L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Don Jon’s Addiction – Prima foto del film diretto da Joseph Gordon-Levitt

Di Valentina Torlaschi

Ecco la primissima immagine ufficiale di Don Jon’s Addiction, il film d’esordio da regista dell’acclamato attore Joseph Gordon-Levitt: una commedia che, come suggerisce il titolo, ha per protagonista una sorta di Don Giovanni dei giorni nostri (interpretato dallo stesso Gordon-Levitt) che, dopo aver incontrato una donna più vecchia di lui, decide di abbandonare la sua vita da cinico ed egoista donnaiolo per diventare una persona migliore… Il film vanta nel cast due nomi femminili di assoluto richiamo come Scarlett Johansson (molto amica di Joseph Gordon-Levitt anche nella vita) e Julianne Moore.

A seguire la prima immagine del film che immortale lo sciupafemmine Joseph Gordon-Levitt al fianco di Scarlett Johansson:

Don Jons Addiction Scarlett Johansson Joseph Gordon Levitt - Foto del FIlm

Il film sarà presentato in anteprima al prossimo Sundance Film Festival che si terrà a febbraio 2013. Al momento Don Jon’s Addiction non ha ancora una distribuzione né americana né tanto meno italiana, ma è molto probabile che dopo la proiezione al Sundance qualcosa si smuoverà da questo punto di vista.

Classe 1981 e attore fin da bambino, Joseph Gordon-Levitt lavora nel mondo dello spettacolo, tra cinema e tv, orami da 20 anni ma è solo negli ultimi 2-3 anni che sta avendo il successo che si merita. La notorietà è infatti arrivata con Inception (2010) ma prima ancora Joseph si era fatto notare con la commedia romantica 500 giorni insieme (2009) o in Mysterious Skin di Gregg Araki nel 2004.
In quest’ultimo intensissimo anno lo abbiamo visto in 50 e 50 ed Hesher e poi ovviamente in The Dark Knight Rises. Capace di essere molto credibile e convincente in generi e personaggi anche diversissimi se non agli antipodi tra loro Joseph Gordon-Levitt è ormai un nome richiestissimo a Hollywood e lo ritroveremo prossimamente sui nostri schermi a gennaio con ben due pellicole: Lincoln di Steven Spielberg che uscirà in Italia il 24 gennaio e Looper che approderà in sala il 31 dello stesso mese (qui veste i panni di Bruce Willis da giovane).

Fonte: Collider

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Il film di Gundam: la seconda (ma in realtà terza, e pure quarta) sortita live action del Mobile Suit Bianco 15 Aprile 2021 - 17:00

Storia breve di come un anime flop è diventato uno dei simboli pop più celebri del Giappone e un'industria pazzesca. E delle paure che un film hollywoodiano ora si porta dietro.

Scream – I registi hanno girato diverse versioni per evitare spoiler 15 Aprile 2021 - 17:00

Non solo esistono diverse sceneggiature del nuovo Scream, ma i registi hanno effettivamente girato anche molteplici versioni del film per evitare che trapelassero spoiler.

Non mi uccidere: la nostra intervista al regista Andrea De Sica e al Collettivo GRAMS 15 Aprile 2021 - 16:48

Il nostro Filippo Magnifico ha intervistato il regista Andrea De Sica e il Collettivo GRAMS e ha parlato con loro di Non mi uccidere, il teen drama con Alice Pagani e Rocco Fasano.

Il film di Gundam: la seconda (ma in realtà terza, e pure quarta) sortita live action del Mobile Suit Bianco 15 Aprile 2021 - 17:00

Storia breve di come un anime flop è diventato uno dei simboli pop più celebri del Giappone e un'industria pazzesca. E delle paure che un film hollywoodiano ora si porta dietro.

MCU: chi sono e da dove vengono Ayo e le altre Dora Milaje di Wakanda 14 Aprile 2021 - 9:27

Le origini nei fumetti Marvel (e la storia VERA) delle Dora Milaje di Black Panther, riapparse ora in The Falcon and the Winter Soldier.

LOL – Chi ride è fuori, i comici italiani e la TV giapponese 9 Aprile 2021 - 14:37

Si è concluso ieri su Amazon Prime Video LOL, chi ride è fuori, game show a puntate che ha suscitato polemiche e discussioni su cosa fa ridere e cosa no.