Giornate 2012 – Eagle Pictures sulla scia di Twilight

Giornate 2012 – Eagle Pictures sulla scia di Twilight

Di emanuele.r

Dopo il successo straordinario della saga di Twilight, Eagle Pictures ha il compito nel 2013 di dare seguito al successo della saga di Stephenie Meyer. Alle Giornate professionali di cinema 2012 a Sorrento la casa di distribuzione ha presentato un listino abbastanza ricco che parte da una nuova posizione di vantaggio, ma che ha pure il compito finora più difficile, la conferma.

Cloud Atlas: si parte l’8 gennaio con quello che forse è il titolo più atteso della società, ossia il nuovo film dei fratelli Wachowski assieme a Tom Tykwer, in cui racconta le visionarie connessioni tra le varie vite di un gruppo di individui, nel corso delle epoche. Immagini straordinarie e un’impressionante colonna sonora dovrebbero garantire il ritorno in auge dei fratelli di Matrix.

The Impossibile: film di Juan Antonio Bayona in cui Naomi Watts e Ewan McGregor affrontano lo tsunami cercando di tenere unita la propria famiglia. Immagini ed emozioni potenti con cui attirare gli appassionati del cinema con la C maiuscola, delle grandi storie, possibilmente vere, e dei grandi attori. Il rischio patetismo è molto alto ma il trailer e la clip presentata a Sorrento pare rassicurare.

Beautiful Creatures: diretto da Richard LaGravenese con Emma Thompson in una storia di streghe e magia dall’ovvia componente romantica e romanzesca (dai romanzi di Kami Garcia e Margaret Stohl), che dovrebbe svolgersi in tre film- sedicesima, diciassettesima e diciottesima luna: ma le immagini presentate a Roma e quelle di Sorrento lasciano un po’ perplessi, soprattutto i fan, specie per il casting. Ne sapremo di più a febbraio.

Shadow Hunters: mostri invisibili a occhio nudo che Lily Collins vede e di cui, ovviamente, s’innamora (come nei libri di Cassandra Clare). Davvero un rip-off di Twilight pare la traduzione di Harald Zwart, e la delusione per fan e non potrebbe essere dietro l’angolo.

The Host: figlio della scrittrice Stephenie Meyer,  sembra la più interessante tra le proposte “teen” di Eagle, grazie alla regia di Andrew Niccol che ha trasposto con acuto occhio fantascientifico, stando almeno al trailer, e vena adeguatamente romantica. Saoirse Ronan forse nel ruolo del lancio definitivo.

Silver Linings: l’acclamato film di David Russell che promette di dire la propria ai prossimi Oscar e Golden Globes, una problematica storia d’amore, amicizia e disagio con una coppia, quella tra Bradley Cooper e Jennifer Lawrence, che stando alle proiezioni in giro per il mondo e all’entusiasmo, promette faville.

Non solo giovani però nelle proposte Eagle: bambini, come per Sammy 2, seguito del successo natalizio del 2010, e per Taddeo Jones, omaggio animato al più famoso archeologo del cinema; o adulti, come per Il fondamentalista riluttante di Mira Nair che ha aperto Venezia, House at the End of the Street, thriller violentissimo con Jennifer Lawrence ispirato all’omonimo film di Wes Craven. Listino ricco ma non eccessivo, col 20% di film in meno per l’anno prossimo ma anche con un aumento degli investimenti per singolo film: la strada giusta, forse per confermare un successo che Eagle spera non isolato.

LEGGI ANCHE

Sherlock: Mark Gatiss su un potenziale film 15 Aprile 2024 - 20:00

Rivedremo mai Benedict Cumberbatch e Martin Freeman nei panni di Sherlock Holmes e del dottor John Watson? Mark Gatiss su un potenziale film

Da Rick and Morty a One-Punch Man: Dan Harmon e Heather Anne Campbell riscriveranno la sceneggiatura 15 Aprile 2024 - 19:15

Cambio di sceneggiatore per il film live action hollywoodiano di One-Punch Man, a bordo le menti dietro a Rick and Morty

Una Storia Nera: dal libro al grande schermo, il trailer del film di Leonardo D’Agostini 15 Aprile 2024 - 18:30

Una Storia Nera, tratto dall'omonimo romanzo di Antonella Lattanzi, è il nuovo film diretto da Leonardo D’Agostini, con Laetitia Casta e Andrea Carpenzano.

Il Regno del Pianeta delle Scimmie, una nuova clip e uno spot in italiano 15 Aprile 2024 - 17:45

Sono disponibili una nuova clip, uno spot e il poster italiano de Il Regno del Pianeta delle Scimmie, in uscita l'8 maggio nelle sale.

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI