Gangster Squad, il gangster movie diretto da Ruben Fleischer (regista di zombieland), farà prossimamente il suo ingresso nelle sale italiane.
Nel cast di questa pellicola alcuni nomi particolarmente noti, come Ryan Gosling, Emma Stone, Sean Penn e Josh Brolin. Ed è proprio a quest’ultimo che è dedicato il character poster che vi presentiamo oggi in esclusiva. Nel film l’attore interpreta il personaggio di John O’Mara.
La carriera di Josh Brolin è cominciata nel 1985, quando ha fatto la sua prima apparizione all’interno di quello che con il passare del tempo è diventato il cult movie di intere generazioni: I Goonies. Come molto spesso accade, però, il suo talento è stato notato solo recentemente, più precisamente nel 2007, anno in cui è comparso all’interno di una serie di titoli che l’hanno visto interpretare dei ruoli particolarmente duri, che ben si adattano ai suoi lineamenti forti e alla sua vita turbolenta (è stato arrestato per rissa), come Grindhouse – Planet Terror, American Gangster e Non è un Paese per Vecchi, il capolavoro diretto dai Fratelli Coen, che gli è valso diverse nomination all’interno dei principali festival internazionali.
Con i Coen ha collaborato anche ne Il Grinta, all’interno del quale ha interpretato il rude “bad guy” Tom Chaney. Tra le sue interpretazioni ricordiamo anche W., il controverso film diretto da Oliver Stone, dove ha interpretato il ruolo di George W. Bush; Wall Street – Il denaro non dorme mai, il sequel di Wall Street sempre diretto da Oliver Stone, dove ha interpretato il cinico e senza scrupoli Bretton James; e Men in Black 3, che lo ha visto nel ruolo del giovane Agente K, interpretato in età adulta da Tommy Lee Jones. Prossimamente lo vedremo nel remake americano di Oldboy, che sarà diretto da Spike Lee. Una nuova versione dell’acclamato “revenge movie” che, ne siamo certi, lo vedrà alle prese con un personaggio che gli calzerà a pennello. Del resto gli basta solo il suo sguardo di ghiaccio per reclamare vendetta!
Gangster Squad, scritto da Will Beall (un ex-poliziotto) si basa su una serie di articoli di Paul Lieberman sulla lotta alla criminalità nella città di Los Angeles verso la fine degli anni ’40. Per maggiori informazioni potete consultare le nostre News dal Blog. Vi ricordiamo inoltre che qui trovate la pagina facebook italiana del film.