Per l’imminente uscita internazionale di Les Misérables fissata per il 25 dicembre (da noi il film arriverà il 31 gennaio 2013), il sito Parade ha avuto modo di intervistare Hugh Jackman il quale, tra una domanda e l’altra sul musical di Tom Hooper, ha avuto modo anche di dare un brevissimo aggiornamento su The Wolverine, l’atteso cinecomic diretto da James Mangold che lo vede tornare a vestire i panni del mutante Marvel. In particolare, Jackman ha detto del momento particolare di crisi in cui si trova il suo personaggio e ha confermato che nella pellicola ci sarà un cameo di un X-Men del passato. Ecco le sue dichiarazioni:
Mi volete proprio mettere nei casini chiedendomi uno scoop su The Wolverine per il vostro giornale [ride]! Ok, posso solo dirvi che il film avrà luogo dopo le vicende di X-Men: Conflitto Finale. Il mio personaggio è davvero al livello più basso della sua esistenza, al suo peggio: dovrebbe riuscire a curarsi e a guarire ma si imbatte in un qualcuno che ha trovato un modo per fargli veramente del male. E c’è un cameo di un X-Men del passato dentro.
Secondo voi di chi potrebbe essere questo cameo? Fateci sapere le vostre ipotesi.
In questa nuova avventura cinematografica Wolverine si recherà in Giappone alla ricerca del suo amore perduto, Mariko Yashida, salvo però ritrovarla oramai sposata con un altro uomo che è anche un gelido uomo d’affari. Finirà per rimanere coinvolto nei giri del clan ninja The Hand e dovrà vedersela con Silver Samurai. Nel cast anche Hiroyuki Sanada, Hal Yamanouchi, Tao Okamoto, Will Yun Lee e Brian Tee.
Di seguito l’ultima sinossi ufficiale rilasciata:
Basato sul famoso arco narrativo del fumetto, questa epica avventura porterà Wolverine, il più iconico tra i personaggi dell’universo X-Men, nel Giappone moderno. Trovandosi spaesato in questo mondo a lui sconosciuto, il protagonista dovrà affrontare la sua nemesi in uno scontro all’ultimo sangue che lo lascerà cambiato per sempre. Vulnerabile per la prima volta nella sua vita e spinto al limite della sua forza fisica e psicologica, l’uomo dovrà affrontare non solo il letale acciaio dei samurai, ma anche la lotta interiore contro la propria immortalità, emergendone più potente che mai.
La pellicola uscirà il 26 luglio 2013. Cliccate sul riquadro sottostante per rimanere aggiornati sulla produzione di questo nuovo cinecomic.
Fonte: Parade