L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Django Unchained durerà 2 ore e 45 minuti

Di Marlen Vazzoler

Pochi giorni fa Quentin Tarantino ha confermato di aver finito il montaggio di Django Unchained, senza rivelare se e di quanto era stata cambiata la durata, che superava le tre ore. Il regista aveva dichiarato recentemente in un roundtable organizzato dal Hollywood Reporter, a cui avevano partecipato Ben Affleck, Ang Lee, David O. Russell, Tom Hooper e Gus Van Sant, che non voleva realizzare un film della durata di tre ore.

Inoltre ha risposto alle voci secondo cui Harvey Weinstein stesse mettendo pressione al regista, per tagliare il film a 2 ore e 45 minuti.

“Se mi avessero trattato così, non lavorerei per loro da ventanni. Neanch’io voglio un film da tre ore. Quando stai tagliando, in quel momento, prima di guardarlo con un pubblico, sai che è troppo lungo, ma non puoi immaginare di togliere niente. Allora lo si guarda con un pubblico, e poi tutto ad un tratto, ‘Oh, wow, è un po’ noioso ora!’ o ‘No, non ha così tanta suspense quando arriviamo qui, come invece dovrebbe avere’. Ma puoi andare solo così lontano nella sala Avid, da solo. Ad un certo punto, lo devi guardare con un pubblico… E poi guardo il film e 15 minuti se ne sono andati via per il mezzogiorno del giorno successivo!”.

E l’Exhibitor Realations ha confermato via twitter che la durata del film sarà di

 

Non sappiamo quali scene sono state tagliate, ma leggendo i titoli della colonna sonore del film, che abbiamo pubblicato qualche giorno fa, è stato notato che la canzone che Frank Ocean aveva scritto per Django Unchained, non compare tra le tracce. In un comunicato ufficiale, Tarantino ha spiegato perché la canzone è stata tagliata:

“Frank Ocean ha scritto una ballata fantastica che era veramente bella e poetica sotto ogni punto di vista, ma non c’era una scena adatta. Avrei potuto metterla lì così solo per averla, ma non è questo il motivo per cui l’ha scritta e non era la sua intenzione. Quindi non volevo sminuire il suo sforzo. Ma, la canzone è fantastica, e quando Frank deciderà di rilasciarla al pubblico, [la gente] se ne renderà conto”.

Django Unchained farà il suo ingresso nelle sale italiane giovedì 17 gennaio 2013. Per tutte le novità sul film potete consultare le nostre news dal blog. Qui invece trovate la pagina facebook italiana del film.

Fonti pitchfork, ERCboxoffice, THR

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 30 aprile, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Just Beyond: Mckenna Grace e Lexi Underwood nella serie Disney+ tratta da R.L. Stine 13 Aprile 2021 - 20:45

La serie antologica è stata creata da Seth Grahame-Smith a partire dai fumetti dell'autore di Piccoli brividi

The Falcon and The Winter Soldier: Chi è la speciale Guest Star che vedremo nel prossimo episodio? 13 Aprile 2021 - 20:05

Una Guest Star d'eccezione è attesa nel nuovo episodio di The Falcon and the Winter Soldier: di chi potrebbe trattarsi?

I giorni dell’abbandono: Natalie Portman nel film dal romanzo di Elena Ferrante 13 Aprile 2021 - 19:30

Il film sarà diretto da Maggie Betts per HBO Films. Tra i produttori anche Fandango

LOL – Chi ride è fuori, i comici italiani e la TV giapponese 9 Aprile 2021 - 14:37

Si è concluso ieri su Amazon Prime Video LOL, chi ride è fuori, game show a puntate che ha suscitato polemiche e discussioni su cosa fa ridere e cosa no.

Jupiter’s Legacy: chi sono i nuovi super-eroi di Netflix (e perché siete già fan del Millarworld, anche se non lo sapete) 8 Aprile 2021 - 11:29

Le origini di Jupiter's Legacy, i nuovi super-eroi in arrivo su Netflix, e l'importanza per il mondo del fumetto di quel signore chiamato Mark Millar.

Black Widow: chi è Taskmaster? 6 Aprile 2021 - 16:02

La storia di Taskmaster, il villain dalla memoria fotografica che ha sbagliato mestiere.