L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Eccezzziunale… Veramente torna al cinema il 19 dicembre

Di Filippo Magnifico

Eccezzziunale... veramente (2012)

Un appuntamento imperdibile per tutti i fan di Diego Abatantuono: il 19 dicembre, solo per una sera, Eccezzziunale… Veramente, il film cult diretto da Carlo Vanzina ritorna sul grande schermo dopo 30 anni, in versione digitalizzata e in alta definizione in 40 multisale UCI Cinemas.

Un modo per celebrare la carriera straordinaria di Diego Abatantuono e per regalare una giornata di risate e di pura comicità agli italiani di tutte le latitudini e di tutte le tifoserie: dai milanisti (che sosteranno l’ultrà dal cuore tenero Donato Cavallo) agli interisti (che seguiranno Franco Alfano nelle sue peripezie legate a un “finto” 13 realizzato con la schedina) fino agli juventini (che come Felice Tirzan attraverserebbero -e attraversano- l’Europa per seguire la loro squadra del cuore in trasferta).

Il film racconta una passione tutta italiana, quella per il campionato di calcio e riunisce un cast che comprende i nomi di Stefania Sandrelli, Massimo Boldi, Teo Teocoli e Guido Nicheli. In occasione dell’uscita nel 1982, Diego fu ospite a Sanremo dove presentò in anteprima la colonna sonora col suo incipit indimenticabile “so’ uno strano animale/so’ un tip’eccezzziunale”, che riecheggia ancor oggi nelle orecchie di tutti i suoi fan:

L’appuntamento è per mercoledì 19 dicembre in tutte le 41 multisale del Circuito UCI Cinemas: UCI Alessandria, UCI Ancona, UCI Arezzo, UCI Bicocca (MI), UCI Meridiana Casalecchio di Reno (BO), UCI Curno (BG), UCI Certosa (MI), UCI Firenze, UCI Lissone (MB), UCI Reggio Emilia, UCI Montano Lucino (CO), UCI Piacenza, UCI Molfetta (BA), UCI Fiume Veneto (PN), UCI Pioltello (MI), UCI MilanoFiori (MI), UCI Verona, UCI Ferrara, UCI Casoria (NA), UCI Cagliari, UCI Fiumara (GE), UCI Roma Marconi, UCI Palermo, UCI Mestre, UCI Venezia Marcon, UCI Messina, UCI RomaEst (RM), UCI Reggio Emilia, UCI Torino Lingotto, UCI Moncalieri (TO), UCI Campi Bisenzio (FI), UCI Parco Leonardo (RM), UCI Porta di Roma (RM), UCI Porto Sant’Elpidio (FM), UCI Perugia, UCI Romagna Savignano sul Rubicone, UCI Senigallia (AN), UCI Sinalunga, UCI Pesaro, UCI Fano (PU) e UCI Jesi (AN).


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Ewan McGregor è Halston nelle prime immagini della serie Netflix di Ryan Murphy 23 Aprile 2021 - 20:37

Netflix ha diffuso il poster e le prime immagini di Halston la nuova serie sviluppata per la piattaforma da Ryan Murphy e incentrata sulla vita del celebre designer di moda, interpretato da Ewan McGregor.

Il padre della sposa: anche Gloria Estefan nel cast del reboot 23 Aprile 2021 - 20:15

La cantautrice cubano-americana sarà la madre della sposa nel film di Gaz Alazraki

The Falcon and the Winter Soldier – Chi è al telefono con [SPOILER] nella scena dopo i titoli di coda? 23 Aprile 2021 - 20:00

Un appuntamento imperdibile per tutti i fan di Diego Abatantuono: il 19 dicembre, solo per una sera, Eccezzziunale… Veramente, il film cult diretto da Carlo Vanzina ritorna sul grande schermo dopo 30 anni, in versione digitalizzata e in alta definizione in 40 multisale UCI Cinemas. Un modo per celebrare la carriera straordinaria di Diego Abatantuono […]

Chi è M.O.D.O.K. e da dove salta fuori con quel suo capoccione 22 Aprile 2021 - 16:22

Le origini di M.O.D.O.K., uno dei più bizzarri villain di tutta la storia Marvel.

Guerre fra Galassie (FantaDoc) 21 Aprile 2021 - 16:49

La storia dello Star Wars televisivo giapponese (ma con molti più calci volanti).

Chi è Shang-Chi, il Bruce Lee del Marvel Universe 20 Aprile 2021 - 9:22

Storia di Shang-Chi, un eroe Marvel figlio di Bruce Lee, della TV... e della DC Comics. Eh?