She-Hulk di Tatiana Maslany in azione e... ma chi sono tutti quei tizi?

Bang Bang Baby, episodi 6-10: una chiusura col botto (no spoiler) 16 Maggio 2022 - 14:45

Sì, anche il secondo blocco di episodi di Bang Bang Baby, la serie di Prime Video, merita assolutamente la visione.

Doctor Strange nel Multiverso della Follia: chi c’è, cosa succede, cosa verrà dopo (SPOILER) 6 Maggio 2022 - 10:18

Chi c'è, cosa succede, cosa vuol dire per il futuro dell'MCU.