Franco Nero tornerà a interpretare Django in Django Lives!

Franco Nero tornerà a interpretare Django in Django Lives!

Di Marlen Vazzoler

La fama ottenuta da Franco Nero come interprete di Django, ha dato il via alla produzione, tra gli anni sessanta e settanta, a una trentina di sequel non ufficiali, incentrati su un personaggio di nome Django, in cui né Nero né Sergio Corbucci (il regista del film originale, ndr.) hanno lavorato in alcuna capacità. Tutto questo successo a certamente contribuito alla realizzazione, ventun anni dopo l’uscita del primo film (1966, dr.), dell’unico seguito ufficiale: Django 2: Il grande Ritorno che ha visto il ritorno di Corbucci alla regia e di Nero davanti alla macchina da presa.

Una situazione simile si sta ripetendo in questi giorni, grazie al successo ottenuto da un altro film ispirato a Django, Django Unchained di Quentin Tarantino, in cui Nero ha addirittura un cameo. I produttori Mike Malloy e Eric Zaldivar stanno cercando di assicurarsi i diritti per la realizzazione di un secondo sequel di Django, a cui stanno in questo momento lavorando alla sceneggiatura. La pellicola, un western dal titolo provvisorio Django Lives!, racconta la storia dell’ex pistolero Django, al crepuscolo della sua vita, che diventa un consulente per i film muti nella Hollywood del 1915, dove incontra un aspirante regista con il quale a malincuore, si mette in affari. Quando il regista viene ucciso da dei delinquenti, e i debiti di gioco del giovane vengono trasferiti a Django, all’uomo non rimane che fuggire per mettersi al sicuro, in una piccola comunità rurale. Ma gli abitanti della città hanno i loro problemi legati alle loro fazioni, e Django viene coinvolto in un conflitto sanguinoso immediatamente dopo il suo arrivo.

I produttori hanno ricevuto una lettera da Franco che ha espresso l’interesse di riprendere i panni di Django, mentre Noah Segan (Looper) ha espresso interesse per interpretare un giovane personaggio dalle misteriosi intenzioni, che diventa amico del vecchio pistolero.

La pellicola potrebbe essere la seconda collaborazione tra Zaldivar e Malloy che hanno recentemente lavorato con Nero al documentario Eurocrime! The Italian Cop and Gangster Films that Ruled the ’70s. Zaldivar ha dichiarato:

“Ho dato a Franco un Blu-ray di The Scarlet Worm per mostrargli cosa siamo riusciti a ottenere con un microbudget. Ama la nuova storia che abbiamo sviluppato per il suo ritorno sul grande schermo nei panni del leggendario Django. Inoltre, sa che Malloy ed io siamo due dei più grandi studenti del cinema d’azione italiano di oggi”.

I produttori sperano di girare la pellicola in Utah, inoltre hanno annunciato che torneranno a lavorare con il direttore della fotografia Michael A. Martinez.

Fonte Twitch

LEGGI ANCHE

Ammazzati amore mio: Jennifer Lawrence protagonista del film di Lynne Ramsay 12 Aprile 2024 - 22:08

Prima di girare Stone Mattress, Lynne Ramsay potrebbe filmare l'adattamento cinematografico di Ammazzati amore mio con Jennifer Lawrence

I Puffi: Nick Offerman, Natasha Lyonne, Octavia Spencer, Kurt Russell e molti altri nel cast 11 Aprile 2024 - 20:34

Nick Offerman, Natasha Lyonne, Octavia Spencer, Kurt Russell tra i doppiatori del nuovo film dei Puffi in arrivo a San Valentino nel 2025

Teenage Mutant Ninja Turtles: L’Ultimo Ronin – In sviluppo un film live action con rating R 11 Aprile 2024 - 19:12

Teenage Mutant Ninja Turtles: The Last Ronin adatterà per il grande schermo la miniserie a fumetti Teenage Mutant Ninja Turtles: L'Ultimo Ronin realizzata da Peter Laird e Kevin Eastman.

Prophecy: Prime foto del live action italiano basato sul manga di Tetsuya Tsutsui 10 Aprile 2024 - 17:06

Il manga Prophecy di Tetsuya Tsutsui verrà adattato in un film live action da Brandon Box (Dampyr, live action di Tiger Mask).

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI