Gli sceneggiatori di Skyfall scriveranno un film su Kojak interpretato da Vin Diesel

Gli sceneggiatori di Skyfall scriveranno un film su Kojak interpretato da Vin Diesel

Di Marlen Vazzoler

La Universal ha assunto gli sceneggiatori di Skyfall, Neal Purvis e Robert Wade per realizzare un film cinematografico avente come protagonista il famoso tenente Theocrates ‘Theo’ Kojak, il personaggio interpretato per cinque stagioni da Telly Savalas nell’omonima serie televisiva prodotta dalla CBS negli anni settanta e in sette film per la televisione. Negli ultimi cinque film Kojak viene promosso a ispettore e messo a capo di una sezione della NYPD.

Lo show di Kojak nacque grazie al successo del film per la televisione Tenente Kojak il caso Nelson è suo (1973, ndr.), che funse poi da pilot per lo show. Inizialmente la Universal Television aveva chiesto allo sceneggiatore premio Oscar, Abby Mann, di creare uno script basato sugli efferati stupri e omicidi ai danni di Emily Hoffert e Janice Wylie, avvenuti nel loro appartamento di Manhattan nel 1963. Del delitto fu accusato un giovane nero, innocente, a cui la polizia estorse una confessione. Fortunatamente il giovane venne prosciolto grazie alle indagini di una seconda squadra di detective che scovò il vero colpevole. Nacque così il film avente come protagonista Savalas nei panni di Kojak.

Kojak è un duro, calvo e incorruttibile tenente della polizia dell’undicesimo distretto di polizia di Manhattan, con una grande passione per i lecca-lecca. Il lecca-lecca viene inizialmente usato da Kojak come sostituto delle sigarette, a causa della lotta contro il fumo che stava imperversando sul piccolo schermo agli inizi degli anni settanta, ma in realtà il personaggio non smise mai di fumare.

Nel 2005 l’Usa Network cable e la ITV4 realizzarono un re-imagining di Kojak, interpretato da Ving Rhames, che durò solamente 10 episodi. Quindi non sorprende che da mesi la Paramount stia lavorando al progetto che verrà ambientato ai giorni nostri e sarà prodotto da Samantha Vincent. L’iconico ruolo sarà interpretato da Vin Diesel che ha da poco finito le riprese di Fast And Furious 6 per la Universal che si occuperà anche della distribuzione di Riddick.

Non si sa se il personaggio manterrà le sue origini greche, come nello show originale, dato che non sono state fornite indicazioni su quale direzione prenderà il film. Certo è che se la pellicola avrà successo, Kojak potrebbe diventare la nuova franchise avente come protagonista Diesel.

Fonte Deadline

LEGGI ANCHE

Martin Scorsese dirigerà un film su Frank Sinatra con Leonardo DiCaprio e Jennifer Lawrence, dopo Life of Jesus 17 Aprile 2024 - 20:56

Andrew Garfield e Miles Teller in Life of Jesus di Martin Scorsese, Leonardo DiCaprio e Jennifer Lawrence nel biopic su Frank Sinatra

Mercoledì: Steve Buscemi nel cast della stagione due 17 Aprile 2024 - 12:00

Steve Buscemi (Le iene, Fargo, I soprano) è entrato a far parte del cast della seconda stagione di Mercoledì

Now You See Me 3: Ariana Greenblatt, Justice Smith e Dominic Sessa nel cast 17 Aprile 2024 - 9:48

Il trio si aggiungerà al cast originale che vedrà il ritorno dei Quattro Cavalieri in Now You See Me 3

Pamela Anderson nel reboot di Una pallottola spuntata 17 Aprile 2024 - 9:00

Pamela Anderson avrà un ruolo nel reboot di Una pallottola spuntata, che vedrà Liam Neeson come protagonista.

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI