Django Unchained – Primi commenti da Twitter dopo una proiezione riservata

Django Unchained – Primi commenti da Twitter dopo una proiezione riservata

Di Valentina Torlaschi

Uscirà nelle sale americane a Natale e se la stampa non ha ancora avuto la propria proiezione ufficiale, giusto ieri sera è stata organizzata la prima anteprima riservata di Django Unchained, l’attesa pellicola scritta e diretta da uno dei regista più acclamati in circolazione: Quentin Tarantino. Sponsorizzata dalla Directors Guild of America (DGA, l’associazione dei registi americani), si è trattata più che altro di una serata tra addetti ai lavori e membri dell’associazione in cui, comunque, non sono mancati alcuni membri della stampa. E se non troverete oggi nessuna recensione a causa del rigidissimo embargo, sono però arrivati da Twitter i primi commenti a questa orgininalissima rivisitazione del genere western firmata da Quentin. Come potete leggere sotto, si tratta di pareri entusiastici e l’aspetto che più a colpito sembra essere una fortissima carica ironica. Un film di oltre 2 ore e 40 minuti che scorre via veloce e di cui vorresti vederne ancora. Sono state poi sottolineate le prove eccellenti da parte del cast che, vi ricordiamo, è formato dai grandissimi Jamie Foxx (Django), Kerry Washington (Broomhilda), Christoph Waltz (Dott. King Schultz), Samuel L. Jackson (Stephen), Don Johnson Spencer (Gordon Bennet), Walton Goggins (Billy Crash), e Leonardo Di Caprio per la prima volta in vero ruolo da villain (Calvin Candie).

Ecco i commenti da Twitter

La veterana del mercato cinematografica Anne Thompson (che gestisce il blog Thompson on Hollywood) ha messo l’accento sulla violenza, azione e la forza di alcune interpretazioni attoriali:

Il regista di Looper Rian Johnson pone l’attenzione sulla grande prova di Leonardo DiCaprio. Oscar in vista?

Per lo sceneggiatore David Ehrlich è il miglior film del 2012:

Ecco poi altri positivi commenti:

Vi ricordiamo che la pellicola racconta la storia di Django e del Dr. King Schultz (i premi Oscar Jamie Foxx e Christoph Waltz), due cacciatori di taglie che si ritroveranno a Candyland per cercare di liberare la moglie di Django, Broomhilda, la splendida Kerry Washington. La tenuta è però nelle mani di Calvin Candie, folle schiavista interpretato da Leonardo DiCaprio, alla sua prima collaborazione con Tarantino.

Django Unchained farà il suo ingresso nelle sale italiane giovedì 17 gennaio 2013. Per tutte le novità sul film e per le prime recensioni che arriveranno potete tornare a consultare le nostre news dal blog. Qui invece trovate la pagina facebook italiana del film.

Fonte: Slashfilm

LEGGI ANCHE

Gli studios ignorano le richieste sui protocolli sull’aborto dei creatori 11 Agosto 2022 - 18:03

Disney, Netflix, AppleTV+, NBCUniversal, Amazon, Warner Bros, Discovery e AMC Networks hanno risposto alla richiesta di rettificare il piano di sicurezza sull'aborto di più di mille creatori di Hollywood.

Cenerentola: il trailer del musical Amazon con Camila Cabello 3 Agosto 2021 - 20:20

La rilettura della classica fiaba arriverà su Amazon Prime Video il 3 settembre

Anche Zendaya reciterà nel Dune di Denis Villeneuve 30 Gennaio 2019 - 22:44

La giovane attrice lanciata da Spider-Man: Homecoming raggiungerà un cast davvero stellare!

Contest Scanner – Gioca e Vinci con L’estate addosso, Pets e Alla ricerca di Dory 11 Settembre 2016 - 17:00

Ecco i migliori concorsi / contest / giveaway legati al mondo del cinema e della televisione comparsi nel web negli ultimi giorni...

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI