Warning: getimagesize(https://n7m3z4b2.stackpathcdn.com/wp-content/uploads/2012/12/Captain-Sparky-vs.-the-Flying-Saucers.jpg): failed to open stream: HTTP request failed! HTTP/1.1 404 Not Found in /var/www/html/wp-content/themes/newblog_screenweek/functions.php on line 655
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Frankenweenie – Prime immagini del corto Captain Sparky vs. the Flying Saucers

Frankenweenie – Prime immagini del corto Captain Sparky vs. the Flying Saucers

Di Marlen Vazzoler

Chi ha visto in anteprima al Lucca Movie Comics and Games, Frankenweenie il nuovo film d’animazione realizzato in stop-motion da Tim Burton, ha potuto vedere qualche immagine del film nel film, Sparkysaurus creato da Viktor, avente come protagonista il suo cane, Sparky. In questo filmino casalingo, Sparky viene travestito da mostro e distrugge una città giocattolo, come se fosse Godzilla.

All’interno dell’edizione DVD/Blu-ray del film, che uscirà in America l’8 gennaio (una decina di giorni prima dell’uscita cinematografica di Frankenwennie in Italia, ndr.), la Disney ha deciso di inserire il corto digitale, Captain Sparky vs. the Flying Saucers, diretto da Mark Waring (il supervisore dell’animazione della Sposa cadavere, ndr.), che trae ispirazione dall’amore di Burton per i film fantascientifici degli anni cinquanta. Questa volta Sparky verrà arruolato, quando un’astronave aliena, realizzata con il più basso budget di sempre, attacca il pianeta. Nel corto sarà inoltre presente un altro personaggio apparso in Frankenweenie, il gatto Mr. Whiskers, che verrà inseguito da Sparky.

Waring ha spiegato a Usa Today che nel realizzare il corto, si è trovato di fronte a un dilemma: come creare un filmino casalingo, che sembri sia stato girato da un bambino, che sia al contempo abbastanza buono e non metta in cattiva luce il lavoro della squadra di Burton.

Nel corto, ci sono alcune sezioni di (Victor), in cui sta lavorando con la tecnica del stop-frame, ed è appena agli inizi. Tutto quanto è realizzato con lo stop-frame, quindi come si fa farlo sembrare ancora di più in stop-frame, rispetto a tutto il resto?”

La chiave è stata urtare la cinepresa, mostrare degli errori: come le mani che si vedono nelle inquadrature e vedere i fili attaccati alle salsicce volanti.

“Gli sbagli verrebbero tenuti, perché non saresti in grado di cambiarli – non hai un’intera squadra di persone che lavorano agli effetti speciali e che eliminano i cavi”.

Frankenweenie farà il suo ingresso nelle sale italiane giovedì 17 gennaio 2013. Per tutte le novità sul film potete consultare le nostre News dal Blog. Vi ricordiamo inoltre che qui trovate la pagina facebook italiana del film.

Fonte Usa Today

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Gotham Knights – Una foto dal set mostra la maschera di Batman 15 Maggio 2022 - 17:00

La maschera di Batman è blu in una foto dal set di Gotham Knights... ma si tratta del filamento usato per la stampa 3d.

The Gray Man: è già in lavorazione un prequel del film Netflix 15 Maggio 2022 - 16:00

È già in lavorazione un prequel di The Gray Man, il film Netflix di Joe e Anthony Russo .

Ms. Marvel – Cosplay e superpoteri nelle nuove immagini 15 Maggio 2022 - 15:00

Le nuove immagini di Ms. Marvel, pubblicate nell'ultimo numero di Empire, mostrano Kamala, i suoi poteri e i suoi amici.

Doctor Strange nel Multiverso della Follia: chi c’è, cosa succede, cosa verrà dopo (SPOILER) 6 Maggio 2022 - 10:18

Chi c'è, cosa succede, cosa vuol dire per il futuro dell'MCU.

Moon Knight, episodio 6: il finale con i grandi, ma non un gran finale (SPOILER) 5 Maggio 2022 - 11:27

Bastoncino pim pum pam, volan tanti scappellotti.