Warning: getimagesize(https://n7m3z4b2.stackpathcdn.com/wp-content/uploads/2012/12/Iron-Man-3.jpg): failed to open stream: HTTP request failed! HTTP/1.1 404 Not Found in /var/www/html/wp-content/themes/newblog_screenweek/functions.php on line 655
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Giornate 2012 – Disney tra supereroi e viaggi magici

Giornate 2012 – Disney tra supereroi e viaggi magici

Di emanuele.r

Solidissima, precisa nelle scelte di marketing e affidabile per gli amanti del cinema di sogni e fiabe: è Walt Disney Pictures, la società che da anni fa sognare il pubblico che a Sorrento ha presentato i film del 2013 con un listino più ricco e sfizioso di quello dell’anno scorso, dominato ovviamente da cartoon e Marvel, ma non solo.

Franknenweenie (17 gennaio): il nuovo film in stop motion e bianco e nero di Tim Burton è stato presentato per intero, confermando le voci che arrivavano da Londra e Lucca, ossia il ritorno del regista al suo livello creativo e qualitativo: una dolce avventura dell’orrore che omaggia il grande cinema degli anni ’60 e ’70 ma che riflette anche con divertente spettacolo sui risvolti morali del suo racconto.

Looper (31 gennaio): azione e fantascienza pare ben mescolate, e le recensioni dagli USA sono molto convincenti. Willis e l’impressionante trucco di GordonLevitt fanno il resto: attesa piuttosto alta, anche se il trailer visto è lo stesso di sempre.

Il grande e potente Oz (7 marzo): Sam Raimi rielabora il regno di Oz e il suo mago. Niente di nuovo come materiali visti, ma sembra uno spettacolo di livello soprattutto, paradossalmente per il tipo di film, al gran cast, dominato dal trio di streghe Kunis-Williams-Weisz.

Bullet to the Head (4 aprile): già apprezzato al festival di Roma, il film di Walter Hill con Stallone approda alla Disney per una primavera di azione e ironia vecchio stile. Usato sicuro.

Iron Man 3 (24 aprile): il primo film Marvel dopo The Avengers promette il botto. Oltre al trailer già visto, è stato mostrato un curioso dietro le quinte realizzato dallo stesso Robert Downey jr in cui prova la scena in cui collauda l’arrivo dell’armatura al suo corpo pezzo per pezzo, che poi è stata mostrata più o meno per intero in clip. L’atmosfera più oscura e carica di pathos dovrebbe funzionare.

The Lone Ranger (3 luglio): western rivisitato dal fantasy di Gore Verbinski, col volto truccato e attonito di Johnny Depp e l’eroismo mascherato di Armie Hammer. Niente di nuovo tra le immagini mostrate. E purtroppo nemmeno di troppo interessante.

Nella seconda parte dell’anno usciranno poi Monster University il 21 agosto, presentato col teaser che gira da un po’, Thor 2 il 7 novembre (potete trovare qui la descrizione della clip esclusiva mostrata), Planes il 28 novembre e Frozen il 19 dicembre. E poi a giugno i classici Disney che tornano in sala e a maggio l’esclusiva presentazione della seconda stagione di Violetta.

Il prodotto è forte, e Marvel è la nuova spina dorsale della società; dispiace solo aver visto davvero pochi materiali esclusivi o in anteprima.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Twisted Metal: anche Neve Campbell entra nel cast 20 Maggio 2022 - 21:30

La star di Scream si unisce a un cast che conta già Anthony Mackie, Stephanie Beatriz e Thomas Haden Church

She-Hulk: 78 milioni di visualizzazioni in 24 ore per il trailer della serie Marvel 20 Maggio 2022 - 21:09

Il trailer di She-Hulk, la serie dei Marvel Studios con Tatiana Maslany, ha da poco fatto il suo debutto nel web ma ha già raggiunto un gran bel traguardo.

Love, Victor: il trailer della stagione 3, dal 15 giugno su Disney+ 20 Maggio 2022 - 21:00

La serie spin-off di Tuo, Simon arriverà tra meno di un mese con la stagione finale, in contemporanea con gli USA

She-Hulk, il trailer spiegato a mia nonna 18 Maggio 2022 - 8:43

Finalmente la She-Hulk di Tatiana Maslany in azione e... ma chi sono tutti quei tizi?

Bang Bang Baby, episodi 6-10: una chiusura col botto (no spoiler) 16 Maggio 2022 - 14:45

Sì, anche il secondo blocco di episodi di Bang Bang Baby, la serie di Prime Video, merita assolutamente la visione.

Doctor Strange nel Multiverso della Follia: chi c’è, cosa succede, cosa verrà dopo (SPOILER) 6 Maggio 2022 - 10:18

Chi c'è, cosa succede, cosa vuol dire per il futuro dell'MCU.