L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Giornate 2012 – Universal fa il carico di adrenalina

Di emanuele.r

La Universal fa sul serio. Non è certo una novità, ma la società di distribuzione alle Giornate professionali del cinema 2012 di Sorrento ha presentato un ricchissimo listino nel segno dell’azione e dell’adrenalina, mostrando oltre ai trailer, delle clip dei film di punta della stagione.

Les misérablesè il film di Tom  Hooper con cui si punterà agli Oscar. Un musical che sembra strepitoso, commovente e trascinante fin dal trailer, con un cast impressionante (Anne Hathaway profuma di Oscar). Le clip mostrate, relative alle canzoni One Day More e The People Song, preannunciano un film incredibile e indimenticabile non solo per gli amanti del musical. Attesa altissima. Dal 31 gennaio.

Jack Reacher: Christopher McQuarrie dirige Tom Cruise in un thriller d’azione spericolato. Oltre al trailer, abbiamo visto una clip con un lungo inseguimento stradale mozzafiato. Se oltre all’azione e agli stunt, c’è un tocco narrativo particolare, Jack Reacher potrebbe diventare un film di culto per gli amanti del genere. Da gennaio.

G.I. Joe-La vendetta: il seguito più volte rimandato del film con Channing Tatum arriverà in sala il 28 marzo: film di guerra, fantascienza e azione in salsa orientale per un film che potrebbe superare il precedente soprattutto per quanto riguarda i duelli tra ninja. E poi c’è un impagabile Bruce Willis nei panni del Joe originale. E chi se lo può perdere?

Pain and Gain: il nuovo film di Michael Bay tra un Transformers e l’altro è un thriller ambientato nel mondo del body building e degli steroidi. Gli stessi di cui sembra dopato il suo cinema, tra ralenti eccessivi, colori, saturi, corpi gonfiati. Qui ci potrebbe essere un pizzico d’ironia a salvare il tutto, ma il trailer non lascia ben sperare.

R.I.P.D.: prime immagini in anteprima, addirittura in copia lavoro, del film di Robert Schwentke in cui Ryan Reynolds è un poliziotto che dopo morto viene assunto dal dipartimento Rest in Peace, occupandosi di portare all’altro mondo i fuggitivi dalla morte. Al suo fianco, un incredibile Jeff Bridges, un vecchio sceriffo del West che è il miglior poliziotto. Le immagini mostrate sono quelle del trailer ancora senza gli effetti speciali definitivi, ma lasciano intravedere uno di quei mix tra azione, commedia e fantascienza, con una spruzzata di western, che dai tempi di Men in Black piacciono molto al pubblico americano. In sala in estate.

Tra gli altri trailer Universal, segnaliamo Dark Thirty Zero di Kathryn Bigelow, tra i papabili per l’Oscar, in uscita a gennaio, Flight, thriller di Robert Zemeckis previsto per febbraio, Anna Karenina di Joe Wright, di cui vi abbiamo parlato da Torino, La madre, bel thriller soprannaturale sponsorizzato da Guillermo del Toro, Io sono tu, commedia avventurosa con Melissa McCarthy e gli attesissimi World War Z, che promette di esser lo zombie movie definitivo, e Cattivissimo me 2.

Del listino Universal fanno parte anche i film Filmauro, tra cui – oltre al consueto film natalizio di Neri Parenti, Colpi di fulmine – c’è anche jOBS-Get Inspired, il biopic sull’inventore di Apple con Ashton Kutcher che promette di suscitare molte polemiche. Curiosità anche per il ritorno da protagonista di Arnold Schwarzenegger in The Last Stand.


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Il produttore Scott Rudin lascia tutti i suoi progetti dopo le accuse di abusi ai dipendenti 20 Aprile 2021 - 21:30

Il mega-produttore, premio Oscar per Non è un paese per vecchi, ha fatto un passo indietro dopo una serie di pesanti accuse

Ted Lasso: la seconda stagione dal 23 luglio su Apple TV+, ecco il trailer! 20 Aprile 2021 - 20:53

Apple TV+ ha diffuso il trailer della seconda stagione di Ted Lasso, la serie sportiva interpretata e creata da Jason Sudeikis.

Cannes 2021: confermati The French Dispatch e Benedetta di Paul Verhoeven 20 Aprile 2021 - 20:45

I nuovi film di Wes Anderson e Paul Verhoeven, già selezionati l'anno scorso, verranno presentati sulla Croisette

Chi è Shang-Chi, il Bruce Lee del Marvel Universe 20 Aprile 2021 - 9:22

Storia di Shang-Chi, un eroe Marvel figlio di Bruce Lee, della TV... e della DC Comics. Eh?

Spider-Man: No Way Home, come fa a tornare il Dottor Octopus di Molina? (Non era morto?) 19 Aprile 2021 - 11:07

Laddove "morto", nei fumetti (e ora per estensione nei film) di super-eroi non vuol dire in effetti nulla di serio.

Il film di Gundam: la seconda (ma in realtà terza, e pure quarta) sortita live action del Mobile Suit Bianco 15 Aprile 2021 - 17:00

Storia breve di come un anime flop è diventato uno dei simboli pop più celebri del Giappone e un'industria pazzesca. E delle paure che un film hollywoodiano ora si porta dietro.