Warning: getimagesize(https://n7m3z4b2.stackpathcdn.com/wp-content/uploads/2012/12/star-wars-insider.jpg): failed to open stream: HTTP request failed! HTTP/1.1 404 Not Found in /var/www/html/wp-content/themes/newblog_screenweek/functions.php on line 655
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
George Lucas spiega che il suo compito sarà di custodire la mitologia di Star Wars

George Lucas spiega che il suo compito sarà di custodire la mitologia di Star Wars

Di Marlen Vazzoler

In occasione del pubblico annuncio dell’acquisizione della LucasFilm da parte della Walt Disney, il 19 ottobre del 2012 George Lucas e Kathleen Kennedy si sono seduti ad un tavolo con la responsabile delle relazioni pubbliche della LucasFilm, Lynne Hale, per parlare di quello che sarà il futuro della compagnia e della franchise di Guerre Stellari, di cui abbiamo pubblicato alcuni spezzoni video, che potete rivedere qui e qui.

“Ho sempre detto che non ne avrei fatti altri… e questo è vero, perché non ho intenzione di fare [altri film di Star Wars]. Ma questo non significa che sono riluttante a passare tutto a Kathleen [Kennedy] per realizzarne altri. Ho dei trattamenti per le storie di Episodi VII, VIII e IX e un sacco di altri film, e, ovviamente, ci sono centinaia di libri e fumetti, e tutto quello che possiate immaginare. Ho trasferito questo tesoro formato da storie e da altre cose a Kathleen e ho piena fiducia che lo prenderà e realizzerà dei grandi film”.

Ha spiegato il regista.

“È la stessa filosofia dietro Indiana Jones. Mi è venuto in mente Indiana Jones. Ne parlavo con i miei amici. Dicevo, ‘Questo è un film fantastico! Sarà grande, ma non voglio farlo. Voglio solo andare a vederlo. Non voglio fare la parte la parte lavorativa. Steven Spielberg l’ha preso al volo e ha detto: ‘Farò quel film’. È la stessa cosa. Volevo vedere quel film, ma non volevo passare attraverso la fatica necessaria per farlo. Così ora sto prendendo la parte più difficile di Star Wars e la sto girando a Kathleen, e non vedo l’ora di essere un regolare membro del pubblico, e vederlo per la prima volta e dire: ‘Oh, mio Dio!’ L’unica cosa che mi mancava nella vita è che non ho mai avuto modo di vedere Guerre stellari. Non ho mai avuto quel momento in cui sono entrato in un cinema e sono rimasto a bocca aperta, perché sapevo già che non era altro che mal di cuore e problemi. Per un regista è il solito problema. Non vedono mai il film, ma solo il processo di ciò che hanno dovuto attraversare. Forse questo mi darà la possibilità di andare e di rimanere sorpreso. Ho intenzione di passare dal creatore al fan. Voglio diventare un fan, ora. Non vedo l’ora di farlo. È molto più divertente che andare fuori nel fango e nella neve”.

Lucas ha aggiunto che Kathleen non avrà bisogno di ricevere i suoi consigli perché

“Sa che cosa fare. Lo sa meglio di me. La parte migliore di tutto questo è che non è qualcuno a cui devo spiegare qualsiasi cosa. Voglio dire, posso raccontare la mitologia. Questo è tutto il mio lavoro, è quello di essere il custode della fiamma, e fare in modo che sia coerente”.

Per chi ha interesse a leggere l’intera intervista, dovrà procurarsi il numero 138 di Star Wars Insider, disponibile da oggi in versione cartacea e digitale in America, e dal 20 dicembre in Inghilterra.
E per concludere con una nota più leggera, ecco delle chicche legate al personaggio di Jar Jar Binks. La prima viene dalla pagina ufficiale di Facebook del film Ted, dove vediamo il simpatico orsacchiotto versione cacciatore di taglie.

“Ieri sera ho sognato che sono entrato nel cast nel nuovo film di Star Wars come cacciatore di taglie degli Ewok con un passato movimentato. Ho potuto uccidere Jar Jar e dare la colpa a quella piccola lagna di Wicket. Ho avuto modo di uccidere anche lui. È stato fantastico”.

Mentre Josh Horowitz è riuscito a creare un piccolo scambio di parole tra Jar Jar Bink e Gollum, grazie all’aiuto di Andy Serkis.

Fonti MTV, Ted, MTV

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Three Thousand Years Of Longing: la recensione del film di George Miller presentato a Cannes 24 Maggio 2022 - 17:48

George Miller ha presentato al Cannes la sua ultima fatica, Three Thousand Years of Longing. Ecco la nostra recensione.

Rita Moreno nel cast di Fast & Furious 10, sarà la nonna di Dominic Toretto 24 Maggio 2022 - 17:06

Rita Moreno, recentemente vista nel remake di West Side Story diretto da Steven Spielberg, si unisce al cast di Fast X, il decimo capitolo della saga Fast & Furious.

Fast & Furious 10: iniziate le riprese a Torino, tutti i dettagli 24 Maggio 2022 - 16:46

Le riprese di Fast X, il decimo capitolo della saga Fast & Furious, si sono spostate a Torino. Ecco tutti i dettagli.

Cip e Ciop Agenti Speciali: i 30 cameo ed easter egg più fuori di testa 24 Maggio 2022 - 16:01

Un film d'animazione Disney in cui c'è DI TUTTO? Pronto!

Thor: Love and Thunder, il nuovo trailer spiegato a mia nonna 24 Maggio 2022 - 8:04

Gorr il Macellatore di Dei

Love, Death & Robots, stagione 3: la recensione (senza spoiler) 21 Maggio 2022 - 9:28

Un terzo giro decisamente più riuscito del secondo: robot, ancora una volta, pochi, morte tanta, amore quel che basta.