Warning: getimagesize(https://n7m3z4b2.stackpathcdn.com/wp-content/uploads/2012/12/quentin-tarantino.jpg): failed to open stream: HTTP request failed! HTTP/1.1 404 Not Found in /var/www/html/wp-content/themes/newblog_screenweek/functions.php on line 655
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Django Unchained durerà 2 ore e 45 minuti

Django Unchained durerà 2 ore e 45 minuti

Di Marlen Vazzoler

Pochi giorni fa Quentin Tarantino ha confermato di aver finito il montaggio di Django Unchained, senza rivelare se e di quanto era stata cambiata la durata, che superava le tre ore. Il regista aveva dichiarato recentemente in un roundtable organizzato dal Hollywood Reporter, a cui avevano partecipato Ben Affleck, Ang Lee, David O. Russell, Tom Hooper e Gus Van Sant, che non voleva realizzare un film della durata di tre ore.

Inoltre ha risposto alle voci secondo cui Harvey Weinstein stesse mettendo pressione al regista, per tagliare il film a 2 ore e 45 minuti.

“Se mi avessero trattato così, non lavorerei per loro da ventanni. Neanch’io voglio un film da tre ore. Quando stai tagliando, in quel momento, prima di guardarlo con un pubblico, sai che è troppo lungo, ma non puoi immaginare di togliere niente. Allora lo si guarda con un pubblico, e poi tutto ad un tratto, ‘Oh, wow, è un po’ noioso ora!’ o ‘No, non ha così tanta suspense quando arriviamo qui, come invece dovrebbe avere’. Ma puoi andare solo così lontano nella sala Avid, da solo. Ad un certo punto, lo devi guardare con un pubblico… E poi guardo il film e 15 minuti se ne sono andati via per il mezzogiorno del giorno successivo!”.

E l’Exhibitor Realations ha confermato via twitter che la durata del film sarà di

 

Non sappiamo quali scene sono state tagliate, ma leggendo i titoli della colonna sonore del film, che abbiamo pubblicato qualche giorno fa, è stato notato che la canzone che Frank Ocean aveva scritto per Django Unchained, non compare tra le tracce. In un comunicato ufficiale, Tarantino ha spiegato perché la canzone è stata tagliata:

“Frank Ocean ha scritto una ballata fantastica che era veramente bella e poetica sotto ogni punto di vista, ma non c’era una scena adatta. Avrei potuto metterla lì così solo per averla, ma non è questo il motivo per cui l’ha scritta e non era la sua intenzione. Quindi non volevo sminuire il suo sforzo. Ma, la canzone è fantastica, e quando Frank deciderà di rilasciarla al pubblico, [la gente] se ne renderà conto”.

Django Unchained farà il suo ingresso nelle sale italiane giovedì 17 gennaio 2013. Per tutte le novità sul film potete consultare le nostre news dal blog. Qui invece trovate la pagina facebook italiana del film.

Fonti pitchfork, ERCboxoffice, THR

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Twisted Metal: anche Neve Campbell entra nel cast 20 Maggio 2022 - 21:30

La star di Scream si unisce a un cast che conta già Anthony Mackie, Stephanie Beatriz e Thomas Haden Church

She-Hulk: 78 milioni di visualizzazioni in 24 ore per il trailer della serie Marvel 20 Maggio 2022 - 21:09

Il trailer di She-Hulk, la serie dei Marvel Studios con Tatiana Maslany, ha da poco fatto il suo debutto nel web ma ha già raggiunto un gran bel traguardo.

Love, Victor: il trailer della stagione 3, dal 15 giugno su Disney+ 20 Maggio 2022 - 21:00

La serie spin-off di Tuo, Simon arriverà tra meno di un mese con la stagione finale, in contemporanea con gli USA

She-Hulk, il trailer spiegato a mia nonna 18 Maggio 2022 - 8:43

Finalmente la She-Hulk di Tatiana Maslany in azione e... ma chi sono tutti quei tizi?

Bang Bang Baby, episodi 6-10: una chiusura col botto (no spoiler) 16 Maggio 2022 - 14:45

Sì, anche il secondo blocco di episodi di Bang Bang Baby, la serie di Prime Video, merita assolutamente la visione.

Doctor Strange nel Multiverso della Follia: chi c’è, cosa succede, cosa verrà dopo (SPOILER) 6 Maggio 2022 - 10:18

Chi c'è, cosa succede, cosa vuol dire per il futuro dell'MCU.