L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Gli sceneggiatori di Skyfall scriveranno un film su Kojak interpretato da Vin Diesel

Di Marlen Vazzoler

La Universal ha assunto gli sceneggiatori di Skyfall, Neal Purvis e Robert Wade per realizzare un film cinematografico avente come protagonista il famoso tenente Theocrates ‘Theo’ Kojak, il personaggio interpretato per cinque stagioni da Telly Savalas nell’omonima serie televisiva prodotta dalla CBS negli anni settanta e in sette film per la televisione. Negli ultimi cinque film Kojak viene promosso a ispettore e messo a capo di una sezione della NYPD.

Lo show di Kojak nacque grazie al successo del film per la televisione Tenente Kojak il caso Nelson è suo (1973, ndr.), che funse poi da pilot per lo show. Inizialmente la Universal Television aveva chiesto allo sceneggiatore premio Oscar, Abby Mann, di creare uno script basato sugli efferati stupri e omicidi ai danni di Emily Hoffert e Janice Wylie, avvenuti nel loro appartamento di Manhattan nel 1963. Del delitto fu accusato un giovane nero, innocente, a cui la polizia estorse una confessione. Fortunatamente il giovane venne prosciolto grazie alle indagini di una seconda squadra di detective che scovò il vero colpevole. Nacque così il film avente come protagonista Savalas nei panni di Kojak.

Kojak è un duro, calvo e incorruttibile tenente della polizia dell’undicesimo distretto di polizia di Manhattan, con una grande passione per i lecca-lecca. Il lecca-lecca viene inizialmente usato da Kojak come sostituto delle sigarette, a causa della lotta contro il fumo che stava imperversando sul piccolo schermo agli inizi degli anni settanta, ma in realtà il personaggio non smise mai di fumare.

Nel 2005 l’Usa Network cable e la ITV4 realizzarono un re-imagining di Kojak, interpretato da Ving Rhames, che durò solamente 10 episodi. Quindi non sorprende che da mesi la Paramount stia lavorando al progetto che verrà ambientato ai giorni nostri e sarà prodotto da Samantha Vincent. L’iconico ruolo sarà interpretato da Vin Diesel che ha da poco finito le riprese di Fast And Furious 6 per la Universal che si occuperà anche della distribuzione di Riddick.

Non si sa se il personaggio manterrà le sue origini greche, come nello show originale, dato che non sono state fornite indicazioni su quale direzione prenderà il film. Certo è che se la pellicola avrà successo, Kojak potrebbe diventare la nuova franchise avente come protagonista Diesel.

Fonte Deadline

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Spider-Man: No Way Home – Jon Favreau tornerà nel ruolo di Happy [RUMOR] 18 Aprile 2021 - 15:00

Gli ultimi rumor sostengono che Jon Favreau tornerà nel ruolo di Happy Hogan in Spider-Man: No Way Home, la cui uscita è attesa per dicembre.

Mortal Kombat: dalla colonna sonora del film, ecco il brano “I Am Scorpion” 18 Aprile 2021 - 14:00

È disponibile un nuovo assaggio della colonna sonora di Mortal Kombat. Dopo il remix di “Techno Syndrome” degli Immortals, è il turno di “I Am Scorpion”, brano composto sempre da Benjamin Wallfisch.

Locked Down: il film concepito, scritto, girato, finito e distribuito durante la pandemia 18 Aprile 2021 - 13:00

Locked Down, il nuovo film diretto da Doug Liman, è da qualche giorno disponibile per l’acquisto e il noleggio digitale. Ecco i primi 10 minuti.

Il film di Gundam: la seconda (ma in realtà terza, e pure quarta) sortita live action del Mobile Suit Bianco 15 Aprile 2021 - 17:00

Storia breve di come un anime flop è diventato uno dei simboli pop più celebri del Giappone e un'industria pazzesca. E delle paure che un film hollywoodiano ora si porta dietro.

MCU: chi sono e da dove vengono Ayo e le altre Dora Milaje di Wakanda 14 Aprile 2021 - 9:27

Le origini nei fumetti Marvel (e la storia VERA) delle Dora Milaje di Black Panther, riapparse ora in The Falcon and the Winter Soldier.

LOL – Chi ride è fuori, i comici italiani e la TV giapponese 9 Aprile 2021 - 14:37

Si è concluso ieri su Amazon Prime Video LOL, chi ride è fuori, game show a puntate che ha suscitato polemiche e discussioni su cosa fa ridere e cosa no.