Dei vari film live action dedicati agli X-Men, le maggiori critiche da parte dei fan sono state rivolte a X-Men: Conflitto finale e a X-Men le origini: Wolverine. Il secondo ha in particolare fallito nel dare un adeguato ritratto ad uno dei personaggi Marvel più controversi, Deadpool, il ‘Merc with a Mouth’.
L’interpretazione di Ryan Reynolds nei panni di Wade Wilson, era stata in generale apprezzata dai fan, ma la sua trasformazione in Weapon XI, un muto, armato di spade che sa teletrasportarsi, sprovvisto del suo iconico costume, non ha ottenuto consensi. Nel video che vedrete di seguito, potete vedere in successione 82 variazioni del personaggio di Deadpool, realizzate dalla Amalgamated Designs, una delle compagnie che ha lavorato agli effetti speciali del film. In alcuni casi potete riconoscere delle varianti che si avvicinano al costume presente nei fumetti, mentre altre sono più vicine alla versione finale presente nel film.
Qui, in rapida successione, sono presenti 82 variazioni di Deadpool. Il nostro lavoro era quello di soddisfare le tante voci creative del film, dal regista Gavin Hood, ai produttori, allo Studio, così abbiamo generato una vasta selezione di artwork, completi dei vari cambiamenti di direzione, dalle sottili variazioni alla modifica del colore degli occhi. Per questo motivo avere una fase di progettazione all’inizio della pre-produzione è molto preziosa. Non riusciremo mai a soddisfare tutti con un disegno, ma un esplorazione come questa ci permetterà di prendere in considerazione varie opzioni.
Si spera che il tanto decantato film di Deadpool, in progettazione da anni, venga realizzato e dia finalmente giustizia a questo personaggio.
Fonti SHH