Risale a circa una settimana fa la notizia (ufficiosa) riportata da The Hollywood Reporter (qui la potete recuperare) che per il sequel dell’apprezzato X-Men: L’Inizio anche Hugh Jackman sarebbe potuto tornare a vestire i panni di Wolverine. Ora, il ruomour del coinvolgimento dell’attore austrialiano nel cinecomic targato Fox X-Men: Days of Future Past viene confermato da Jackman in persona.
In occasione di una video-intervista rilasciata ad Access Hollywood, Hugh Jackman ha infatti confermato di essere in trattative per tornare a vestire i panni di Wolverin in X-Men: Days of Future Past. L’attore ha tenuto a precisare che non c’è ancora nulla di confermato e che si sta ancora discutendo sulla sua partecipazione, siamo in fase di contrattazione, però, come dire, i giochi dovrebbe essere fatti… Come i fan ben si ricorderanno il Wolverine di Hugh Jackman aveva già fatto una sua comparsa per un cameo in X-Men: L’Inizio. Vi riportiamo qui sotto l’intervista così potete sentire con le vostre orecchie le parole di Jackman:
Vi ricordiamo che, notizia abbastanza recente, sono entrate nel cast anche le due star della vecchia trilogia dei mutanti Ian McKellen e Patrick Stewart (qui i dettagli). Alla regia troviamo invece Bryan Singer (che è succeduto a Matthew Vaughn) mentre nel nella squadra attoriale torneranno Singer aveva inoltre twittato che anche James McAvoy, Michael Fassbender, Jennifer Lawrence e Nicholas Hoult.
La storyline di Giorni di un Futuro Passato è stata pubblicata nel 1981 nei numeri 141 e 142 di X-Men. I creatori Chris Claremont e John Byrne introdussero il concetto di un universo Marvel alternativo, dove la Fratellanza riesce ad uccidere un importante senatore dando il via ad una catena di eventi che portano le Sentinelle al dominio totale sui mutanti. Si prospetta quindi un arco narrativo tra i due universi in questo sequel particolarmente atteso.
Scritto da Simon Kinberg, le riprese di X-Men: Days of Future Past dovrebbero iniziare a inizio 2013 mentre la release è fissata per il 18 luglio del 2014. Potrete seguire l’intera produzione cliccando su Mi Piace sul riquadro sottostante per rimanere aggiornati. Inoltre, a luglio 2013, debutterà nelle sale cinematografiche The Wolverine di James Mangold che vede sempre Jackman nei panni dell’eroe del titolo e qui protagonista assoluto.
Fonte: CBM