L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

George Lucas spiega che il suo compito sarà di custodire la mitologia di Star Wars

Di Marlen Vazzoler

In occasione del pubblico annuncio dell’acquisizione della LucasFilm da parte della Walt Disney, il 19 ottobre del 2012 George Lucas e Kathleen Kennedy si sono seduti ad un tavolo con la responsabile delle relazioni pubbliche della LucasFilm, Lynne Hale, per parlare di quello che sarà il futuro della compagnia e della franchise di Guerre Stellari, di cui abbiamo pubblicato alcuni spezzoni video, che potete rivedere qui e qui.

“Ho sempre detto che non ne avrei fatti altri… e questo è vero, perché non ho intenzione di fare [altri film di Star Wars]. Ma questo non significa che sono riluttante a passare tutto a Kathleen [Kennedy] per realizzarne altri. Ho dei trattamenti per le storie di Episodi VII, VIII e IX e un sacco di altri film, e, ovviamente, ci sono centinaia di libri e fumetti, e tutto quello che possiate immaginare. Ho trasferito questo tesoro formato da storie e da altre cose a Kathleen e ho piena fiducia che lo prenderà e realizzerà dei grandi film”.

Ha spiegato il regista.

“È la stessa filosofia dietro Indiana Jones. Mi è venuto in mente Indiana Jones. Ne parlavo con i miei amici. Dicevo, ‘Questo è un film fantastico! Sarà grande, ma non voglio farlo. Voglio solo andare a vederlo. Non voglio fare la parte la parte lavorativa. Steven Spielberg l’ha preso al volo e ha detto: ‘Farò quel film’. È la stessa cosa. Volevo vedere quel film, ma non volevo passare attraverso la fatica necessaria per farlo. Così ora sto prendendo la parte più difficile di Star Wars e la sto girando a Kathleen, e non vedo l’ora di essere un regolare membro del pubblico, e vederlo per la prima volta e dire: ‘Oh, mio Dio!’ L’unica cosa che mi mancava nella vita è che non ho mai avuto modo di vedere Guerre stellari. Non ho mai avuto quel momento in cui sono entrato in un cinema e sono rimasto a bocca aperta, perché sapevo già che non era altro che mal di cuore e problemi. Per un regista è il solito problema. Non vedono mai il film, ma solo il processo di ciò che hanno dovuto attraversare. Forse questo mi darà la possibilità di andare e di rimanere sorpreso. Ho intenzione di passare dal creatore al fan. Voglio diventare un fan, ora. Non vedo l’ora di farlo. È molto più divertente che andare fuori nel fango e nella neve”.

Lucas ha aggiunto che Kathleen non avrà bisogno di ricevere i suoi consigli perché

“Sa che cosa fare. Lo sa meglio di me. La parte migliore di tutto questo è che non è qualcuno a cui devo spiegare qualsiasi cosa. Voglio dire, posso raccontare la mitologia. Questo è tutto il mio lavoro, è quello di essere il custode della fiamma, e fare in modo che sia coerente”.

Per chi ha interesse a leggere l’intera intervista, dovrà procurarsi il numero 138 di Star Wars Insider, disponibile da oggi in versione cartacea e digitale in America, e dal 20 dicembre in Inghilterra.
E per concludere con una nota più leggera, ecco delle chicche legate al personaggio di Jar Jar Binks. La prima viene dalla pagina ufficiale di Facebook del film Ted, dove vediamo il simpatico orsacchiotto versione cacciatore di taglie.

“Ieri sera ho sognato che sono entrato nel cast nel nuovo film di Star Wars come cacciatore di taglie degli Ewok con un passato movimentato. Ho potuto uccidere Jar Jar e dare la colpa a quella piccola lagna di Wicket. Ho avuto modo di uccidere anche lui. È stato fantastico”.

Mentre Josh Horowitz è riuscito a creare un piccolo scambio di parole tra Jar Jar Bink e Gollum, grazie all’aiuto di Andy Serkis.

Fonti MTV, Ted, MTV

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Shang-Chi – La pagina Twitter è stata aggiornata, i fan sperano nel trailer 18 Aprile 2021 - 17:00

Il profilo Twitter di Shang-Chi and the Legend of the Ten Rings è stata aggiornata, e i fan sperano che la Marvel sveli il primo trailer.

Grey’s Anatomy: primo sguardo al ritorno di Sarah Drew nel ruolo di April Kepner 18 Aprile 2021 - 16:00

La stagione 17 di Grey’s Anatomy è pronta per ospitare un ritorno che sicuramente farà la gioia di tutti i fan: quello di Sarah Drew nel ruolo del Dr. April Kepner.

Spider-Man: No Way Home – Jon Favreau tornerà nel ruolo di Happy [RUMOR] 18 Aprile 2021 - 15:00

Gli ultimi rumor sostengono che Jon Favreau tornerà nel ruolo di Happy Hogan in Spider-Man: No Way Home, la cui uscita è attesa per dicembre.

Il film di Gundam: la seconda (ma in realtà terza, e pure quarta) sortita live action del Mobile Suit Bianco 15 Aprile 2021 - 17:00

Storia breve di come un anime flop è diventato uno dei simboli pop più celebri del Giappone e un'industria pazzesca. E delle paure che un film hollywoodiano ora si porta dietro.

MCU: chi sono e da dove vengono Ayo e le altre Dora Milaje di Wakanda 14 Aprile 2021 - 9:27

Le origini nei fumetti Marvel (e la storia VERA) delle Dora Milaje di Black Panther, riapparse ora in The Falcon and the Winter Soldier.

LOL – Chi ride è fuori, i comici italiani e la TV giapponese 9 Aprile 2021 - 14:37

Si è concluso ieri su Amazon Prime Video LOL, chi ride è fuori, game show a puntate che ha suscitato polemiche e discussioni su cosa fa ridere e cosa no.